Catene per neve
Re: Catene per neve
Hai ragione... dovevo scrivere " non sono adatte alla mia Ph visto che ho i cerchi da 16 ".
Per luga... non ho detto che le ho acquistate ieri, ho detto che non le ho mai usate.
Cosa ci trovi di diverso con quelle a rombo di nuova costruzione?
ciao
gipi
Per luga... non ho detto che le ho acquistate ieri, ho detto che non le ho mai usate.
Cosa ci trovi di diverso con quelle a rombo di nuova costruzione?
ciao
gipi
ma si vanno benissimo..... catene sono catene.
Io sulla mia 1 le avevo ancora piu' vecchie, senza cavo rigido e con un
anello in gomma da applicare dopo aver calzato le maglie.
E' che queste le devi tirare con una lingua di gomma che con il freddo si indurisce e se non hai
i guanti pesanti ti spacchi le mani, mentre quelle moderne, di oggi, le fanno con i rocchetti a molla
che si tendono e assestano dopo i primi giri delle ruote, tutto qui.
Mi sembrava simpatico associare le catene da neve agli obici del 15-18 di quei poveretti che se li sono
scarrozzati in cima alle Dolomiti (per dare una nota di colore al dramma di chi si trova a bordo strada,
in salita, alle undici di notte, al buio sotto la neve a meno dieci in una strada di montagna deserta
dove l'unico mezzo che passa [ e passa quando si mettono le catene] e' uno spargi-sale, a tutta velocita'
accanto a te lampeggiandoti).
Io sulla mia 1 le avevo ancora piu' vecchie, senza cavo rigido e con un
anello in gomma da applicare dopo aver calzato le maglie.
E' che queste le devi tirare con una lingua di gomma che con il freddo si indurisce e se non hai
i guanti pesanti ti spacchi le mani, mentre quelle moderne, di oggi, le fanno con i rocchetti a molla
che si tendono e assestano dopo i primi giri delle ruote, tutto qui.
Mi sembrava simpatico associare le catene da neve agli obici del 15-18 di quei poveretti che se li sono
scarrozzati in cima alle Dolomiti (per dare una nota di colore al dramma di chi si trova a bordo strada,
in salita, alle undici di notte, al buio sotto la neve a meno dieci in una strada di montagna deserta
dove l'unico mezzo che passa [ e passa quando si mettono le catene] e' uno spargi-sale, a tutta velocita'
accanto a te lampeggiandoti).
non volevo certamente polemizzare, volevo solo informazioni di come sono quelle " moderne".
gipi
gipi
Lazza53 Scritto:
-------------------------------------------------------
> non volevo certamente polemizzare, volevo solo
> informazioni di come sono quelle " moderne".
> gipi
mo prendo un obice e ve lo tiro appresso, eh!!!
-------------------------------------------------------
> non volevo certamente polemizzare, volevo solo
> informazioni di come sono quelle " moderne".
> gipi
mo prendo un obice e ve lo tiro appresso, eh!!!
Salvaroma

-
e' piu' semplice bombardarli.... oltretutto, non hai problemi di trazione!(:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Se ho dato l' impressione di essermela "presa", me ne scuso... non era mia intenzione.
Comunque Salvatore se mi vuoi punire facendomi fare un volo pieno di cabrate/picchiate/tonneaux , lo accetto
gipi

Comunque Salvatore se mi vuoi punire facendomi fare un volo pieno di cabrate/picchiate/tonneaux , lo accetto

gipi
CI PUOI SCOMMETTERE !!!! Al massimo scendo così 
gipi

gipi
Io quest'anno ho preso le famose "calze" da neve, non per rendere le ruote più sexy ma perchè dovrebbero essere più veloci da montare e confortevoli nella marcia. Lo so...non sono omologate, vorrà dire che mi porterò appresso delle catene per figura.
Saluti Enry

Nonna&Nipotina
Saluti Enry

Nonna&Nipotina