ARGOMENTO ESAURITO: 7 ottimi motivi per NON COMPRARE una Thesis.
Re: a Luigi... con tanto amore
Guarda non è come dici, conosco persone scontentissime della loro Golf ed entusiaste invece della 147.
Allora, io vengo qui, e critico alcuni aspetti della Thesis, che non è esente da difetti. Non penso si debba difendere un prodotto per partito preso. Se uno è Lancista e persona seria non ha problemi a dire che un modello anche se Lancia a muovere delle critiche. Essere italianisti a tutti non ha senso; è giusto apprezzare i prodotti del proprio paese ma quando non sono degni di apprezzamento è ridicolo.
E' un discorso generale, non riferito alla thesis. Mi spiegate poi quanto c'è da essere italianisti con modelli come bravo, brava, marea, palio &co? Costano poco, ma fanno anche molto schifo. Credo che siano state fra le macchine più brutte insulse e mal costruite degli ultimi anni.
Allora, io vengo qui, e critico alcuni aspetti della Thesis, che non è esente da difetti. Non penso si debba difendere un prodotto per partito preso. Se uno è Lancista e persona seria non ha problemi a dire che un modello anche se Lancia a muovere delle critiche. Essere italianisti a tutti non ha senso; è giusto apprezzare i prodotti del proprio paese ma quando non sono degni di apprezzamento è ridicolo.
E' un discorso generale, non riferito alla thesis. Mi spiegate poi quanto c'è da essere italianisti con modelli come bravo, brava, marea, palio &co? Costano poco, ma fanno anche molto schifo. Credo che siano state fra le macchine più brutte insulse e mal costruite degli ultimi anni.
Re: Viavicenzi che poeta
Questi discorsi dei prodotti del propio paese, mi sa che funzionia di piú in Italia, io abito in Germania lavoro in Officina, é conosco tante ma tantissime persone, (TEDESCHI) che apprezzano le auto del Gruppo Fiat, che peró (te lo dicono in faccia) non la compreranno mai, perché fedeli ai loro prodotti Made in Germany, adirittura le provano restano colpiti, dalla grinta e dal Design, (specie Alfa Romeo), dalla prontezza del motore, peró dicono meglio facciamo lavorare Wolfsburg, che Torino, Girando adesso la medaglia, qui in Germania come anche in Francia, si apprezzano di piú i loro respettivi prodotti. E ti diró che ho lavorato piú di 8 Anni nel Gruppo VW Audi, é cose ne ho visti di tutti i colori, specialmente la rottura dei motori a Diesel molto spinti ma non durevoli nel tempo, specia pompa iniettore. Lavoro da un paio di anni in una Succursale Fiat, e strano ma molto strano e forse tanti non lo voranno mai capire, ma facciamo piú tagliandi che riparazione. E poi diciamo la veritá, non vogliami mica dire che adesso la Golf 5, é un modello molto interessante.
Se L´italia imparasse (come fanno i tedeschi) a rispettare di piú i loro prodotti, forse avremmo piú lavoro, e io non dovrei lavorare all´estero.
Se L´italia imparasse (come fanno i tedeschi) a rispettare di piú i loro prodotti, forse avremmo piú lavoro, e io non dovrei lavorare all´estero.
Golf ???!!!
Non c'entra niente, però l'hai citata tu.
La Golf V ha una linea eccezionale, finiture e dotazioni superiori e un motore (iniezione diretta benzina) all' avanguardia tecnologici.
Come confort, finiture e dotazioni, sicurezza, valore nel tempo, è a livello Mercedes, anche meglio della classe A.
Il fatto che tu lavori in Fiat, e prima in VW, non vuol dire che la tua opinione sia quella definitiva.
Io la Golf ce l'ho. La ricomprerei.
La 147 e la Stilo non sono all'altezza.
Lo dice anche il mercato.
La Golf V ha una linea eccezionale, finiture e dotazioni superiori e un motore (iniezione diretta benzina) all' avanguardia tecnologici.
Come confort, finiture e dotazioni, sicurezza, valore nel tempo, è a livello Mercedes, anche meglio della classe A.
Il fatto che tu lavori in Fiat, e prima in VW, non vuol dire che la tua opinione sia quella definitiva.
Io la Golf ce l'ho. La ricomprerei.
La 147 e la Stilo non sono all'altezza.
Lo dice anche il mercato.
Re: Golf ???!!!
Lo dice solo il mercato Italiano, e la linea della Golf purtroppo non va, stavolta hanno sbagliato, tanto che qiú in Germania le vendite della Golf sono passati ad altri modelli tedeschi. Non parlarmi per favore della Qualitá della Golf 5 che non c´é, lo dicono pure i Concessionari Volkswagen, per una Golf 140cv a Diesel 38000 Euro, che pazzia
Ma non sparare idiozie.
38.000 con tutti gli optional, compresi interno in pelle, tetto apribile, cerchi enormi, e poi chissa cosa...
Certo che se la 147 la danno con due poggiatesta posteriore e via menando, poi viene via per quattro soldi.
Prova ad equipaggiarla come una Golf poi vedi.
Te lo ripeto: non è che vivendo in Germania sei un oracolo.
Sono venuti in fila a contartela, i Conce tedeschi, e tutti i tedeschi che preferiscono le italiane, ma poi non le comprano per nazionalismo.
Magari ti hanno anche raccomandato di tenerti il segreto. Ma tu invece hai deciso di raccontare al mondo la verità.
Come la panzana del Common Rail.
Guarda che l' ha inventato Caterpillar, solo che funzionava solo su motori industriali.
Fiat ci ha provato, ma poi non riusciva a farlo funzionare sulle auto.
La Bosch, che magari di ste cose ci capisce, l' ha reso attuabile.
Perchè una cosa funziona quando funziona. Quindi il c.r. è Bosch.
Se no è un'idea su una nuvoletta. Così era il c.r. in Fiat.
38.000 con tutti gli optional, compresi interno in pelle, tetto apribile, cerchi enormi, e poi chissa cosa...
Certo che se la 147 la danno con due poggiatesta posteriore e via menando, poi viene via per quattro soldi.
Prova ad equipaggiarla come una Golf poi vedi.
Te lo ripeto: non è che vivendo in Germania sei un oracolo.
Sono venuti in fila a contartela, i Conce tedeschi, e tutti i tedeschi che preferiscono le italiane, ma poi non le comprano per nazionalismo.
Magari ti hanno anche raccomandato di tenerti il segreto. Ma tu invece hai deciso di raccontare al mondo la verità.
Come la panzana del Common Rail.
Guarda che l' ha inventato Caterpillar, solo che funzionava solo su motori industriali.
Fiat ci ha provato, ma poi non riusciva a farlo funzionare sulle auto.
La Bosch, che magari di ste cose ci capisce, l' ha reso attuabile.
Perchè una cosa funziona quando funziona. Quindi il c.r. è Bosch.
Se no è un'idea su una nuvoletta. Così era il c.r. in Fiat.
La qualità oggettiva dei materiali e degli assemblaggi non si discute, ma la linea si, a me la Golf ad esempio piace meno della AR 147 specie dopo l'ultimo restyling che ha subito, poi mi pare che anche Alfa Romeo abbia un motore a iniziene diretta e perfino più performante di quello WV. Comunque ripeto, è principalmente questione di gusti.
ma de che ?
Ma tu sai cos' è l'iniezione diretta ?
E poi dite che io mi atteggio a conoscitore di auto?
BAH!
E poi dite che io mi atteggio a conoscitore di auto?
BAH!
Al momento in Italia Golf e 147 se la vedono alla pari nelle vendite: 147 è stata in testa al segmento C per diversi mesi e alla VW hanno già pronto anche il loro restyling (molto leggero). Golf è in testa alle vendite in Germania e in altri paesi, dove comunque la rete di vendita Alfa è inadeguata.
La Golf V è una buona auto, ma affermare con questa grinta "le avversarie non sono all'altezza" mi sembra una sparata un po' grossa. I materiali della V serie sono inferiori a quelli della IV, anche se l'assemblaggio resta perfetto, i motori sono quello che sono, nonostante un sostanziale miglioramento di handling e guidabilità.
Dal punto di vista "stradistico" la 147 è superiore, dal punto di vista del comfort è meglio la Golf. La superiorità che molti vedono qui in Italia è dovuto al Brand o "potere del marchio"... ma se anche alla VW si rendono conto che la nuova Golf non va come la vecchia, qualcosa ci sarà!
La Golf V è una buona auto, ma affermare con questa grinta "le avversarie non sono all'altezza" mi sembra una sparata un po' grossa. I materiali della V serie sono inferiori a quelli della IV, anche se l'assemblaggio resta perfetto, i motori sono quello che sono, nonostante un sostanziale miglioramento di handling e guidabilità.
Dal punto di vista "stradistico" la 147 è superiore, dal punto di vista del comfort è meglio la Golf. La superiorità che molti vedono qui in Italia è dovuto al Brand o "potere del marchio"... ma se anche alla VW si rendono conto che la nuova Golf non va come la vecchia, qualcosa ci sarà!
Il JTS Alfa non è montato sulla 147 per ora, ma solo sulla 156. Non si sa se verrà montato questo propulsore sulla "piccola" o se aspetteranno il prossimo 1.8 JTS...