E arrivò il momento della cinghia distribuzione

Mercatino
Gallery
alessandro

Re: E arrivò il momento della cinghia distribuzione

Messaggio da leggere da alessandro »

Ciao amici , vittime di officine .

Ho una Lancia Thesis 2.4 jtd automatica 175 hp con 90.000 km. ho fatto , a dicembre , la distribuzione completa con sostituzione, cinghie cuscinetti tenditori (anche dei servizi) pompa acqua,con spesa di circa €. 1.300,00 presso concessionaria Lancia di Firenze.

La richiesta di oltre €. 2.000,00 è sicuramente esagerata.

Ciao Alessandro:)-D
alessandro

Messaggio da leggere da alessandro »

Scusatemi ma l'importo esatto dell'intero lavoro è stato di €. 1.050,00 e non €. 1.300,00 come ho riportato nel messaggio precedente.

Sono disponibile per chiunque ne abia bisogno ad in viare per Fax o Mail copia della fattura, tra le altre chicche essendo cliente Lancia da molto tempo presso la Concessionaria di Firenze mi hanno applicato uno sconto medio del 10% sul costo dei ricambi originali.

Alessandro:)-D
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

Allora, poco fa sono stato da Dino Contin in quanto un mio amico ha messo la frizione nuova sulla sua ypsilon.
Sett prox devo portargli la mia thesis 2400 benzina per la cinghia di dstribuzione. il prezzo sarà poco meno di 700 euro tutto compreso.
Mi ha detto che i motori più rognosi per la distribuzione sono proprio i 3000 e i3200 che per l'architettura v6 che hanno, occore lavorare moooooolto di più per sostituire pompa acqua, cinghia etc etc....quindi se il tuo è un 3000 nn puoi lamentarti la spesa è quella...
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

cara la svizzera...;)
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

ancora ragazzi.... ma che motorizzazione avete???non credo che abbiate il 3000 o il 3200 benzina...è quello l'unico che costa così tanto...vale a dire oltre 2000 eur
fabiolancia

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ciao Vincenzo81, io ho la 3000 v6 del2004 e ho speso 2200 euro alla lancia di palermo
ciao
trabaho

Messaggio da leggere da trabaho »

Ogni motorizzazione ha tempistiche e costi diversi per eseguire gli interventi... Codici di ricambio originali alla mano e telefonate a più officine o al customer care Lancia per riscontro oggettivo.
2.300 iva compresa sono il prezzo medio per QUESTO ( tagliando + distribuzione ) intervento su QUESTA MOTORIZZAZIONE.
Signori, le candele costano 34,77 + iva cad ( e sono 6 )! La pompa costa 155,50, un tenditore costa 148,00 tutto più iva.
800/900 euro di mano d'opera vista la professionalità che ci vuole, l'attrezzatura specifica...la lettera di un avvocato al vicino rumoroso costa quasi uguale...Consideriamo anche che spesse volte sui 3.0 o 3.2 c'è montato l'impianto a gas.
Poi naturalmente si può risparmiare , non ti fai sostituire la pompa dell'acqua, non ti fai sostituire i cuscinetti, etc.... Poi hai la cinghia nuova, ma se ti blocca un cuscinetto? Se comincia a perdere la pompa dell'acqua? Se la sostituzione della cinghia si fa ogni 80.000/120.000 km va considerato che gli organi che non fai sostituire devono durare altrettanti km...
patrcar

Messaggio da leggere da patrcar »

di dove sei Antonio?
puoi postare l'indirizzo del concessionario che ti ha fatto il lavoro?
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Volentieri:Castellana grotte,concessionaria ufficiale Lancia fratelli pellegrino dal 1940.Che fortuna averli sotto casa,non avrei altrimenti preso la thesis.
patrcar

Messaggio da leggere da patrcar »

un po lontanino da me, comunque grazie tante e .... buona thesis
Rispondi

Torna a “Thesis”