collettore straintasato come si pulisce???

Mercatino
Gallery
ALCANTARABLU

Re: collettore straintasato come si pulisce???

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

ah no ma figurati se vado a chiamare al meccanico di telaino x chiedere se ha sbiellato davvero, ho riflettuto 1 po e ho dedotto che e peicoloso
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Ma scusa, perchè dovresti sbiellare?
ALCANTARABLU

ho 1 paura matta che da dentro il collettore durante il trattamento si stacca qualche pezzo mastodontico che fa a finire sitto le valvole, che succede?
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Non c'è bisogno che sia mastodontico... basta un pezzetto poco più piccolo di un filtro di sigaretta... se non riesce a passare attraverso la valvola non la fa chiudere e si piega la valvola.
Se invece riesce a passare per la valvola di aspirazione ma non trova subito l'uscita attraverso quella di scarico allora rimane nella camera di combustione e potrebbe far piegare la biella come è successo nell'"Autofficina Barba***a" di ... provincia di PG.

Se qualcuno non ci crede, ripeto, posso fornire il numero di telefono così si toglie tutti i dubbi!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
ALCANTARABLU

domattina mi documento a quanti €uri ammonta questo lavoro
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Sicuro che non abbia sbiellato a causa di un fuorigiri di quelli da F1? Quando soffi il prodotto i giri aumentano di brutto. E più tieni premuto l'erogatore, più aumentano. Quella nel collettore alla fine è semplicemente morchia!
Comunque è la prima volta che leggo di tutte queste controindicazioni. I meccanici dalle mie parti consigliano tutti l'uso di questo prodotto, anche perchè pulisce le palette della geom. variabile.
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

Sto per passare dal medesimo problema la lybra che ho preso ha 100.000km e mai pulito niente ne cambiato debi.
Così mi chiedo cosa fare anche io e penso:
la bomboletta altro non contiene che un solvente molto forte, il quale è in grado di sciogliere i depositi e partecipando alla combustione di innalzare la temp per poi bruciarli, ecco perchè si alzano i giri, in pratica stiamo buttando dentro un equivalente del NOS.
Il risultato è che i depositi vengono aggrediti dall'interno verso l'esterno e
la temperatura dal collettore si innalza favorendo il distacco dei depositi dalla superficie.
E' oggettivamente possibile staccarne uno troppo grosso facendo dei danni e non mi stupisce che sia successo.
Basterebbe capire il perchè per evitarlo e penso che il perchè sia evidente.
facendo il lavoro un po di corsa si rischia di mandare troppo solvente, ma facendolo con estrema calma e molti cicli si dovrebbe riuscire a scioglierli così lentamente da non innescare un distacco. Sarebbe bella una foto per quantificare questi depositi, tra l'altro se sei fortunato l'occlusione è solo iniziale (avviene dove incontrano una superficie fredda quindi l'accumulo è massimo nei pressi della egr e va diminuendo verso le valvole, che sono la zona piu pulita..
se ti cade polvere dentro non fai danni, serve un sassolino duro e non friabile per rovinare qualcosa, puoi provare a cercare di capire quanto sono profonde con un fil di ferro piegato opportunamente, magari si puo fare qualcosa li per li.
FLick
ALCANTARABLU

salve a tutti stamattina ho iniziato il trattamento ma non quello del sintoflon in realtà e quasi lo stesso, il mio meccanico ha 1 aggeggio apposta con delle valvole e 1 tubicino, questa base e di policarbonato trasparente con 1 chiavetta a sfera che e collegata con la lattina del prodotto, ho staccato il manicotto dell'itercooler ha piazzato vicino il raccordo quella base e ha regolata la mandata del prodotto e dopo circa 15 minuti me l 'ha fatta tenere a circa 1500 giri non vi dico la puzza e il fumo la macchina sembrava che andava a 3
Fio199hp

Messaggio da leggere da Fio199hp »

Ciao a tutti!!!

Mamma che paura ha leggere tutto questo.

Probabilmente io sono stato molto fortunato, perche il trattamento Syntoflon lo faccio 2 volte all'anno.

Forse per il fatto di farlo spesso non si depositano residui importanti e quello che resta si scoglie facilmente e di conseguenza la pulizia e' piu' facile, comunque e da 3 anni che la eseguo regolarmente in primavera e inizio inverno.

Sara' questo ??? o gli additivi che metto nel gasolio ma con 180.000 KM accellera che e' un aereo e non fa' un filo di fumo ( cioe' molto poco e non nero) il mio motore e' un 19 Jtd 115 Cv.

Ciao !!!
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Questa è il miglior modo di tenere tutto pulito.
Bravo Fio!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”