MOLLE ORDINATE FINALMENTE!
Re: MOLLE ORDINATE FINALMENTE!
Ti ho mandato un altra mail warner....
Grazie.
Appena ho un po di tempo le faccio cambiare e vi aggiorno sulle differenze. ..
Grazie.
Appena ho un po di tempo le faccio cambiare e vi aggiorno sulle differenze. ..
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> importantissime,costano 48 euro +iva cadauna sul
> posteriore sono unificate sia per la 1900 che per
> la 2400,mi sfugge ora il prezzo delle anteriori
> sulla 2400 chiedero' bene al fornitore.
Il preventivo era di 48 € cadauna iva e trasporto franco negozio cadauna , prezzo unico sia per le anteriori (uguali per Sw e berlina sia 1.9 che 2.4) che per le posteriori (Uguali per berlina e SW ma diverse per 1.9 e 2.4)
> Sono contentissimo di avervi aiutato in questa
> cosa,anche se il grosso del merito e' tutto della
> ricerca di Italo,tra mail,ricerche,telefonate ha
> risolto una difficile ricerca e si occupera' anche
> di venirle a ritirare da me,minimo che posso fare
> e' il montaggio gratis.
-D
Che dire , tutto ciò è fantastico.....
In qualche modo cercherò di ricambiare ...
> importantissime,costano 48 euro +iva cadauna sul
> posteriore sono unificate sia per la 1900 che per
> la 2400,mi sfugge ora il prezzo delle anteriori
> sulla 2400 chiedero' bene al fornitore.
Il preventivo era di 48 € cadauna iva e trasporto franco negozio cadauna , prezzo unico sia per le anteriori (uguali per Sw e berlina sia 1.9 che 2.4) che per le posteriori (Uguali per berlina e SW ma diverse per 1.9 e 2.4)
> Sono contentissimo di avervi aiutato in questa
> cosa,anche se il grosso del merito e' tutto della
> ricerca di Italo,tra mail,ricerche,telefonate ha
> risolto una difficile ricerca e si occupera' anche
> di venirle a ritirare da me,minimo che posso fare
> e' il montaggio gratis.

Che dire , tutto ciò è fantastico.....

In qualche modo cercherò di ricambiare ...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Oggi ho ordinato al ricambista altre 2 molle per la 2400,se qualcuno vuole aggiungersi mi contatti in pvt i tempi di attesa non sono brevi ma si trovano.Piu' che altro per fare un ordine unico.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner , pentito di non averle prese anche per l'anteriore ?

Ciao W. e I. ho letto ancora oggi di questo. Come gia discusso con W. tempo fa vedevo la mia leona seduta a terra, e con consiglio di W. ho cambiato gli ammortizzatori avanti e dietro ottenendo un risultato per dirla tutta veramente ......lasciamo stare.
Come ben noto a volte le molle sono quelle che a volte vengono considerate meno, ma come leggo questo problema deriva propio dalle molle.
Infatti appena messi gli ammortizzatori l'auto mi sembra con il sedere alto...
Leggo che anche voi eravate stufi di questo fastidioso senso di auto vecchia ,dura , a volte una piccola congiunzione di autostrada per me diventava quasi un marciapiede da salire mentre con l'auto di altri colleghi lo stesso non si sentiva , parlo sia di BMW 530 sia di grande punto... la mia sembra una 500?tt?
Ora la mia domanda come ovvio è avendo cambiato gli ammortizzatori un anno fa all'incirca e avendoli fatti lavorare secondo me a fine corsa, avranno le stesse caratteristiche, o ormai sono troppo sfruttati?
Essendo di prov di foggia è un problema acquistarli ?
Volevo ringraziare Warner e Elett, e anche tutti gli altri perchè siete veramente il motore marciante di questo Forum.
In questi momenti è difficile trovare gente onesta disposta a darti una mano, ma noi siamo legati da un'unico amore .
GRAZIE.
Come ben noto a volte le molle sono quelle che a volte vengono considerate meno, ma come leggo questo problema deriva propio dalle molle.
Infatti appena messi gli ammortizzatori l'auto mi sembra con il sedere alto...
Leggo che anche voi eravate stufi di questo fastidioso senso di auto vecchia ,dura , a volte una piccola congiunzione di autostrada per me diventava quasi un marciapiede da salire mentre con l'auto di altri colleghi lo stesso non si sentiva , parlo sia di BMW 530 sia di grande punto... la mia sembra una 500?tt?
Ora la mia domanda come ovvio è avendo cambiato gli ammortizzatori un anno fa all'incirca e avendoli fatti lavorare secondo me a fine corsa, avranno le stesse caratteristiche, o ormai sono troppo sfruttati?
Essendo di prov di foggia è un problema acquistarli ?
Volevo ringraziare Warner e Elett, e anche tutti gli altri perchè siete veramente il motore marciante di questo Forum.
In questi momenti è difficile trovare gente onesta disposta a darti una mano, ma noi siamo legati da un'unico amore .
GRAZIE.
-
cambia solo le molle, non credo che in un anno gli ammortizzatori siano da buttare
Elettriko Scritto:
> Warner , pentito di non averle prese anche per
> l'anteriore ?
In verita' non credevo che l'auto ringiovanisse cosi' tanto,davo piu' peso all'altezza le ultime ferie mancava poco che il paraurti post raschiasse per terra,il confort e la tenuta di strada guadagnate mi han convinto a sostituire anche le altre 2.Naturalmente non manchero' di aggiornarvi dopo il lavoro mi sono gia' arrivate,domani passo a ritirarle.
Per l'amico spagna,concordo con il collega Alessandro,ammortizzatori di 1 anno sono tutti da sfruttare ancora.(tu)
> Warner , pentito di non averle prese anche per
> l'anteriore ?
In verita' non credevo che l'auto ringiovanisse cosi' tanto,davo piu' peso all'altezza le ultime ferie mancava poco che il paraurti post raschiasse per terra,il confort e la tenuta di strada guadagnate mi han convinto a sostituire anche le altre 2.Naturalmente non manchero' di aggiornarvi dopo il lavoro mi sono gia' arrivate,domani passo a ritirarle.
Per l'amico spagna,concordo con il collega Alessandro,ammortizzatori di 1 anno sono tutti da sfruttare ancora.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ci avrei scommesso..... (tu)
Sono sicuro che non rimpiangerai i soldi spesi.
warner Scritto:
------------------------------------------------------
> In verita' non credevo che l'auto ringiovanisse
> cosi' tanto,davo piu' peso all'altezza le ultime
> ferie mancava poco che il paraurti post raschiasse
> per terra,il confort e la tenuta di strada
> guadagnate mi han convinto a sostituire anche le
> altre 2.Naturalmente non manchero' di aggiornarvi
> dopo il lavoro mi sono gia' arrivate,domani passo
> a ritirarle.
> Per l'amico spagna,concordo con il collega
> Alessandro,ammortizzatori di 1 anno sono tutti da
> sfruttare ancora.(tu)
Sono sicuro che non rimpiangerai i soldi spesi.
warner Scritto:
------------------------------------------------------
> In verita' non credevo che l'auto ringiovanisse
> cosi' tanto,davo piu' peso all'altezza le ultime
> ferie mancava poco che il paraurti post raschiasse
> per terra,il confort e la tenuta di strada
> guadagnate mi han convinto a sostituire anche le
> altre 2.Naturalmente non manchero' di aggiornarvi
> dopo il lavoro mi sono gia' arrivate,domani passo
> a ritirarle.
> Per l'amico spagna,concordo con il collega
> Alessandro,ammortizzatori di 1 anno sono tutti da
> sfruttare ancora.(tu)

Son sicuro di no....la macchina rinasce,sembra uscita di fabbrica,le asperita' non si sentono piu' anche quei classici rumorini generali che fa un auto di 12 anni spariscono(tu)
Fidatevi che (come ha già detto Warner) le molle sono importanti, io nelle mie macchine con un certo kilometraggio le ho fatte cambiare assieme agli ammortizzatori e la macchina tornava nuova, le molle si snervano e cedono non conviene tenerle sù sia per il confort che per la sicurezza, chi deve cambiarle lo faccia senza esitazione.