Delta'08 vs 309

Gallery
EC2277

Re: Delta'08 vs 308

Messaggio da leggere da EC2277 »

Aggiungo che Ghidella è stato cacciato nel1˙988 perché voleva, al fine di rendere la FIAT-Auto capace di battagliare ad armi pari con i crucchi su tutti i mercati, maggiori fondi; tant'è che l'Alfa Romeo sarebbe dovuta rimanere a trazione posteriore (parentesi 164 a parte).
Ma questo contrastava con i suo diretto superiore Romiti e quindi...

Immagine
EC2277

Correzione all'ultima frase.

Messaggio da leggere da EC2277 »

Scusate ma ho sbagliato ha scivere la frase_ «Ma questo contrastava con i suo diretto superiore Romiti e quindi...»
La scrittura corretta è: «Ma questo contrastava con il volere del suo diretto superiore Romiti e quindi...»

Immagine
Vincenzo

Re: Correzione all'ultima frase.

Messaggio da leggere da Vincenzo »

...e quindi le conseguenze del declino sono arrivate fino al 2008 ::((
HFil

Re: Delta'08 vs 309

Messaggio da leggere da HFil »

quattroruote (come tutte le riviste di settore) nella storia ha fatto "il filo" a chiunque a seconda dei budget pubblicitari annuali con le case automobilistiche, cosi ci sono stati casi ampissimi (riportati su moltissimi forum) di servizi di quattroruote con incredibili "benemerenze" a favore di Bmw ma anche di auto del gruppo VAg e altri francesi e Jap, tutto a seconda di contratti annuali pubblicitari.
anche la FIat in passato soprattutto è stata trattata bene... ma anche malissimo da Quattroruote dove in confronti con evidenti dati a favore di alcune di Fiat/Lancia/alfa queste risultavano poi spesso ultime e con giudizi che non confermavano i dati numerici riportati.
Poi ripeto, questo lo fanno tutti, io ho lavorato con giornalisti del mondo dell'auto e testate e posso garantire che a nessuno va di "andare contro chi paga" e scrivere veramente cio che pensa al 100%, sono cose che valgono sia in servizi auto su giornali/riviste locali dove pagano i concessionari, sia a livello nazionale che internazionale: pensi che "guru" come jeremy clarkson e testate internazionali non abbiano regalini dalle case autombilistiche per un paio di righe positive sul lancio di un modello o contro un modello concorrente? O hai notato all'estero come le riviste tedesche abbiano al 90% servizi positivi dedicati solo a case tedesche? e piu o meno accade in Francia con riviste francesi che elogiano e pongono in primo piano piu e solo aspetti delle loro auto?
Purtroppo è cosi e vale per tutti, anzi no... in Italia siamo molto piu spesso di altri maestri nell'elogiare piu prodotti di altri che non i nostri
Vincenzo

Purtroppo è così,ma secondo me il declino di 4R è cominciato nella seconda metà degli anni '90,ho le annate relative agli anni '60 '70 '80 e vi garantisco che gli articoli erano notevoli...un nome per tutti: ing. De Vita!

Ciao V.
@ndre

Messaggio da leggere da @ndre »

De Vita è un grande, è vero... intendi quello che scrive da 1po' di anni su Auto no?
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

confermo che "il declino" è maggiore quanto piu importante diventa negli anni la pubblicita e il denaro che porta..... e certo in passato vivevamo in una societa piu "sana" che in piu aspetti era meno dipendente dai soldi (questo ovviamente non vale solo per 4ruote o solo per il mondo dell'auto.. basta guardare il calcio per citare un esempio..)

comunque avendo io moltissimi 4ruote dagli anni 60 a oggi... devo dire che a parte le markette che fanno tutti..... l'editoriale domus da buoni Milanesi una passione "non sempre mascherata" l'ha sempre avuta....
vedi questi articoli anni 70, quasi-seriosi in cui traspare chi esaltare quello "sopra a tutti gli altri"... :-D

Immagine
Vincenzo

Vero! La passione per le Alfa l'hanno sempre avuta...ricordo che nel numero di agosto 1984,ebbero il coraggio di provare per l'ennesima volta la Giulietta,invece la prova della Delta HF turbo (il modello a iniezione del maggio 1986) non c'è mai stata...

Saluti V.
Vincenzo

Proprio lui! E' andato via da 4r nel 1996 dopo vent'anni di servizio ed editoriali con i controfiocchi...
gigi

Messaggio da leggere da gigi »

che lo facciano tutti è (purtroppo!) verissimo, ma comunque una pessima scusante; in secondo luogo, che i tedeschi lodino le proprie vetture mi può anche star bene, visto che spesso sono comunque migliori. Un pò più difficile è stato "digerire" certe sviolinate per alcuni nostri (pessimi) prodotti....e mi riferisco in partivcolare alle povere lancia: svilite dal gruppo fiat ma al quale non si poteva dir (scrivere, in questo caso) niente contro...pena, appunto, la perdita completa di soldi! ...e di amicizie impiortanti!

Salvo poi rimangiarsi il tutto, in caso di convenienza...a tal prioposito mi ricordo che al lancio della kappa ci furono solo lodi da parte di 4R, mentre al lancio della Thesis la stessa macchina (Kappa) fu attaccata pesantemente, per promuovere le migliorie della nuova arrivata.

Che tristezza!
Rispondi

Torna a “Delta "3"”