consumi......

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alex rc

Re: consumi......

Messaggio da leggere da Alex rc »

X Alfredo@blulanciA quale età non ti quadra?????
Alex rc

buongiorno a tutti.....
sono nato il 21-09-89 quindi sono orai prossimo ai 20 anni.....quando ho preso la patente quasi 2 anni fa la mia prima domanda è stata posso guidare qualunque auto???? la risposta è stata positiva ma ho dei limiti di velocità in strada extraurbane di 80km/h e in autostrada il limite a me imposto è 100 km/h...........
quindi si posso guidare la Phedra ma non dovrei mai superare questi limiti imposti ai neopatentati......
Saluti
Alex rc
Peppekr

Messaggio da leggere da Peppekr »

Confermo quanto scritto dal mio corregionale Alex: il limite in autostrada è di 100 km/h e sulle principali strade extra urbane è di 90 km/h e tutto questo per i primi tra anni dopo il conseguimento della patente di guida. Si possono guidare tutti i veicoli con massimo nove posti, esclusi pulman, con peso complessivo a pieno carico non superiore a 3,5 t.

P.S. almeno queste sono le mie conoscenze in materia ma potrei anche sbagliare e comunque ricordo che qualche tempo fa le limitazioni erano anche sulla cilindrata e/o la potenza.

Per Alex aggiungo che il condizionale da te usato "non dovrei superare" va levato perchè in caso di rilevamento della velocità o di incidente (sto facendo gli scongiuri del caso) perderesti la patente per parecchio tempo e si potrebbe essere perseguibile anche penalmente in casi limiti (feriti ecc.) cosa che avviene anche per i non neo patentati ma tale condizione sarebbe una aggravante che leverebbe ogni dubbio sull'effettiva responsabilità.

Saluti Peppe
Alex rc

Caro PeppeKr non tu che lavoro faccia....ma sicuramente sei nel settore....per quanto riguarda i limiti...dimmi tu come fai con 170 hp a tenere l'auto in autostrada a 100 km/h........ i cavalli hanno bisogno di sfogarsi ogni tanto e dato che l'unico a guidare quest'auto sono io....ogni tanto devo liberare tutti i 170 cv.......o pensi che possono rimanere bloccati a 100 km/h per un altro anno e mezzo quasi????
Saluti
Alex rc

P.s.: se posso tu che auto hai??? che motorizzazione??? allestimento???
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Mi riferivo chiaramente alla tua età, per il fatto che puoi guidare un 170 cv: in effetti puoi farlo con le limitazioni di cui sopra.
Ora, il problema del consumo esagerato che tu indichi mi fa pensare che le regole,tu, le rispetti pochetto, un po' come tutti i tuoi coetanei,
vi va di farlo e va bene così (NON va bene così!); allora è giusto intervenire su una modifica restrittiva delle regole e limitare il numero di CV a vostra disposizione, io
proporrei addirittura un limitatore di velocità removibile come hanno i tir nuovi con tanto di documentazione cartacea da produrre a posteriori agli addetti ai controlli...e pene severissime tipo 1 anno senza patente e più anni per i recidivi.
Io ho la tua stessa macchina con solo qualche centinaio di km e faccio 13 di media con 48 di velocità media del trip.
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ci si riesce benissimo a tenere l'auto a 100km/h: basta usare il cruise control e il sale in zucca!

Ho una moto che supera allegramente i 210 km/h, ma non giro mai il polso cosi' tanto da superare i limiti....
Per liberare i cavalli puoi sempre fare un giro in pista.
Non mi venire, poi, a dire che nel meridione non ci sono piste: se hai potuto acquistare una 170 hp, puoi fare un giretto verso un circuito idoneo a "sfogare" la potenza della tua Phedra.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Alex rc

Caro alfredo io ho nel trip 6.2 km/l e 24 velocità........come dici tu tutti i miei coetani sbagliano....e spesso accade anche a me.....ma fare una legge come quella della moto cioè il neo 18enne può guidare un 600 cc se depotenziato a 34 kw i primi tempi le moto sono depotenziate pechè ancora non riescono a tenere bene la moto ma dopo qualche mese si taglia un semplicissimo cavo e la moto ha nuovamente tutta la sua potenza......
credo che questo depotenziamento sia troppo facile da eliminare....

come si dice fatta la legge, trovato l'inganno......

io in particolare se so di dover guidare non bevo alcool......neanche un goccio....perchè ci tengo alla patente......e soprattutto alla mia salute......credo che risparmiare 10 minuti su un'ora è inutile se per quei 10 minuti in meno si rischia di più la vita......quindi le mie regole in auto sono non distrarmi per nessun motivo....se il telefono non è collegato al bluetooth significa che non rispondo.....non fare discorsi troppo importanti perchè l'attenzione si sposta sul discorso e non più sulla strada......e prima di salire in auto non bere......
posso assicurarti che miei coetani che la pensano come me....e che rispettino le proprie regole.....c'è ne sono veramente pochi........
Saluti
Alex rc
Peppekr

Caro Alex, io posso solamente dirti che sbagliare alla tua età è veramente facile (ci siamo passati tutti...qui sul phorum intendo, tranne Luca TO che è più piccolo di te). Il tuo discorso sulle moto depotenziate e sul "fatta la legge trovato l'inganno" è veramente fuori luogo e ti dico il perchè: La legge va rispettata in ogni caso e il cavo che tu dici, se c'è ci sarà un motivo e non va tagliato....sarebbe illegale e soprattutto pericoloso, se così è stato disposto così deve essere, il fatto che tu non beva alcol quanto sai di dover guidare è giusto ma non è un tuo esclusivo pregio poichè è il normalissimo comportamento che tutti dovremmo mantenere e qui ti do ragione quando dici che non tutti lo fanno....comunque il non bere prima di guidare è esattamente importante quanto il non superare i limiti di velocità imposti dalla legge. Io quando sono in macchina e sto guidando faccio discorsi di ogni genere, importanti e non e ti posso assicurare che non mi distraggono per niente dalla guida anzì mi aiutano a tenere alta la concentrazione (questo potrebbe essere solo il mio caso). Poi c'è da dire che non bisogna fare di tutta l'erba una fascio e magari tu sei una mosca bianca tra i tuoi coetanei ma se mi dici che devi per forza far sfogare i 170 cv io ti rispondo esattamente come ha fatto Alfredo "fallo in pista" se proprio ci tieni.

Questo è solo e semplicemente il mio pensiero, poi ognuno è libero di fare come gli pare, ma bisogna tener conto che sulla strada ci sono anche altre persone che potrebbero rimetterci la pelle per colpa nostra.

P.S. io ho una 128 hp emblema che non brilla certo per prestazioni ma se avessi voluto correre non avrei scelto quest'auto che sicuramente non ha un carattere "corsaiolo" neppure nelle altre motorizzazioni: 3.0 bz o 170 hp gasolio.

Saluti a tutti
Peppe
Alex rc

caro PeppeKr quando ho voglia di correre vado in una pista di kart......che purtroppo è l'unica pista in città......io difficilmente corro con la macchina.....preciso una mia frase detta in precedenza....sfogare i 170 cv non significa portare l'auto a 200 km/h ma semplicemente portarla ogni tanto su di giri......la mia Phedra solo 2 volte ha preso 150 km/h in autostrada deserta......

non ho voglia di rischiare ne la mia vita ne quella altrui.......quindi cerco di essere il più prudente possibile per strada.......
il discorso delle moto..... è per far capire che sono cose troppo facili da modificare......io invece metterei su tutte le auto prima dell'immatricolazione un sistema satellitare che registra la strada nella quale siamo e la velocità alla quale percorriamo quella strada...... e farei una patente magnetica da inserire all'interno di questo sistema cosi le multe arrivano in automatico a casa.....
questo metodo secondo me potrebbe evitare tanti incidenti...
Saluti
Alex rc
Peppekr

Ok!!!!!!!!!! time out....

Salui Peppe
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”