prestazioni lancia thema

Mercatino
Gallery
marcos

Re: prestazioni lancia thema

Messaggio da leggere da marcos »

Sinceramente ho ritenuto sempre la guida del turbo 8valvole più gradevole di quella del v6 turbo.Il v6 turbo andava tenuto su di giri più dell'altro,il motore lancia risente invece molto meno del turbo-lag.La maggior potenza del v6 era in parte vanificata da circa 200kg di peso in più.In sostanza sono 2 belve,forse con un leggero vantaggio della 164 alle alte velocità.Per il turbo 16 valvole invece non mi pronuncio.Mi piacciono molto entrambe.Ho ricomprato la thema i.e. turbo e prima o poi ricomprerò anche una 164v6 tb,sono due bellissime berline,anche se non nego la mia preferenza per la thema.
lancia thema 140cv

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

ahahahaha
ogni volta che leggo della tua delta mi immagino te in mezzo a stradine di campagna a guidare in stile rally o ad andarci per strade normali a far rifare lo sguardo della gente che dice beato lui con la delta integrale
che rabbia che mi viene. voglio anche io la delta
Giorgio K (Sw)

Messaggio da leggere da Giorgio K (Sw) »

In tempi in cui i ragionava più col piede destro che con la testa, la v6 turbo del 91 aveva impressionato tutti, una due litri con 210 cavalli era rara, in autostrada viaggiava davanti alle Carrera a velocità più vicine ai 250 che ai 240 km/h... Ora, il traffico, le fotografie ma sopratutto la consapevolezza che la vita non vale una folle corsa, non mi spingono a quelle velocità, però rimane il ricordo che quella macchina aveva una tale potenza da incollarti al sedile ed immaginarti catapultato da una portaerei...

Poi arrivò il catalizzatore ed anche la v6 turbo rientrò nei ranghi.

Ciao

Giorgio
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Giorgio K (Sw) ha scritto:
>
> litri con 210 cavalli era rara, in autostrada viaggiava
> davanti alle Carrera a velocità più vicine ai 250 che ai 240
> km/h...

davanti alle carrera?
la 164 v6 turbo superava il carrera?

ma di che carrera parli?

> Poi arrivò il catalizzatore ed anche la v6 turbo rientrò nei

mah, tutte le vetture potenti, ben costruite non hanno mai sofferto del catalizzatore
GiovanniT
Marco Lancia

Re: prestazioni lancia thema si leggono meglio di prima

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

2 serie cat??? ma non era solo per il mercato europeo... cmq mi sembra di ricordare che la serie dopo la mia si poteva ordinare con rapporti confort oppure performance...
marcos

Messaggio da leggere da marcos »

Ma infatti....6cv persi non gli facevano niente....
lancia thema 140cv

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

la seconda serie cat è la mia comprata nel marzo 92 a roma
manuel kappa

Messaggio da leggere da manuel kappa »

qualcuno ha la prova della kappa 20v turbo?
ne sono possessore da poco e mi piacerebbe leggerla,
grazie, manuel kappa
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Alla galleria del vento Pininfarina: Cx 0,305 la 164, 0,320 la Thema con sezione frontale della 164 appena inferiore.
Giorgio K (Sw)

Messaggio da leggere da Giorgio K (Sw) »

Se non ricordo male già nel 1989 Lancia proponeva la Thema 2.0 cat come versione Europa ( costava circa 1,4 milione in più) mentre la 2.8 PRV V6 era solo cat proprio dal 1989. La turbo nel 1989 in Italia era solo non cat.

Ciao

Giorgio
Rispondi

Torna a “Thema”