( OT) Italiano

Mercatino
Gallery
Simoniracing83
Contatta:

Re: ( OT) Italiano

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Mi sa che potremmo parlare all infinito su questo argomento senza mai arrivare a niente.

L'unica cosa che si dovrebbe evincere da tale discussione e le varie pieghe assunte via via che si rispodeva e che dovremmo cercare di tutti di scrivere meglio possibile. Anche se magari per pigrizia si tende a usare abbreviazioni o linguaggio SMS.
E' ovvio che non si pretende la perfezione lessicale da parte di tutti perchè scrivon anche persone che non son italiane ma che cercano di scrivere meglio che possono in italiano.
Per le altre persone che invece sanno usare bene l'italiano ma a volte decidono che non sia indispensabile farlo diciamo di far loro uno sforzo e di usarlo correttamente per rispetto di se stessi prima di tutto e poi verso gli altri utenti che devono leggere questo bellissimo forum.

All'inizio del mio incarico avevo un pò paura di prendere in mano questa sezione dato che sentivo che c eran sempre litigi, problemi, chiusure del forum per gravi motivi e cose del genere.

Dopo 10 mesi posso dire di aver visto degli amici che condividono la loro passione, che chiacchierare tra loro in allegria e amicizia e che si ritrovano in occasione di raduni o quant'altro.

Il Viva Lancia è una grande famiglia, dove siamo tutti amici. A volte magari si litiga, ci si fa i dispetti ma succede in ogni famiglia no?

Qui siamo tutti amici, la sezione Lybra è una piccola parte della grande famiglia quindi cerchiamo di restare assieme in allegria. Vi pare?

Di problemi la vita ce ne inventa sempre di nuovi. Perchè rovinarcela litigando anche qui?

Tino ha tirato fuori una questione giusta. Magari potrebbe aver sbagliato le parole da usare ma il concetto di per sè è giusto e penso che sia solo quello da prendere in considerazione.

Il resto non ha importanza.

Un abbraccio a tutti

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
nicolaxh

Messaggio da leggere da nicolaxh »

GRANDE.
Gaetanoza

Messaggio da leggere da Gaetanoza »

Ciao a tutti,
e scusatemi se faccio una precisazione...ma mi sembra (da persona ignorante) che "ho detto", frase con la quale Tino chiude il suo post, è un verbo...forse... bho..!!

:)-D
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

si dice HO detto, prendeva in giro per quelli che nn sanno scrivere................
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Gaetanoza

Messaggio da leggere da Gaetanoza »

Bene, proporrei un Comitato Interno.....
TreDiDue

Messaggio da leggere da TreDiDue »

@ mimmo bt328

Nessun problema, caro Mimmo, figurati! Anzi - correndo il rischio di innescare una spirale melensa - nel ringraziarti per avermi (immeritatamente) ascritto al gruppo dei "validissimi interlocutori", contraccambio gli apprezzamenti, associandomi a quanto hai sostenuto nei tuoi interventi nel corso del presente topic. Così come condivido le ultime considerazioni del nostro moderatore, di cui accolgo l'invito a rientrare su temi più pertinenti il forum.

@ [tutti]

Prima però vorrei formulare un ultimo pensiero sul merito, esprimendovi il mio sincero compiacimento per l'andamento di questa discussione: sono infatti convinto che questa condotta sia la prova provata del superamento di un ostacolo non nuovo al forum, che altre volte si rivelò fatale all'armonia della community. Già un anno fa, infatti, questioni di netiquette (che mi pare tra l'altro fossero ben più futili) causarono un "terremoto" di proporzioni notevoli, che lasciò (o rischiò di lasciare) sul campo vittime illustri tra i forumisti più validi (chi c'era sa!) e preludeva inoltre ad un periodo di incertezza per la sopravvivenza della stessa community lybrista.

Oggi, invece, ho il piacere di constatare che - pur con quegli attriti e quei dissapori che possono emergere nell'ambito di un confronto - si è saputo evitare gli eccessi del passato, scongiurando nefasti ribaltoni che certo nulla di buono avrebbero portato.

Per celebrare tutto ciò, mi sono messo di buona lena ed ho recuperato dati e files dello storico "censimento lybrista" iniziato (nel 2008, credo) assieme alla mitica Cate. Trovate il tutto qui. Sperando di aver fatto cosa gradita.
A presto!
TreDiDue

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#CC9966]Lybra 2.4 JTD LX SW (Opt.: navi, cruise, cerchi 16") - 2004 - Grigio Rossini[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”