Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
MAIMONE

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Luciano mi occorrono quei numeri così' saprò' quantii euro costa fare la Nuova Fulvia.E poi sono curioso di verificare il numero dei componenti totale poiché io soffro di scaramanzia ed quei numeri mi danno un indizio sulla X che in ogni impresa nuova ti avverte delle incognite che mi troverò' ad affrontare .Intanto ho trovato altre persone che stanno facendo un percorso simile al mio,con le Stratos ed altre vetture,Questo mi stimola non poco a continuare nel mio sogno ciao.
MAIMONE

Comunque iniziando dal porta targa e paraurti in acciaio con le staffe stiamo già a 4 componenti poi 4 fari Carrello è porta fari e guarnizioni e cornici fari acciaio altri 16,poi mascherina griglia stemma lancia e freggio rallyeS radiatore acqua ed olio altri 5 poi cofano e fregi cromati di rifinitura e luci di posizione altri 6 7 con la asta reggi cofano e perni serratura e di sicurezza con guarnizioni di gomma 10 e sommando sono circa 31 componenti Come passa tempo e l'ideale poi lascio a voi il motore ed il cambio io domani continuò con l'avantreno e le ruote .Dai facciamo una scommessa senza contare i bulloni e dadi saremo sotto o sopra i 5000 componenti?Dai Giovanni datti da fare! Luciano il vino e stato molto buono i 13,5 gradi si sentivano tutti e mi sa' che ne ordinero' a quella cantina una cassa del 2015 ottima annata per il rosso sardo.Giampietro non sei curioso anche tu come me dei numeri vedo che ne intendi ?
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

A Robè (come direbbe qualcun'altro), stanotte l'aria è fresca e per addormentarsi non c'è bisogno di contare le pecore nè i componenti della Fulvia! Un caro saluto e...buona notte. Silvano
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

A Robé, posseggo CD, DVD, libroni quasi intonsi ed altri invece super imbrattati da impronte digitali, unti e bisunti ... ma "odio" consultarli e faccio come ho sempre fatto sin da quando a scuola ci dettavano i "quaderni" ... ed alla fine dell'anno avevamo ancora i libri nuovi ... leggo i miei appunti, se li ritrovo. Dunque non chiedermi di partecipare alla conta ... che te frega di quanti pezzi sono. Ti dico solo che la mia è stata "denudata" tutta e quando l'hanno rimontata - ho partecipato anch'io però allo smontaggio ed al rimontaggio - non è stato poi così semplice: molte altre vetture sono più semplici, questa ne ha molti di pezzi e non bisogna perdere il filo.
MAIMONE

Va be' continuo da solo allora sul davanti erano 31 pezzi compresi i radiatori olio acqua ora per il motore cominciando dall'alto: testata coperchio punterie candele fili alta tensione reggi cavi d'intervento collettore porta termostato termostato bulbo lettore temperatura asse per comando aria e accelleratoremanicotto radiatore siamo a 17 tot ad ora 48 sulla testata ci sono due cammes due ingranaggi due alberi rinvio otto bilancieri punterie ed otto registri ,otto valvole sedici molle 16 zeppe e 16 rondelle bicchieri poi 8 guida valvole ed 8 sedi valvole i un bassa d'intervento ed un ingranaggio co asse per innesto contagiri 6 ferma assi femmes e 6 dadi significati coperchi per punterie tot 118 piuspinterogeno e nonnina. 120 piu48 168 guarnizionetestata collettore alluminio e gommato 170 due carburatori sotto carburatori 173 luce del cofano ed interruttore 175dopo si continua col blocco cilindri e pistoni, ma dopo. Sarò un po' pazzo anche io?!? Ma così alleno la memoria ragazzi abbiate pazienza.
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

A Robè,se continui così, la"alieni", la memoria. Non sarà qualche effetto collaterale del cannonau Maimone da 13,5 gradi?
MAIMONE

Caro Luciano come saprai ho un carattere particolare e ringraziandoti del bel regalo sorpresa ti spiego come molte volte prima di prendere una decisione mi rivolgo a scelte irrazionali per molti ma per me molto decisive.E stata da sempre una fissa di molti prevedere gli eventi io con i numeri posso prevedere il futuro per ogni mia realizzazione, ecco perché mi occorre quel numero e non mi serve preciso ma con una certa approssimazione insomma un numero indicativo.Andrò' stasera a Labro ma prima telefono al ristorante, ok. Ciao.
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

a Robè ... 407030 ... me ricorda una targa, magna anche per me X(
MAIMONE

Allora da 175 riparto dopo la testata la guarnizione il blocco cilindri ed i 4 pistoni Mondial o Borgo poi le12 fasce ed i 4 spinotti con i fermi Regel 8 le bielle altre 4 siamo a 34 +175=209 alla prossima con il resto motore ragazzi un riepilogo dei pezzi potrà servire a chi sta restaurando le nostre amate.
MAIMONE

Allora con la guarnizione la catena di distribuzione ed il tendi catena con la molla ed dell'ingranaggio che comanderà' la pompa acqua circa 6 elementi ed arriviamo a 205,ora badi 'di alluminio albero motore di acciaio supporti 3 puleggia anteriore volano e Carter ci numeri ed il motorino di avviamento benzine 6 di banco Carter con pompa olio dinamo e pompa benzina ventola di raffreddamento e supporto motore siamo 216 con le cinte di trasmissione coppa olio zuccherino 220 e semi sono dimenticato qualcosa ditemelo vai al cambio frizione 3 pezzi cuscinetto sul volano e cuscinetto e campana frizione con leva comando frizione cuscinetto revisionata e forcella asse comando leva e siamo 230 pezzi expo il cambio ed la trazione..... Scusate per le anomalie di scrittura ma e' il Tablet Motorola che le crea. Ora riprendo la conta siamo a 230 componenti e vai con il cambio.
Rispondi

Torna a “Fulvia”