Giorgio, proverò un altro CD.
Sandrobus, sì, la mia auto ne era sprovvista in origine. Anche io ho pensato all'antenna GPS, ma c'è e funziona poiché trova dove sono, e col menu INFO ho visto due volte che mi dava 7 satelliti.
Per intanto grazie, continuo ad indagare...
Diagnosi... OK
Re: Diagnosi... OK
magari dico una banalità, ma a me capita che se metto il CD Alps o Germania, che il navigatore si mette nel nulla e, ovviamente, non mi da la cartina a bassa risoluzione, l'ago che indica la direzione sta nel vuoto ed orientato a nord. Se allargo la scala, al limite che vedi mezza Europa, poi riesco a vedere le autostrade e null'altro dell'Italia ( del paese relativo al CD vedo tutto ma ci devo arrivare spostandomi a mano nella cartina perchè il GPS mi posiziona correttamente dove sono realmente ). Il sistema comunque traccia il percorso e calcola il viaggio anche se non ti evidenzia alcuna strada perchè non è in memoria.
Magari hai il cd che non è Italia ?
Magari hai il cd che non è Italia ?
[center][img] http://www.officinegiusti.com/wp-conten ... ncia_2.jpg [/img][/center]
Dunque, ho provato 4 CD Italia masterizzati su 4 supporti differenti, sempre uguale.
Per dare una idea, è come se tutto funzionasse correttamente, il GPS funziona bene (difatti se lascio la schermata INFO il numero dei satelliti varia se mi trovo tra palazzi o su grandi strade), riceve la posizione ma la aggiorna ogni 5 minuti!
Le coordinate GPS non fanno il "refresh", ho provato anche estraendo il CD e non cambia nulla.
Allego due foto dove si vede che il segnale era corretto. Da quel momento in poi andrà avanti così per alcuni minuti, per poi aggiornare la posizione dopo qualche km percorso.
Ovviamente se imposto una meta inizia il percorso di navigazione ma è come se stessi fermo.
Per dare una idea, è come se tutto funzionasse correttamente, il GPS funziona bene (difatti se lascio la schermata INFO il numero dei satelliti varia se mi trovo tra palazzi o su grandi strade), riceve la posizione ma la aggiorna ogni 5 minuti!
Le coordinate GPS non fanno il "refresh", ho provato anche estraendo il CD e non cambia nulla.
Allego due foto dove si vede che il segnale era corretto. Da quel momento in poi andrà avanti così per alcuni minuti, per poi aggiornare la posizione dopo qualche km percorso.
Ovviamente se imposto una meta inizia il percorso di navigazione ma è come se stessi fermo.
- Allegati
-
- img_7231.jpg (85.8 KiB) Visto 247 volte
-
- img_7230.jpg (96.85 KiB) Visto 247 volte
ma hai provato con 4 file immagine diversi, o sempre quello masterizzato su 4 supporti diversi?.Comunque dato che le mappe le legge da cd, o è il cd o è la lente
In totale ho provato con 3 immagini differenti.
Il lettore CD legge bene perché se metto un CD musicale funziona bene.
Non credo sia il CD o la lente il problema, perché le coordinate GPS non cambiano. Credo che, indipendentemente dal CD caricato, il GPS dovrebbe cambiare le coordinate continuamente, per poi trovare un riscontro sulla cartografia caricata sul CD. O sbaglio?
Giorgio tu puoi fare questa prova? Metti la schermata INFO, togli il CD e verifichi se le coordinate cambiano spostando la tua posizione. Se rimangono fisse anche sulla tua allora il mio è un problema di CD o lente.
Il lettore CD legge bene perché se metto un CD musicale funziona bene.
Non credo sia il CD o la lente il problema, perché le coordinate GPS non cambiano. Credo che, indipendentemente dal CD caricato, il GPS dovrebbe cambiare le coordinate continuamente, per poi trovare un riscontro sulla cartografia caricata sul CD. O sbaglio?
Giorgio tu puoi fare questa prova? Metti la schermata INFO, togli il CD e verifichi se le coordinate cambiano spostando la tua posizione. Se rimangono fisse anche sulla tua allora il mio è un problema di CD o lente.
A furia di fare prove ho realizzato che, quando riceve ed elabora il segnale, l'auto è SEMPRE in direzione NORD-EST. Sempre. Possibile? Credo di no. C'è qualche bussola o giroscopio sulla Thesis? Magari a me manca, o non funziona.