Diesel Vs GPL
Re: Diesel Vs GPL
strano che in lancia abbiano messo solo 77 cavalli alla musa ecochic?!
credo che questo pensiero c'è lo siamo fatti un pò tutti! dovevano mettere almeno 90 cavalli come la fiat ha fatto per la bravo..
Spero che entro l'anno facciano qualcosa, ma ne dubito purtroppo..
Spero che entro l'anno facciano qualcosa, ma ne dubito purtroppo..
Forse perché così sta sotto i 120 Co2 e gode di 2000 di incentivi statali...
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Non dimentichiamo il target "tranquillo" per il quale la Musa è pensata.
Sulla Delta gpl Lancia ha messo 120 cv.
Sulla Delta gpl Lancia ha messo 120 cv.
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Non voglio entrare nel merito della questione perché sono assolutamente incompetente in materia, non avendo mai avuto un'auto a gpl (o metano). Volevo però puntualizzare che la mia OldMusa 1.9mjt del 2005, nonostante la "stazza" e la vetustà del propulsore, in extraurbano fa tranquillamente i 18 km/l, sul misto (che è il mio percorso quotidiano: 60% extraurbano e 40% città) siamo sui 15,5-16 km/l, mentre in città pura non si superano i 12 km/l. Tutti calcolati alla pompa, ovviamente, e mediando più rifornimenti. Attualmente, sono a 75mila km e i consumi si sono assestati verso i 45mila, non prima.
Quindi si fanno ...
Penso che gli amici che hanno il 1.3mjt 70CV facciano ancora meglio, specie in città.
Ciao,
W.
Quindi si fanno ...
Penso che gli amici che hanno il 1.3mjt 70CV facciano ancora meglio, specie in città.
Ciao,
W.
Se non erro gli stessi km dichiarati per musa a gpl li fa anche la delta a gpl?
l'autonomia sulla Delta GPL e di 1413km (920 a benzina + 493 a GPL) nel combinato contro i 1177km (758 a benzina + 419 a GPL), il quale dipende anche dal fatto, che sia il serbatoio normale e quello della GPL e più grande sulla Delta.
Io ho fatto con il primo pieno di urbano quasi 11 a GPL quindi al costo di 0.559€ al litro.
Cmq il motivo dei 77 cavalli è di usufruire del massimo degli incentivi, cioè 2000 €, infatti prima di acquistare la musa avevo fatto un giro tra le concessionarie e mi era capitato di trovare auto come le renault che ti davano 1500€ di incentivo proprio perchè anche a gpl superavano i 120 g. di immissione di CO2.
Infatti, sulla Delta hai solo 1500 di incentivi, perché con 134 g arriva solo sotto la soglia di 140g su un motore a benzina. I diesel devono stare sotto i 130g...