Max_roma Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ragazzi a me il tubo nero a cui vi riferite, non
> trasudava olio, ma lo perdeva!!!!!!!!
> Infatti la fascetta che lo stringe in ambedue i
> lati era "andata" con 2 euro ho comprato 2 nuove
> fascette e adesso è tutto ok!
nei prox giorni ci provo anche io. i sintomi sono i seguenti: vuoti di potenza ai 1500 giri, fumo nero in accelerazione e bianco in V° marcia, perdita di olio nei pressi della batteria. temevo fosse la turbina. la mia lybra è un 2400, 140 cv.
fumo nero in accelerazione
Re: fumo nero in accelerazione
per prima cosa fai controllare gli iniettori da un pompista al banco prova e controlla se il codice degli iniettori e giusto di quel motore se hai una prima serie 105 cavalli troverai num. iniettori 0445110002- se invece e un 115 c troverai 0445110119
Il fumo bianco non è proprio un bel segno... forse ci vogliono le fasce nuove!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
allora, ho fatto le giuste verifiche, il probema risiede nell' intercooler rotto e il tubo dello stesso risulta tagliato causando trafilaggio di olio. il costo è di 370,00 per l'intercooler e 30 euro per il tubo danneggiato più la manodopera. oggi passo a ritirare la mia lybra dal meccanico e a saldare il conto:S. speriamo bene
Ciao !!
Se leggi il mio post di alcuni giorni fa' a riguardo il buco di potenza, vedrai che anche io ho cambiato il debimetro, pagato 80 euro.
In lancia mi hanno chiesto 240 euro, la differenza sta nel fatto che quello che ho preso io viene definito di " rotazione" il che non vuol dire rigenerato, perche la parte del sensore e elettronica e nuova, ma tutto il resto e' recuperato , ma daltronde il resto e solo plastica, e sempre un Bosh e' va benissimo.
Ciao !!!
Se leggi il mio post di alcuni giorni fa' a riguardo il buco di potenza, vedrai che anche io ho cambiato il debimetro, pagato 80 euro.
In lancia mi hanno chiesto 240 euro, la differenza sta nel fatto che quello che ho preso io viene definito di " rotazione" il che non vuol dire rigenerato, perche la parte del sensore e elettronica e nuova, ma tutto il resto e' recuperato , ma daltronde il resto e solo plastica, e sempre un Bosh e' va benissimo.
Ciao !!!
-
ok, cambiato l'itercooler con il relativo radiatore e cambiato il tubo in gomma che si era tagliato. ora ruggisce alla grande ma ci ho lasciato 450 euro comprensive di manodopera.