Quale pneomatico mi consigliate?

Mercatino
Gallery
StefanoR

Re: Quale pneumatico mi consigliate?

Messaggio da leggere da StefanoR »

Alla faccia a me le gomme normalmente durano un anno!

Come fai a farle durare 8 anni?

Ma le tieni in forma con qualche prodotto particolare?

Ciao
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

e' l'assetto koni+eibach, piu' il fatto che una volta che le ho messe in una posizione le incrocio solo 1 volta, sollecitandole meno possibile con cambi di posizione.

l'assetto rigido e piatto le fa lavorare meglio e sopratutto riduce molto il divario di consumo anteriore vs posteriore.
Poi chiaramente faccio pochi chilometri con quella macchina e non in citta parcheggia/sparcheggia etc etc, cosa che rovina moltissimo le gomme anteriori
GiovanniT
Andrea (Thema 2.5TD)

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5TD) »

A me le gomme in casa non stanno mai più di un anno. Mio padre e mio fratello stanno sui 35-40.000km l'anno, io sui 15-20.000, quindi per i problemi di invecchiamento delle gomme non so proprio dire nulla.

A StefanoR:
Chiedevi se sono meglio le Pirelli o le Lassa. Io ti dico, le lassa impetus 2 sono leggermente migliori delle P6000 (confrontate sulla stessa macchina0), solo ti sembreranno più sensibili all'asfalto perchè più rigide come carcassa. Come tenuta invece sono ottime entrambi. Avevo notato che le Pirelli avevano bisogno di una convergenza più chiusa per avere una buona reattività (a scapito del consumo delle anteriori).
La Pirelli ritengo faccia delle gomme eccezionali (quali le PZero, che hanno un ottima tenuta, carcassa rigida e durano abbastanza chilometri). Avevi parlato di indecisione sulle P7; se hai occasione di provare le P7 mi interesserebbe molto sapere se sono più verso le P6000 o verso le PZero. Io fossi in te le proverei (Pirelli P7), ma fai attenzione all'anno di fabbricazione, perchè se non sbaglio sono uscite di produzione.
StefanoR

Io ci faccio circa 35000 km / 40000 Km. l'anno compresa autostrada e città
StefanoR

Ma le P7 che io sappia sono più nuove delle P6000, comunque pernso proprio che montero le P7 ti farò sapere.

Ciao
Andrea (Thema 2.5TD)

Mi correggo, ho controllato adesso sul sito pirelli e ci sono di nuovo. Probabilmente un pò di tempo fa erano sparite mentre aggiornavano qualche cosa nel sito.
Bene, allora fammi poi sapere, rispetto alle P6000, che differenze trovi sulle performance e sul consumo. Che misura puoi montare tra l'altro?
StefanoR

Posso montare sia le 205/60 r15 91v che le 225/45 zr17.

Ti farò sapere più in la, perchè è ancora un pò prestino per cambiarle, penso che le cambiero verso settembre/ottobre.

Ciao a presto!
Andrea (Thema 2.5TD)

fossi in te, se i finanziamenti lo permettono mi butterei sulle 225/45 ZR17
StefanoR

Ummmm.... al momento non è proprio il caso di cambiare anche i cerhi.

Forse più in la.
Rispondi

Torna a “Thema”