Quanti di voi,prima di avere la Thesis,erano già lancisti?:S
Re: Quanti di voi,prima di avere la Thesis,erano già lancisti?:S
Tratto da quattroruote sulla grande e insostituibile k:
Nella messa a punto della scocca, per avere la massima silenziosità possibile, grande importanza è stata data alla rigidità. Una caratteristica che assicura un significativo aumento del comfort acustico. Infatti, grazie all'irrigidimento complessivo della scocca, i pannelli dell'abitacolo sono poco soggetti a quei piccoli spostamenti che, pur tali, sono fonte di sgradevoli scricchiolii. Sul piano della rigidità strutturale la K rimane tutt'ora competitiva con auto dello stesso segmento di recentissima progettazione.
La rivista Quattroruote, in una prova[1] del dicembre 1994 scrive: la plancia non oserà mai emettere gemiti neppure se l'auto sarà lanciata su un accidentato percorso di rally.
Nella messa a punto della scocca, per avere la massima silenziosità possibile, grande importanza è stata data alla rigidità. Una caratteristica che assicura un significativo aumento del comfort acustico. Infatti, grazie all'irrigidimento complessivo della scocca, i pannelli dell'abitacolo sono poco soggetti a quei piccoli spostamenti che, pur tali, sono fonte di sgradevoli scricchiolii. Sul piano della rigidità strutturale la K rimane tutt'ora competitiva con auto dello stesso segmento di recentissima progettazione.
La rivista Quattroruote, in una prova[1] del dicembre 1994 scrive: la plancia non oserà mai emettere gemiti neppure se l'auto sarà lanciata su un accidentato percorso di rally.
-
Si ricordo esattamente questo articolo di quattroruote,cera insieme anche l'allegato"come nasce un ammiraglia"proprio dedicato alla k.
Devo dire che la nostra è davvero malconcia,è jtd quindi vibrazioni a go go,ha 160.000 km ma di scricchioli interni dovuti a plancia o pannelli neanche l'ombra...
Devo dire che la nostra è davvero malconcia,è jtd quindi vibrazioni a go go,ha 160.000 km ma di scricchioli interni dovuti a plancia o pannelli neanche l'ombra...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
palermo90 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Tratto da quattroruote sulla grande e
> insostituibile k:
>
> Nella messa a punto della scocca, per avere la
> massima silenziosità possibile, grande importanza
> è stata data alla rigidità. Una caratteristica
> che assicura un significativo aumento del comfort
> acustico. Infatti, grazie all'irrigidimento
> complessivo della scocca, i pannelli
> dell'abitacolo sono poco soggetti a quei piccoli
> spostamenti che, pur tali, sono fonte di
> sgradevoli scricchiolii. Sul piano della rigidità
> strutturale la K rimane tutt'ora competitiva con
> auto dello stesso segmento di recentissima
> progettazione.
>
> La rivista Quattroruote, in una prova[1] del
> dicembre 1994 scrive: la plancia non oserà mai
> emettere gemiti neppure se l'auto sarà lanciata
> su un accidentato percorso di rally.
Ciao palermo90,
io di Thesis ne ho avute 2 e i rumori da te descritti non li conosco, l'auto e silenziosissima anche sulle strade sud italiane
Antonio
> Tratto da quattroruote sulla grande e
> insostituibile k:
>
> Nella messa a punto della scocca, per avere la
> massima silenziosità possibile, grande importanza
> è stata data alla rigidità. Una caratteristica
> che assicura un significativo aumento del comfort
> acustico. Infatti, grazie all'irrigidimento
> complessivo della scocca, i pannelli
> dell'abitacolo sono poco soggetti a quei piccoli
> spostamenti che, pur tali, sono fonte di
> sgradevoli scricchiolii. Sul piano della rigidità
> strutturale la K rimane tutt'ora competitiva con
> auto dello stesso segmento di recentissima
> progettazione.
>
> La rivista Quattroruote, in una prova[1] del
> dicembre 1994 scrive: la plancia non oserà mai
> emettere gemiti neppure se l'auto sarà lanciata
> su un accidentato percorso di rally.
Ciao palermo90,
io di Thesis ne ho avute 2 e i rumori da te descritti non li conosco, l'auto e silenziosissima anche sulle strade sud italiane

Antonio
Gianni Scritto:
> ascanio Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Y 10
> > Y
> > Thema 2.0 benzina
> > Dedra 2.0 benzina
> > Kappa 2.4 benzina
> > 2 Thesis 3.0 Emblema
> >
> > e attualmente Fiat 1100 D anno 1963 quasi
> finita
> > da restaurare
> >
> > Ciao Antonio
>
> Forte la 1100(tu)
>
> Ciao Gianni
Ciao Gianni,
amo anche la 1100 non solo la Thesis
Ciao a tutti, Antonio
> ascanio Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Y 10
> > Y
> > Thema 2.0 benzina
> > Dedra 2.0 benzina
> > Kappa 2.4 benzina
> > 2 Thesis 3.0 Emblema
> >
> > e attualmente Fiat 1100 D anno 1963 quasi
> finita
> > da restaurare
> >
> > Ciao Antonio
>
> Forte la 1100(tu)
>
> Ciao Gianni
Ciao Gianni,
amo anche la 1100 non solo la Thesis

Ciao a tutti, Antonio
Allora io sono sfortunatissimo......la mia ne è piena zeppa di scricchiolii......?tt?
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Si lo letto grazie per la tua risposta lanzwil...
Sicuramente non ho il curriculum esposto da molti di voi.
La mia prima vera auto è stata una Croma, spartana ma molto confortevole.
Poi sono passato alla K e quando la comprai mi sembrava l'auto più bella in assoluto. Un confort eccezionale.
Credo che chi abbaia posseduto una K non possa non aver pensato di passare alla Thesis.
Ora con la Thesis. Che dire il lusso che emana quest'auto non è neanche lontanamente paragonabile con la K anche se ad onor del vero forse i sedili della K li trovavo più confortevoli.
Comunque anche la mia sta iniziando a cacciare qualche scricchiolio, sono queste maledette strade tutte dissestate.
Ciao
Sabino
La mia prima vera auto è stata una Croma, spartana ma molto confortevole.
Poi sono passato alla K e quando la comprai mi sembrava l'auto più bella in assoluto. Un confort eccezionale.
Credo che chi abbaia posseduto una K non possa non aver pensato di passare alla Thesis.
Ora con la Thesis. Che dire il lusso che emana quest'auto non è neanche lontanamente paragonabile con la K anche se ad onor del vero forse i sedili della K li trovavo più confortevoli.
Comunque anche la mia sta iniziando a cacciare qualche scricchiolio, sono queste maledette strade tutte dissestate.
Ciao
Sabino
Ho avuto varie auto.. tra le quali..
Passat 2.5 TDI automatica
alfa 166 3.0V6
Alfa 155 2.0 ts.
citroen xantia 2.0 16v
alfa 6 2.0 V6
VW golf 1.8
renault 25 td
etc. no me le ricordo tutte
Non avevo mai avuto lancia e thesis mi era piaciuta molto oltre ad essere stata la prima italiana diesel automatica (ho la fissa dell'automatico ormai, quando mi voglio divertire prendo una "vecchietta".. ). Come già scritto in altri post avrei ripreso una lancia se ci fosse stato un seguito alla thesis, perchè, ne sono rimasto molto soddisfatto. Ma così non è stato.. mi sono sentito abbandonato da questa gloriosa casa, (argomento già trattato).. nessun aggiornamento, restiling, nuovo modello etc. La delta, pur ottima macchina, è dal mio punto di vista lontana anni luce dalla thesis..
Passat 2.5 TDI automatica
alfa 166 3.0V6
Alfa 155 2.0 ts.
citroen xantia 2.0 16v
alfa 6 2.0 V6
VW golf 1.8
renault 25 td
etc. no me le ricordo tutte

Non avevo mai avuto lancia e thesis mi era piaciuta molto oltre ad essere stata la prima italiana diesel automatica (ho la fissa dell'automatico ormai, quando mi voglio divertire prendo una "vecchietta".. ). Come già scritto in altri post avrei ripreso una lancia se ci fosse stato un seguito alla thesis, perchè, ne sono rimasto molto soddisfatto. Ma così non è stato.. mi sono sentito abbandonato da questa gloriosa casa, (argomento già trattato).. nessun aggiornamento, restiling, nuovo modello etc. La delta, pur ottima macchina, è dal mio punto di vista lontana anni luce dalla thesis..
ciao Gallo Pierluigi, devo dire che io sono sempre stato un lancista iniziai nel 85 con una Thema 2,5 TD 100 CV ,150,000 Km percorsi mi ha dato soddisfazioni poi cambiai sempre Thema 118 CV sempre TD altrettanto da dire , poi passai alla K 2,4 benzina 175 CV una bomba,nel 2003 comprai quella che tengo tutt ora una thesis Jtd non e una macchina che puoi cambiare tutti i giorni visto quello che costa,e devo dire ne sono orgoliosissimo della mia berlinona,poi voglio aggiungere un altra cosa se un domani dovrei cambiare sempre lancia, ma per il momento non ci stanno altre lancia che puoi metterle al confronto o vicine alla thesis, e non credo che ce ne saranno mai .
Io preferisco tenermi cara la mia .
saluti a tutti i Lancisti
Io preferisco tenermi cara la mia .
saluti a tutti i Lancisti