come posso fare a comprare una delta?

Mercatino
Gallery
vorrei una delta

Re: come posso fare a comprare una delta?

Messaggio da leggere da vorrei una delta »

Lascia stare la delta..... nel misto e nelle accelerazioni nemmeno il 2.4 mJTD a momenti li sta dietro.... Prova fatta nelle mie zone....
patrik

Messaggio da leggere da patrik »

io garantisco che in prima il mio 4wd con cerchi da 14 pollici da la sabbia a parecchie macchine comprese le evo e le 16v perche e piu leggera perche a la rapportatura piu corta per via delle ruotine piccole ecc..... i soli 165 cv sono sfuttati al massimi e poi ce da dire che sono 165 cv di una volta , in piu vi posso dire che se una macchina a trazione anteriore non sgomma ne perisce solo la frizione e la trasmissione ,insomma non sgommera ma non sfrutta neanche tutta la potenza, ps sono stato davanti ad un 147 gta in accelerazione quindi.....naturalmente dalla 4 marcia in poi la mia delta "muore" pero i 220 li segna cmq
patrik

ps il bello e che tutte le volte che sto davanti a qualcuno es punto da 200cv sierra rs 2porte 147gta audi3.2 ecc......a ma la tua macchina con quei cavalli non puo andare cosi .poi gli faccio vedere il motore che e tutto originale ma loro continuano che ho la pressione alzata(effettivamente oggi avevo 90 140)
poi gli faccio vedere che il manometro va al massimo a 0-9 1 e allora piangono)
io lavoro in un autosalone e di macchine ne o provate e posso garantire che le macchine moderne dichiarano dei cavalli che anno si ma non al posto giusto
vorrei una delta

Bravo Patrik!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non potevi chiarire meglio la situazione!!!!!!!!!!!
patrik

grazie!!!:)
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

patrik ha scritto:
>
> io lavoro in un autosalone e di macchine ne o provate e posso
> garantire che le macchine moderne dichiarano dei cavalli che
> anno si ma non al posto giusto

l'errore e' che si prende il valore di potenza massima come termine di confronto assoluto,
mentre bisognerebbe valutare la potenza fornita su uno spettro piu' ampio
(dal regime di coppia in poi)

Quindi ci sono motori che hanno poca potenza ai regimi medi, e migliorano molto in alto (ma risultano motori vuoti e performanti solo nel'ultima zona del contagiri) e ci sono motori che ai regimi medi hanno gia' buona potenza, per migliorare all'aumentare dei giri, anche se magari non hanno valori elevatissimi come potenza massima

un esempio di cui ricordo i dati a memoria
delta intergrale 8v 185 cv a 5300 girimin, e 31 kgm di coppia
bmw 320is , 192 cv a 6250 giri/min e 20 kgm di coppia

il 320 ha piu' potenza massima, ma dai valori coppia si capisce che ai medi regimi e anche ai medio alti ha molta meno potenza.

In questo caso se ci si basa solo sulla potenza massima, e si confronta 185cv contro 192cv si fanno considerazioni sbagliate
GiovanniT
vorrei una delta

Giovanni come sempre sei impeccabile!!!! Davvero complimenti per la preparazione.... E volevo dirti un altra cosa..... hai notato che la sezione che ho lanciato io e' anche quella con piu' repliche? Grazie a tutti!!!! Siete tutti grandi!!!!!!!!!
Gabriele P.

Messaggio da leggere da Gabriele P. »

Audi a3 3200 V6 250 cv? Se non sbaglio ha 4 ruote motrici e 320 N/m di coppia! Vabbè non sarà turbo, non saranno più i cavalli di una volta, e avendo 6 cilindri, magari ha bisogno di più giri, ma sono sempre quasi 90 cv di differenza, non sono molto convinto che tu riesca a stare avanti, ma se mi dici che hai fatto la prova ci credo!
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

vorrei una delta ha scritto:
>
> Giovanni come sempre sei impeccabile!!!! Davvero complimenti
> per la preparazione....

grazie, ma sai sono quasi 25 anni che sono malato di delta, il mio primo sogno era la hf turbo del 1983

> E volevo dirti un altra cosa..... hai
> notato che la sezione che ho lanciato io e' anche quella con
> piu' repliche? Grazie a tutti!!!! Siete tutti grandi!!!!!!!!!

esatto, bravo!
quando il forum sara' un po statico, mi raccomando, mi affido a te per ravvivarlo con qualche argomento
;-)
GiovanniT
patrik

vabbe diciamo che non me ne andavo pero' non se ne andava neanche lui,pensa che una volta con una corvette del 99 che a un mio vicino di casa o provato e lui piantando il gas pensava di andarsene ma quando ha visto che io con la mia lucina gialla sul cruscotto accesa a fondo pedale dell' overboost(originale) gli rimanevo incollato ,a mollato il piede
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”