Sto guardando Di Maio al Tgcom 24 adesso aspetto le reazioni

Parole in libertà
PIER54

Re: Sto guardando Di Maio al Tgcom 24 adesso aspetto le reazioni

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Maimone lasciando riposare in pace Andreotti, l'anno passato ho ragionato come te (su Padova) e quest'anno non sono andato, ma ora sto rosicando. Prezzi da cinema , sia per le auto che per il resto. Pero ti fai gli gli occhi, pari pari al concorso di miss Italia. Potresti aprire un nuovo forum su Padova così raccogliamo le impressioni di altri Ciao
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Non rosicare troppo, Pier, non ne vale la pena, l'anno venturo forse non ci andrò neppure io, se non avrò bisogno di procurarmi dei ricambi. Io ci sono stato sabato ed il film è sempre il solito: prezzi da cinema, appunto, a volte raddoppiati rispetto alle "normali" quotazioni. A me è sembrato che le auto vendute siano state meno degli anni scorsi, l'asta che si è tenuta nel pomeriggio ha visto aggiudicate poco più della metà delle auto proposte, anche a prezzi non esagerarti ed i compratori sono stati quasi tutti stranieri (i risultati si possono vedere sul sito Ruoteclassiche). Alfa e Porsche hanno fatto da padroni, come al solito, Lancia era rappresentata soprattutto da diverse Delta integrali evo, i cui proprietari tentavano di fare il colpaccio offrendole a cifre talvolta stratosferiche. Poche le vetture che si potevano portare a casa senza lasciarci le penne, parecchi i cartelli con su scritto VERO AFFARE, ma l'affare era solo per il venditore. Io penso che in Italia con i blocchi del traffico in città e con il pericolo di nuovi balzelli che colpirebbero in primis le vetture più vecchie ed inquinanti, non invoglia di certo a spendere grandi cifre in questo settore.
PIER54

Allora un po mi consolo, siete già in due a pensarla nello stesso modo, anche se credo che nessuno di noi ( definiamoci comuni mortali) vada a Padova per acquistare un'auto. Dando per scontato che ci sono molti trafficoni che come dici tu sono li per fare il "vero affare", rimane il rammarico di non avere visto tanta storia dell'auto tutta insieme. Altro rammarico, ancora maggiore, è quello di avere perso l'occasione di conoscere gli animatori (e per me anche maestri) di questo forum: Tu, Maimone, AccaEffe, GCarenini e quant'altri. (Gpg 52 aveva il banchetto e quindi impegnato, ma il tempo per un saluto lo avrebbe trovato) Dai, sarà per l'anno prossimo tanto sono abbastanza sicuro che troverò sia te che Maimone. Ciao
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

Ciao sciur Pier del 54 ... si, io del 52 avevo il "banchetto" ed ho conosciuto il sciur Silvano, con cui ho ciacolato almeno un'oretta. La Fiera è sempre quella, con i soliti commenti uguali di ogni anno. Ma non è vero che a Padova non puoi acquistare qualche bella auto, trovare qualche occasione. E poi se vuoi "ragionare" ... "di presenza" con qualcuno che ti interessa, è lì che puoi incontrarlo: rimane comunque la più bella manifestazione Italiana e non solo. Non ho quasi mai il tempo di girarla in lungo e in largo tutta, perché ciacolo quasi tutto il tempo dove ho il "banchetto". Però solo a Padova puoi trovare un giapponese di Osaka, alto un metro e 85, che viene appositamente a trovarti perché ... "ci conosce". Nel mio inglese "stralunato" ma soprattutto perché lui parla un italiano quasi comprensibile, riesco a sapere che viene a Padova almeno ogni 2/3 anni e che è appassionato di auto italiane. Ne possiede diverse. Sto quasi pensando che anzichè lasciarle al canile gliele vendo. Vado a vedere se mi è volata via la casa o se siamo ancora dove eravamo ieri. il Giampi
PIER54

Buonasera Giampi, perchè venderle a un giapponese che gli costa anche una cifra a portarle a casa, lasciale a noi giovani italiani per futura memoria. Anche da noi comunque si vola, le case per il momento ancora no, ma i bidoni dell' immondizia e qualche albero si. Ciao
appietta57

Messaggio da leggere da appietta57 »

I tedeschi hanno realizzato organizzazioni direttamente dai costruttori per il vintage, con archivi precisi e codificati. Un istituzione ufficiale insomma, anche se molte volte per contenuti tecnici inferiori a quelli italici. Da noi per tanti anni nessuno se ne è curato più di tanto, permettendo da una parte che si spolpassero per colpa o dolo gli archivi aziendali, e dall'altra che si mettessero in produzione ricambi non autorizzati ne certificati.... Oggi se chiedi a Torino qualche caratteristica tecnica un po' particolare non sanno cosa rispondere...altro che saperti dire chi faceva il tal tessuto nel 1957 o il tal manicotto nel 1974 !!! E poi si è permesso che il vecchietto di turno "certificasse" il veicolo in questione, quando per struttura e preparazione tecnica forse solo la motorizzazione avrebbe potuto...ma anche qui mancano gli archivi.
SilvanoMaiolatesi

I tedeschi, purtroppo, sono superiori in tutto o quasi, come anche nei ricambi. Ad esempio, è più facile trovare i ricambi di un'Alfa d'epoca in Germania che in Italia ed a Padova vengono a vendere i ricambi a noi, come se noi andassimo a vendere ricambi Porsche a loro!
PIER54

Ho acquistato da Lingotto parts in Germania per il 124sp. la valvola termostatica originale Savara nella sua scatoletta consunta e gli alberi a Cammes sempre originali nuovi ad un prezzo inferiore di un solo albero di un noto rivenditore italiano. Vergognoso!!!!
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

Beh, i tedeschi che vendono sta roba sono italianissimi. Sciur Appietta, sei spietato ... ma dici la verità, purtroppo. Aggiungerei che oltre "le carte" sono sparite anche delle altre "cose". Silvano ciao, io sono ancora convinto che non abbiamo da imparare dai tedeschi, se non un pò più di "ordine". Siamo troppo "latini" e la facciamo sempre franca: anche quando ci dovrebbero tagliare le mani. Però non siamo stupidi... anzi sono molto più "gnucchi" loro di noi . E su sto fatto ne avrei da dire visto che mi sono dovuto confrontare con dei tedeschi quando, dove lavoravo hanno acquistato una banca tedesca ... loro sono venuti a comandare da noi, non il contrario ... facendomi perdere, solo il primo anno, molti soldini. E noi per quieto vivere abbiamo subito anche quella volta.
SilvanoMaiolatesi

E sì, caro Giampietro, i tedeschi si sentono superiori e vogliono comandare sempre loro, ma volte anche a loro non riescono tutte le ciambelle col buco, come i trucchetti sulle emissioni diesel...
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”