codice della strada tratto dal sito della polizia di stato

Mercatino
Gallery
Max

Re: troppe banali

Messaggio da leggere da Max »

sono daccordo con te, lamia prima delta per esagerazione mia ha avuto unusura elevatissima, non posso che dispiacermi, rammaricarmi ma la colpa è mia per l'elaborazione massima che ha subito, un mio amico l'ha presa due anni prima di me ed è ancora li che la usa.

la seconda che ho preso, mesi fa, non sono riuscito a trattenermi e contro il parere di amici esperti l'ho presa, senza fare controlli ho cominciato subito a tirarci da matti e ho rotto (lo so sono cretino....ma era troppo che aspettavo la delta)

sono da poco intervenuto in argomenti generali (intervengo poco, mi piace di più leggere) per l'ennesimo post maldicente sui presunti difetti bmw e sopratutto come dici te che parla in un forum non dedicato a bmw, quindi con poco o nullo contradditorio, se non quello di Gio che ha il coraggio di avere la voce fuori dal coro e di sottolineare allo stesso modo le banalizzazioni pro e contro lancia e pro e contro altri, forum bmw esistono perchè non vanno la?
forse pensano che in un forum lancia si lodino le lancia e si disprezzino tutte le altre
(scusate la divagazione fuori tema)

anche la delta, si rompe come tutte le macchine, ma che centra fare discorsi troppo generali, e sopratutto fammi indovino e ti farò re?
w la delta
Max
patrik

Messaggio da leggere da patrik »

be a sto punto io mi turo fuori che stiamo andando un po off topic
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

>sono daccordo con te, lamia prima delta per esagerazione mia ha avuto unusura elevatissima, non posso >che dispiacermi, rammaricarmi ma la colpa è mia per l'elaborazione massima che ha subito, un mio amico >l'ha presa due anni prima di me ed è ancora li che la usa.

Grande quel tuo amico!!! Non è mica quello con quella 8v rossa ? Quello che si divertiva nei piazzali privati, con e senza neve..... ;-) ;-) ;-) ;-)

>la seconda che ho preso, mesi fa, non sono riuscito a trattenermi e contro il parere di amici esperti l'ho >presa, senza fare controlli ho cominciato subito a tirarci da matti e ho rotto (lo so sono cretino....ma era >troppo che aspettavo la delta)

Az...dopo tutti questi anni il piede non si ammorbidisce ??

W la Lancia, W la delta e W l'obiettività!!

Saluti

BignamsHF
GiovanniT

Re: codice della strada tratto dal sito della polizia di stato

Messaggio da leggere da GiovanniT »

patrik ha scritto:
>
> siamo nella sezione delta .....si parla anche e sopratutto
> di auto appena ventennali o addirittura esenti da bollo prima
> dei 20 altra cosa non chiara

le auto prima dei 20 non possono essere esenti da bollo,
(da non confondere le delta 16/evo RSL che hanno vantaggi assicurativi ma NON di bollo)
0-19 anni -> si paga il bollo
20-29 -> se iscritte asi o registri storici equiparati non si paga, in alcune regioni non si paga anche se non iscritte
30-> non si paga.

se ne era gia' parlato proprio qui, credo, gli articoli del cds sono chiari in merito,
GiovanniT
patrik

Messaggio da leggere da patrik »

questa e una cosa che non capisco , tanta gente dice di avere lesenzione del bollo perche la delta e rsl mha , va bhe
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

patrik ha scritto:
>
> questa e una cosa che non capisco , tanta gente dice di avere
> lesenzione del bollo perche la delta e rsl mha , va bhe

l'esenzione e' possibile solo per le vetture che hanno compiuto 20 anni, se asi rsl o similari, se leggi la norma e' chiarissima, la legge la fanno gli articoli dei codici e non i sentito dire.
Poi la gente puo' dire quello che gli pare, anche io ho trovato una persona dell'RSL che diceva che le delta con meno di 20 anni sono esenti bollo, ma quando gli ho chiesto di darmi dei riferimenti di persone che non pagano il bollo da un paio di anni non ha saputo fornirmi indirizzi.

Se mi sbagliassi, chiaramente sarei contentissimo, prima o poi comprero' un'altra delta non ventennale e sarei ben contento di risparmiare soldi, ma tra il dire e il fare....
GiovanniT
Max

Si hai ragione ne ho approfittato per fare un discorso generale
Ciao Max
Max

BignamsHF ha scritto:
>
> Grande quel tuo amico!!! Non è mica quello con quella 8v
> rossa ? Quello che si divertiva nei piazzali privati, con e
> senza neve..... ;-) ;-) ;-) ;-)

e chi poteva se no :-)

> Az...dopo tutti questi anni il piede non si ammorbidisce ??

Mi sono fatto prendere la mano anzi il piede, sono stato poco prudente pensando che tanto per qualche minuto non poteva capitare niente. L'EVO che ho preso era fiacca di motore me lo avevano detto e io le ho dato il colpo di grazia.
Penso il problema sia stato il turbo, adesso è smontata vedremo.

> W la Lancia, W la delta e W l'obiettività!!

Grazie capisco di chi è la colpa della cose che siano auto italiane o straniere e se i casi sono personali non salto a conclusioni facili ma sbagliate solo perchè ci sono cascato io.
Max
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

x sentito dire..... l'esenzione si può fare prima dei 20 anni solo in lombardia e solo se iscritta ad un registro storico (lancia alfa ecc ecc ) qst mi è stato detto............. solo lombardia esente se iscritta anche non ventennale....................
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

>>e chi poteva se no :-)

Già, se non il mito supremo....

>>Mi sono fatto prendere la mano anzi il piede, sono stato poco prudente pensando che tanto per qualche >>minuto non poteva capitare niente. L'EVO che ho preso era fiacca di motore me lo avevano detto e io le >>ho dato il colpo di grazia.
>>Penso il problema sia stato il turbo, adesso è smontata vedremo.

Adesso motore tutto interamente originale, senza nessun tipo di elaborazioni vero ? ;-)
Ti aspetto al raduno del 13 aprile a maranello,

saluti Max,

BignamsHF
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”