[COMPRO] targhette

Delta Integral/S4
GiovanniT

Re: [COMPRO] targhette

Messaggio da leggere da GiovanniT »

kkk ha scritto:
>
> OK, senza arrabbiarti

no, non mi arrabbio assolutamente :-)) voglio solo fare chiarezza, ma abbi la pazienza di capire quello che scrivo:
secondo la dizione comune ORIGINALI vuole dire prodotte da aziende che lavoravano per conto di LANCIA

1- questo e altri tipi di ricambi sono esauriti da tempo, ad esempio le etichette della 8/16 da prima del 1997
2- qua e la questi ricambi possono essere rimasti abbandonati in qualche concessionaria, ma si tratta di pochi pezzi (1-5-10)
3- sono stati rifatti qualcuno malamente qualcuno bene e via dicendo

QUINDI a meno di non trovare qualcuno che l'ha comprata e non l'ha montata, o un ricambista che ne ha (sempre poche) si trovano solo riprodotte.
POI puo' essere che ci si trovi di fronte ad esemplari rifatti bene, al 99,99 % uguali all'originale (come dicevi tu, e ti ringrazio per la segnalazione molto utile) ma non si puo' dire che siano originali.

Inoltre, visto che le ditte fornitrici di lancia hanno smesso di farle nel 1995 (queste solo possono definirsi ORIGINALI) quindi 13 anni fa, ti assicuro che il biadesivo non puo' essere bello fresco.
io ne ho trovata una (di una integrale 16) dimenticata in una concessionaria con magazzino ricambi, l'ho comprata, ma il biadesivo e' duro e secco come il pane raffermo

quindi sopratutto se il venditore ne ha una quantita' superiore a 10, per tutto quello che ho detto prima, non possono essere originali, cioe' prodotte al tempo da fornitore lancia e vendute tramite la rete distributiva, ma solo ricostruite.

Poi tanto meglio che ci sia qualcuno che si sia preso la briga di rifarle, (io stesso ho preso una coppia di scritte LANCIA e HF integrale riprodotte bene, e sono contento) e ben vengano le segnalazioni di piu' o meno conformita, ma ripeto per chiarezza e' bene fare capire che sono tutte riproduzioni.
Ciao,
GiovanniT
GiovanniT

Re: [COMPRO] targhette

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Ciao Vincenzo,
certo, le serie speciali hanno una data di produzione successiva, quindi il biadesivo e' piu' fresco, ma se lo confronti con una riproduzione vedrai la differenza.

io ho preso una targhetta "HF integrale 16v" originale abbandonata da un ricambista, e ti assicuro che la consistenza del biadesivo e' assolutamente diversa da quelle riprodotte che ho preso io
ciao,
GiovanniT

Vincenzo ha scritto:
>
> Giovanni T ha scritto: " visto che sono dismesse dal 96, in
> 12 anni il biadesivo sarebbe una pappetta inutilizzabile"
>
> Ciao Giovanni,mi permetto di dissentire ma senza alimentare
> polemiche; nel 1992 acquistai una targhetta "integrale" con
> scritta gialla da tenere in vetrinetta...ebbene il biadesivo
> è ancora efficiente,in quanto incuriosito dalla tua ipotesi,
> ho sollevato un lembo della protezione del biadesivo per