LANCIA THEMA, FONDIAMO UN CLUB?

Mercatino
Gallery
Rena (Lancia Prisma)

Re: una precisazione

Messaggio da leggere da Rena (Lancia Prisma) »

Quella di riuscire a dar vita ad una realtà che abbia al centro le berline, questo "club berline Lancia" che potrebbe, prima o poi, esistere davvero: la "base" del resto c'è già, è solo questione di tempo e volontà.
Viavincenzi

Re: LANCIA THEMA, FONDIAMO UN CLUB?

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Se si vuole fare, agendo concretamente, la prima cosa sarebbe, ovviamente UN SITO.
Immagino purtroppo che ci voglia un sacco di tempo, oltre a capacità che non penso siano alla portata di qualsiasi smanettone del pc. Pubblicizzarlo è più facile, ormai nel tempo della rete penso sia sufficinete lasciare un post in ogni forum automobilistico.

Poi raggiunta una quota di iscritti sufficiente un raduno, per conoscersi un po'.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Io vi potrei mettere un link dall'ingresso di questa sezione, come fatto per il Lancia Prisma o altri.
Non so Viavincenzi, si può iniziare anche senza cose in grande, qualche pagina che poi si arricchisce col tempo.
E' una bella idea, la Thema la merita.
Ciao
Corrado
Viavincenzi

Mi piacerebbe molto, purtroppo non ho idea da dove si cominci per fare un sito, ne dove reperire lo spazio web necessario. Hai ragione, la Thema lo merita e il momento è maturo, Sono poco più di 10 anni dalla produzione dell'ultima Thema. Sperando che ciò possa contribuire a valorizzare l'ultima berlina Lancia di grande successo, non in termini economici ovviamente, partita impossibile se non per le serie di maggior pregio.
Corrado

Se hai un account e-mail di libero ti posso creare una prima pagina con un form in cui chi vuole può iniziare a comunicarti la sua preadesione. Queste informazioni ti arriverebbero in casella e potresti così iniziare una sorta di lista con un po' di amici intenzionati. Può essere un punto di partenza.
Col link dal viva lancia la cosa può essere aiutata.
Faccio questo volentieri per partire, poi troveremo qualche giovane che abbia voglia e tempo di seguire la parte web come si deve. Il tutto è ovviamente completamente gratuito.
Ti dico solo una cosa per chiarezza anche se ho già capito che la pensi come me: questa iniziativa deve essere assolutamente no profit perché non appena mi sono imbattuto in questioni economiche abbinate alle mie cara Lancia mi sono sempre tirato indietro: facciamo tutti un altro mestiere.
Scrivimi via mail se vuoi, ti appoggio (anche se non mi vuoi con la mia thesis:-)))))))))
Corrado
Rena (Lancia Prisma)

Messaggio da leggere da Rena (Lancia Prisma) »

Se c'è bisogno di qualcosa su come fare il sito sono a disposizione.

Lo spazio gratuito sul web non manca, consiglio sempre di usare quello che ho scelto io, che non invade le pagine con le sempre poco gradite finestre pubblicitarie.

All'inizio sembra tutto complicato, poi, come in tutte le cose, si prende la mano e si arriva a risultati più che soddisfacenti. E' ovvio che sia necessario dedicare del tempo alla cosa, ma posso assicurare che può valerne la pena, specie quando, come è capitato a me per la Prisma, non ci sono dei precedenti già on line.

Renato.
Corrado

Bene Renato.
Consigliavo lo spazio di libero (che ora è tornato senza alcun popup né frame, pulitissimo) perché lo conosco così come conosco la funzionalità di formmail, quindi valeva come mia offerta di collaborazione personale al progetto.
Se però tu fossi disponibile a dare una mano ai Themisti (e so che ci sai fare), nel senso di iniziare concretamente a costruire le prime pagine, la cosa mi fa molto piacere.
Credi che sia possibile per te?
Ciao
Corrado
Diego

Re: una precisazione

Messaggio da leggere da Diego »

Ciao anche io o una Lancia Thema 8.32 e potremmo fondare un club io sono di Torino non sarebbe male io ci o gia pensato tante volte ma non ho nessuno che mi affianca
>
Davide

Messaggio da leggere da Davide »

Ehi ragazzi..e noi della KAPPA...non possiamo partecipare?
Viavincenzi

Voi della K.. avete ragione. Io penso che se riuscisse bene, come vedo dalle premesse e mi auguro, il progetto x la Thema, potrebbe esserne ripreso il corpus per crearne uno simile per la K.
Nel senso, la stessa struttura di sito. Certo che bisogna procedere per gradi, e in un primo momento darei la precedenza alla Thema non solo per questioni cronologiche. Inequivocabilmente inizia a trovarsi nella fascia d'età in cui viene considerata d'annata, venendo quindi ricordata, con i suoi tempi con un certo occhio. Per la K lo stesso discorso sarebbe forzato, è l'auto di metà anni 90, prodotta fino al 2000 circa, mi sembra, a mio avviso è ancora considerata come un'auto valida e commerciabile.
Questa è la mia opinione. Credo che sia Thema, sia K meritino spazi propri e separati, in caso contrario si procurerebbe un po' di minestrone. Come detto sopra, propongo, se la cosa andasse in porto, di dedicare uno spazio sulla struttura di quello della Thema anche alla K. Penso che voci come sono STORIA, TECNICA ecc siano comuni a ogni modello.
Rispondi

Torna a “Thema”