Amara constatazione, qualche numero

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Roberto Firenze

Re: Amara constatazione, qualche numero

Unread post by Roberto Firenze »

Non sono d'accordo sulle conclusioni, Andrea, trovo che la via per uscirne ci possa essere ma che dipende da molti aspetti, sopra evidenziati, si deve far migrare il forum su una piattaforma migliore che unisca il classico del Pc all'innovativo del cellulare, del tablet, che permetta sia di mantenere l'approccio da "vecchi" che consentire quello da "moderni" con facilità di accesso, di inserimento di contenuti multimediali, di ........ tante cose migliori.
Sto aspettando che mi diano risposte sul post degli argomenti generali che tardano a venire, poi proveremo, con una lettera a firma multipla e possibilmente raccolte da piu' sezioni, a interpellare direttamente Huiib per sentire cosa ne pensa e se ritiene possibile lasciare la proprietà del forum ad un ente culturale che, tramite una sottoscrizione, trova i fondi per la migrazione e la porta in fondo conservando la storia del Viva-Lancia.

So che avrei alcuni preziosi alleati in questo, Andrea Mpx, Vince, Italo e credo molti altri ma non ho letto molto trasporto in alcuni di quelli che ritengo siano più coinvolti come te Andrea, leggo, in linea con un film recente, un sostanziale pessimismo Leopardiano che capisco possa essere ingenerato dalla mancanza di cognizioni tecniche sui forum ma basterebbe anche solo un pochino di entusiasmo per invogliare a procedere, altrimenti è inutile anche continuare a scrivere qui, tantovale veramente aprire un nuovo forum dove trasferirsi e dove è facile abbinare PC e cellulari, perdendo il passato.
Saluti - Roberto
portos

Unread post by portos »

Ho letto di là la risposta di PG..... mi sembra senza scampo...
Poi le opinioni di un "tecnico" del settore, .... io che sono solo tennico
e neanche phedrato(:P) la vedo dura....
... anche vedendo il mortorio degli untimi giorni.
Resta il fatto che se serve ci sonoX(
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...Roberto, non ho ben capito se mi metti fra quelli da cui ti aspettavi più entusiasmo.....io l'entusiasmo credo di dimostrarlo in questo presidio, che ormai con pochi altri, faccio quotidianamente della Piazza; sono amareggiato di tanti amici che di fatto ci hanno abbandonato, questo sì, non lo nego..... è inutile che dica che mi sfugge tutto il problema tecnico di trasmigrazione, ovviamente sono disponibile se c'è da frugarsi (nei limiti del momento un po' critico.....).
Quando invito a chiudere, lo faccio più che altro in modo provocatorio...sono sicuro che nella peggiore delle ipotesi sarò fra gli ultimi dei moicani .......B) lo sai che io ho sempre osteggiato la divisione fra forum tecnico e forum "da caffé", così come mi sono messo di traverso a W.A....se questa formula non regge più (per problemi di accessibilità e fruibilità) sono pronto a schierarmi con una novità, se si può fare...altrimenti continuerò a leggere (sdegnato e senza rispondere, anche a quei pochi quesiti a cui potrei dire la mia) i post sul forum Z e Phedra, a non accedere a W.A. e a scrivere qualcosa, almeno il buongiorno, finché rimarrà qualcuno, qua in Piazza Phedra.......
Image
Roberto Firenze

Italo ha messo un post di richiamo sul Lybra e gli interventi sembrano aver completamente travisato il problema, ho provato a spiegare ma non credo serva a molto. Pace io ci ho provato.
Saluti - Roberto
Roberto Firenze

Si Andrea, trovo in tutti una rassegnazione, come in te nonostante i richiami che però, a mio giudizio, non servono se non si cambia la piattaforma. Oppure trovo una noncuranza apatica come quelli che hanno risposto sul Lybra che riescono già ora a collegarsi con il cell. Il problema è diverso e non capisco come gli altri non lo capiscono: quando Huiib si rompe il giorno dopo non si accede più al Viva-Lancia.
Grazie Fabrizio, proviamoci questo il senso del mio allarme, ma sembro la Cassandra di turno e non mi va certo di farla. Se a tutti piace farsi scorrere l'acqua addosso finchè scorre allora va bene cosi'.
Invidio chi riesca a guardare avanti e a farsene una ragione rapidamente.
Saluti - Roberto
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

....io capisco che hai ragione a dire che si deve cambiare la piattaforma come unica soluzione,...quello che non so è se questo sia possibile....ovviamente sono sicuro che tecnicamente lo sia, ma a fronte di quali costi?......se si comincia a paventare che bisogna pagare.......non so quanti ci saranno all'appello.....e poi, non ultimo, c'è il problema che si sta facendo i conti senza l'oste, che non solo è legittimato a non interessarsene...ma è pure fisicamente lontano, e poi per cosa ? per un marchio che non esiste più......sicuramente non è un "prodotto" che si venda bene in questo momento, i forum di auto, non sono come il nostro si parla di.... auto......e di quali si andrebbe a parlare....fra qualche anno?.....può darsi che sia rassegnato, ma sono pronto a credere in qualcosa di nuovo, ma non sono mai stato un sognatore, purtroppo.........
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Caro Roberto, ti stai scontrando con lo stesso gommoso muro contro il quale abbiamo sbattuto io ed altri (mi viene in mente Pierluigi Gallo) che a più riprese abbiamo chiesto un rinnovamento della piattaforma sempre annunciato ma mai arrivato.
Io in questo momento sto scrivendo dal cellulare : chi si limita a scrivere poi alla fine si abitua, le difficoltà alla fine ci sono solo se si vogliono inserire ccontenuti multimediali, cosa che la maggioranza degli utenti non fa.
A questo si aggiunge la mancanza di nuovi utenti e la situazione attuale della Lancia, ed il declino sembra inevitabile.
Personalmente sono con te, e se si riesce a trovare una soluzione per salvare passato e futuro del Viva-Lancia sono a disposizione.
Vado a leggere cosa hai scritto ai miei amici Lybristi, ma già immagino.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Una domanda tecnica: i contenuti del phorum, cioe' tutti post scritti, sono di esclusiva proprieta' di Huiib?
Oppure possono essere copiati o organizzati con un bel meta-motore di ricerca?

Potrebbe essere molto più semplice creare un phorum nuovo che contenga i vecchi contenuti senza riorganizzarli (impresa costosa e al limite del titanico), ma conservandoli.
Io sono un po' arrugginito sui database, ma se serve ripasso: devo comunque lavorare altri 30 anni, quindi puo' sempre tornare utile ;)

Non molliamo, per favore!
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Per quel che può' servire, ho partecipato anch'io alla discussione su argomenti generali.

Italo, tu hai esperienza di sviluppo phorum?
Mi puoi dare qualche dritta per avere un punto di partenza nello studio dell'argomento?
In rete trovo troppo e fatico a individuare un percorso chiaro di apprendimento.

Tenchiu',
Buon proseguimento,
Vince MO
Roberto Firenze

Bene così, quello che volevo,era smuovere le acque sul problema, cercare di gestirlo invece che subirlo e basta. Dopo le prime incomprensioni qualche post mi sembra costruttivo, andiamo avanti.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”