Scusate l'assenza...... :(

Mercatino
Gallery
GMF

Re: Scusate l'assenza...... :(

Messaggio da leggere da GMF »

Suzu600 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si può uscire uscendo dall'Europa e dall'euro (
> che ci costa il nostro sangue e che diamo di più
> di quello che "generosamente" ci concedono), cosa
> abbiamo di meno della Svizzera, paese che non
> conosce crisi??????, Noi abbiamo tutto, turismo,
> risorse, creatività, gusto italiano che il mondo
> ci invidia, acricoltura, prodotti industriali,
> mandiamoli tutti a quel paese ed espropriamoli
> delle proprietà che hanno acquistato in Italia
> per 4 soldi in primis i tedeschi che si sono
> comprati tutto il lago di Garda (BS), finiamola di
> piangerci addosso e cominciamo a metterli alla
> porta uno ad uno a cominciare dai teteski di
> cermania della Merdel, poi si accorgeranno chi
> siamo, non un popolino qualunque, ma un popolo che
> ha conquistato e portato civiltà in tutto il
> mondo. Proprio ieri ho letto che l'Ungheria ha
> messo alla porta il FMI (fondo monetario
> internazionale) e si è riappropriata della loro
> banca centrale, e non chi cacchio siamo per non
> poterlo fare???????? I nostri politici mi fanno
> vergognare di essere italiano, cominciamo a far
> vedere agli indiani chi siamo, (non ci vogliono
> ridare i Marò) ok prendiamo 10 navi e gli
> rimandiamo indietro i loro puzzolenti concittadini
> epropriandoli di tutto (proprietà, soldi e
> quant'altro) devono tornare al loro paese con le
> pezze al cu...lo, e per quanto riguarda quei 4
> stro...zi italiani che hanno investito in india,
> tradendo l'Italia solo per il dio denaro che se ne
> rimangano li in mezzo ai topi, serpenti, scimmie e
> mucche sacre, non sono razzista e nemmeno di
> nessun colore politico ma fancu....lo a tutti sti
> pezzenti............

Lungi da voler fare polemica, ma è dagli anni 80 che buona parte della nostra manifattura si rifornisce in Cina.
Scarpe, giocattoli, elettronica. Parliamo della morte del calzaturiero locale, della crollo della Mivar di Abbiategrasso che faceva televisori.
Cerchiamo di essere realisti.
Il turismo lavora in alcune (poche) zone d'Italia. Ci sono posti bellissimo nel sud completamente inutilizzati perchè la gente deve fare ore di coda sulla Salerno-Reggio.
Un collega mi diceva di spiagge bellissime dove si poteva arrivare solo a piedi perchè non c'era uno straccio di strada.
L'Italia è ben lontana dall'essere un paese che può "far vedere chi è".
Deve scrollarsi almeno 40 anni di immobilismo e mancata innovazione.
E ora che ci chiedono di fare in 6 mesi quello che non è stato fatto in 40 anni, ci stiamo accorgendo che sono ca@@i amari.
Certo, possiamo tornare all'immobilismo e far passare altri 40 anni... intanto il mondo fuori continua ad andare avanti.

PS: quei puzzoni degli Indiani hanno l'atomica.
Inoltre ti dico per esperienza personale che, se vogliamo far smettere l'Italia di investire in India, devi fare a meno come minimo di Vodafone e IBM, dato che l'India è uno dei più grandi fornitori di sviluppatori software a basso costo. Quello che è la Cina per la manifattura lo fa l'India per le telecomunicazioni.
Giulio

Lybra 1.9 JTD
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Senza polemiche!!!!!, ma tu hai bisogno di Vodafone (Vodafone è un'azienda multinazionale di telefonia cellulare e fissa con sede a Newbury, nel Regno Unito indi per cui inglese niente a che fare con l'Italia - noi paghiamo salato il servizio e basta) e IBM ( fusione fra Windows e Intel indi per cui americana, facendo fallire la nostra Olivetti niente a che fare con l'Italia) e ti raccomando i cinesi che niente hanno a che fare con gli italiani se non di copiare i nostri prodotti facendoli costriure da bambini sottopagati e sfruttati e con materiali tossici rivendendoli a Noi a basso costo perchè alla fine non gli costa nulla, io personalmente posso fare a meno ma TU??????puoi fare a meno dell'iphone IO SI e TU???? (fra l'altro io uso un telefono antico ma fa solo quello che mi serve cioè telefona e riceve le telefonate è nato per questo o no???? Riguardo ai pezzenti con l'atomica che se la infilassero su per il deretano TU pensi che in questa specie di europa non ci sia chi ce l'ha e i pezzenti prima di usarla ci penseranno almeno un miliardo di volte. Riguardo a tutte le calamità relative al clima che ci stanno lentamente uccidendo forse non ti sarai accorto ma la colpa principale è della cina ( È in assoluto la nazione con le acque più inquinate al mondo. Oli pesanti, pesticidi, immondizia: nelle acque cinesi c’è davvero di tutto. Più di 20 milioni di cinesi non hanno accesso all’acqua potabile e il 70% delle acque del paese è contaminato Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità ogni anno circa 100.000 persone, quasi 300 al giorno, muoiono a causa dell’inquinamento idrico. Nonostante questo è il primo paese al mondo per volumi di pescato. A tutto questo si aggiungono le elevatissime emissioni di CO2, di cui la Cina è il secondo produttore mondiale. Le agenzie cinesi per la tutela ambientale devono fare i conti con una cronica mancanza di fondi, autonomia ma soprattutto potere: gli interessi economici del governo e degli imprenditori privati hanno sempre la meglio sulla protezione degli interessi della natura), e dell'india ( Secondo il Wall Street Journal, nel corso degli anni, il governo indiano ha aumentato a dismisura i contributi per la produzione di urea e altri fertilizzanti chimici e attualmente sostiene con le proprie casse oltre il 50% dei costi industriali di questo settore. Grazie a questa poco lungimirante politica l’India si colloca al secondo posto nella classifica dei maggiori utilizzatori di concimi artificiali, con risultati oltretutto controversi: l’uso intensivo di urea è infatti così devastante per il terreno che le rese di alcuni cereali stanno diminuendo. Le attività agricole e industriali, la generazione di energia e altri utilizzi stanno inoltre riducendo sempre di più le risorse idriche del paese e le poche acque disponibili sono inquinatissime: l’India è infatti tra i tre paesi con le acque più sporche al mondo), principali produttori, oltre che di aggeggi inutili e software a basso costo, dell'estinzione dell'umanità...........Se ti sta bene accomodati al loro tavolo, tanto tutto questo accadrà, ma comunque io non ci sarò più......
GMF

Suzu600 Scritto:
> Senza polemiche!!!!!, ma tu hai bisogno di
> Vodafone (Vodafone è un'azienda multinazionale di
> telefonia cellulare e fissa con sede a Newbury,
> nel Regno Unito indi per cui inglese niente a che
> fare con l'Italia - noi paghiamo salato il
> servizio e basta) e IBM ( fusione fra Windows e
> Intel indi per cui americana, facendo fallire la
> nostra Olivetti niente a che fare con l'Italia)

Si, ne ho bisogno.
Sono 10 anni che Vodafone mi da da mangiare, e anche abbastanza bene :)
E come a me, ha dato da mangiare per tutta la prima metà degli anni 2000 a 20000 persone in Italia.
Purtroppo l'Italia è costosa. Costosa per noi che ci abitiamo e costosa per chi ci vuole investire.
Quindi ora è il momento di India, Egitto, Romania.....

PS: IBM esiste dai primi del 1900, nessuna fusione tra Windows e Intel.
Anzi è stata pure accusata di aver collaborato con il regime nazista durante la 2a guerra mondiale.
Giulio

Lybra 1.9 JTD
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

In sostanza: hanno sparso un po' in giro notizie preoccupanti. I lavoratori giustamente si sono preoccupati e, supportati dal sindacato, hanno iniziato lo sciopero. L'azienda, a questo punto, ha scaricato la responsabilità sui lavoratori che, senza motivo, solo basandosi su voci, hanno bloccato la produzione.
In effetti è uno schema visto e rivisto tante volte negli ultimi anni.
Ma inizia a sorgermi un dubbio: possibile mai che il giochetto dell'imprenditore cattivo riesca sempre? Perché, quando c'è aria di crisi, nessun sindacalista dice: "Ragazzi, qui tira brutta aria, diamoci da fare, regaliamo un'ora ciascuno all'azienda in crisi". Possibile che ci caschino sempre, sempre, sempre, proclamando scioperi inutili che legittimano l'azienda a chiudere? Non s'è mai visto, infatti, un dirigente d'azienda che, intimorito per gli scioperi, torni sui suoi passi.
Oppure se la giocano tra loro (azienda e sindacato) lasciando poi il cerino in mano ai lavoratori?
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Se i sindacati non si muovono si dice che non fanno niente, se organizzano uno sciopero non va bene, alla fine usano i mezzi che hanno a disposizione e che la legge consente, se i lavoratori vogliono regalare delle ore al' azienda non c'è bisogno di mobilitare i sindacati o che provenga da loro l' iniziativa, è sufficente riunirsi e decidere, ma pensate davvero che con qualche ora regalata l' azienda sarebbe tornata sui suoi passi ? Io non credo.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Delta, era un esempio.
Rimane il fatto che lo schema è sempre quello, ed il cerino resta sempre in mano ai lavoratori.
Suzu600

Concordo Mastro e, spiace dirlo, ma di cerini in mano ne resteranno sempre di più e alla fine quando finiranno saremo nella emme più profonda.....
Suzu600

GMF Scritto:
> Suzu600 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Senza polemiche!!!!!, ma tu hai bisogno di
> > Vodafone (Vodafone è un'azienda multinazionale
> di
> > telefonia cellulare e fissa con sede a Newbury,
> > nel Regno Unito indi per cui inglese niente a
> che
> > fare con l'Italia - noi paghiamo salato il
> > servizio e basta) e IBM ( fusione fra Windows e
> > Intel indi per cui americana, facendo fallire
> la
> > nostra Olivetti niente a che fare con l'Italia)
>
>
> Si, ne ho bisogno.
> Sono 10 anni che Vodafone mi da da mangiare, e
> anche abbastanza bene :)
> E come a me, ha dato da mangiare per tutta la
> prima metà degli anni 2000 a 20000 persone in
> Italia.
> Purtroppo l'Italia è costosa. Costosa per noi che
> ci abitiamo e costosa per chi ci vuole investire.
> Quindi ora è il momento di India, Egitto,
> Romania.....
>
> PS: IBM esiste dai primi del 1900, nessuna fusione
> tra Windows e Intel.
> Anzi è stata pure accusata di aver collaborato
> con il regime nazista durante la 2a guerra
> mondiale.

Discorso perfetto, egoisticamente parlando, per fortuna non sono costretto ad usare vodafone e neanche un'altro operatore italiano, ho un abbonamento full optional con operatore bulgaro, internet 50 mega, tv anche italiana, telefono fisso, mobile con roaming internet e chiamate e quant'altro alla stratosferica cifra di 10 euro al mese tutto compreso, io sono uno dei pochi che non ti da da mangiare " egoisticamente parlando con me muori di fame così come gli altri 20000 in 14 anni"......Multinazionali puahhhhhh..............
GMF

Suzu600 Scritto:

> Discorso perfetto, egoisticamente parlando, per
> fortuna non sono costretto ad usare vodafone e
> neanche un'altro operatore italiano, ho un
> abbonamento full optional con operatore bulgaro,
> internet 50 mega, tv anche italiana, telefono
> fisso, mobile con roaming internet e chiamate e
> quant'altro alla stratosferica cifra di 10 euro al
> mese tutto compreso, io sono uno dei pochi che non
> ti da da mangiare " egoisticamente parlando con me
> muori di fame così come gli altri 20000 in 14
> anni"......Multinazionali puahhhhhh..............

Ti anticipo la critica che ti potrebbe fare qualcuno.
"...quindi tu guadagni soldi in Italia e li spendi in Bulgaria... insomma porti ricchezza all'estero"
Tanto ormai le varie filastrocche le conosco tutte.... Potrei persino mettermi a litigare con me stesso ;)

L'importante è che tu sia in pace con la tua coscienza :)
Giulio

Lybra 1.9 JTD
Suzu600

Non mi sento affatto come dici tu, non sono un delocalizzatore, sono un pensionato italiano che ha lavorato per 40 anni e 2 mesi e che vive e risiede all'estero ( proprietario di un paio di ditte bulgare), pago le tasse sia in Italia che in Bulgaria, si perchè se non lo sai, lo stato italiano mi trattiene tra balzelli vari 900 eurini al mese senza darmi neanche un servizio, quindi perchè non dovrei essere in pace con me stesso, ti dirò di più fra un anno prendo la cittadinanza bulgara rinunciando a quella italiana, perchè mi vergogno di essere italiano, siamo lo zimbello e lo zerbino dell'europa e siccome io non sono mai stato ne lo zimbello ne lo zerbino di qualcuno un bel "mnogo pozdravi italia" ( tanti saluti italia) paese di politicanti ladri come nessuno al mondo (neanche nei paesi dell'est sono arrivati a tanto)????? Le critiche....ahahhahaha... mi fanno solo ridere, ma qui stiamo andando fuori tema, il discorso era un'altro, era che un sacco di poveri Cristi in Italia non hanno più lavoro o lo stanno perdendo e un futuro quanto mai incerto e proprio non saprei come aiutarli, però potrebbero aiutarli le tue multinazionali indiane, cinesi, americane, inglesi o tedesche o no?????........
Rispondi

Torna a “Lybra”