Beta coupè 1800 S1, quante ne esisteranno ancora?
Re: Beta coupè 1800 S1: le sue qualità
Anch'io ho dato un'occhiata a quel listino prezzi, azz! Credo che per il momento mi limiterò a cercare un filtro aria sportivo per avere un rombo più appagante, ma non ho fretta... il motore della Ritmo 130 si può montare sulla Beta senza cambiare il collettore di aspirazione? L'inclinazione del motore è la stessa?
Re: Beta coupè 1800 S1: le sue qualità - qualche foto di gr4
Ottima segnalazione Emilio.
Ne ho anche aprofittato per scaricarmi il manuale Beta in italiano e in .pdf
ciao
Ne ho anche aprofittato per scaricarmi il manuale Beta in italiano e in .pdf
ciao
Caro Matteo,
ti confermo che i collettori di aspirazione per i doppi carburatori per la Coupè e la Monte non sono intercambiabili ed i collettori di aspirazione per la Monte erano prodotti da Alquati e Facetti.
L'inclinazione del motore 130 cambia rispetto al motore Beta Coupè e, di conseguenza, oltre che effettuare una serie di lavori di adattamento, devi sostituire i collettori di aspirazione e la coppa dell'olio.
I collettori di scarico che sul 130 sono 4-2-1 possono essere adattati previa "scaldata" per poter modificare leggermente la curvatura.
Ciao
Dante
ti confermo che i collettori di aspirazione per i doppi carburatori per la Coupè e la Monte non sono intercambiabili ed i collettori di aspirazione per la Monte erano prodotti da Alquati e Facetti.
L'inclinazione del motore 130 cambia rispetto al motore Beta Coupè e, di conseguenza, oltre che effettuare una serie di lavori di adattamento, devi sostituire i collettori di aspirazione e la coppa dell'olio.
I collettori di scarico che sul 130 sono 4-2-1 possono essere adattati previa "scaldata" per poter modificare leggermente la curvatura.
Ciao
Dante
Grazie Dante, per il momento manterrò la Beta in condizioni originali, in futuro se il portafogli me lo permetterà potrei mettermi in cerca di una Ritmo 130 rottamata.
e se invece gli affiancassi una Beta coupè 2000 a carburatori (forse piu facile da elaborare) pagata poco come questa???
Annuncio
Auto Lancia beta coupe' 2000 1978, blu, perfetta, al miglior offerente t.0383-545195
Annuncio
Auto Lancia beta coupe' 2000 1978, blu, perfetta, al miglior offerente t.0383-545195
Strumentazione coupè S1
Non ho capito una cosa: questa macchina, presentata su eBay come S1, ha già la strumentazione nuovo tipo (con il fondo nero). Quindi questa modifica è intervenuta prima del passaggio alla S2, giusto?
Grazie e ciao
S
Grazie e ciao
S
Re: Strumentazione coupè S1
Esatto, il fondo strumentazione bianco fu tolto quasi subito perchè rendeva più difficile la lettura degli strumenti, in pratica le S1 del '75 hanno già gli strumenti con fondo nero, secondo me però la strumentazione è più accattivante con fondo bianco, inoltre le S1 con gli strumenti a fondo bianco sono ancora più rare. Ma allora questa Beta la prendi?
Re: Strumentazione coupè S1
> Esatto, il fondo strumentazione bianco fu tolto quasi subito
> perchè rendeva più difficile la lettura degli strumenti, in
> pratica le S1 del '75 hanno già gli strumenti con fondo nero,
> secondo me però la strumentazione è più accattivante con
> fondo bianco, inoltre le S1 con gli strumenti a fondo bianco
> sono ancora più rare. Ma allora questa Beta la prendi?
Giuro che se avessi una risposta alla tua domanda voi del forum sareste i primi a saperlo, se non altro per l'affetto che lega i betisti tra di loro e per il piacere di condividere queste cose.
Non faccio il prezioso; il fatto è che mi hanno detto di aspettare un mesetto per il "parere" definitivo e sto contando i giorni.
Mi sto anche un po' rompendo le scatole, ad essere sincero.
(comunque "lei", che già mi fa disperare peggio della peggiore tra le donne e neanche sono sicuro che me la vendano, ha gli strumenti bianchi. Confermo sulla difficoltà di lettura degli strumenti: in effetti l'ergonomia non sanno neanche dove sia, ma sono taaanto belli...)
Ciao
S
> perchè rendeva più difficile la lettura degli strumenti, in
> pratica le S1 del '75 hanno già gli strumenti con fondo nero,
> secondo me però la strumentazione è più accattivante con
> fondo bianco, inoltre le S1 con gli strumenti a fondo bianco
> sono ancora più rare. Ma allora questa Beta la prendi?
Giuro che se avessi una risposta alla tua domanda voi del forum sareste i primi a saperlo, se non altro per l'affetto che lega i betisti tra di loro e per il piacere di condividere queste cose.
Non faccio il prezioso; il fatto è che mi hanno detto di aspettare un mesetto per il "parere" definitivo e sto contando i giorni.
Mi sto anche un po' rompendo le scatole, ad essere sincero.
(comunque "lei", che già mi fa disperare peggio della peggiore tra le donne e neanche sono sicuro che me la vendano, ha gli strumenti bianchi. Confermo sulla difficoltà di lettura degli strumenti: in effetti l'ergonomia non sanno neanche dove sia, ma sono taaanto belli...)
Ciao
S