Penso di aver fatto una cavolata! :S ?tt?
Re: Penso di aver fatto una cavolata! :S ?tt?
caio Giu, anche il ritorno è andato bene, sono riuscito a portare la macchina ad una velocità abbastanza sostenuta per un breve tratto, con il menù nascosto aperto per controllare esattamente la temperatura, è arrivata a 93° ( andavo a 180 Km/h ) mentre la lancetta era fissa sui 90°, quando sono arrivato ho controllato il livello dell' acqua, ma non è calata...... e i conti sono esatti perchè l' aqua e il poco liquido che non c' è stata ce l' ho davanti agli occhi, quindi non posso sbagliare.... non so che dire e tantomeno che fare, aspetto che si scaldi un pò la temperatura esterna e poi vedremo! ciao e tantissimi auguri di fine anno!!
-D

Tanko, nel tuo primo messaggio dici che hai tolto circa due litri e mezzo di liquido e che ne hai aggiunto poi poco meno di due litri.
Quindi all'appello ti manca più o meno mezzo litro di liquido; può darsi che ne avessi un po' di più del massimo prima, oppure può anche darsi che avessi un po' d'aria in circolo prima. Se l'auto non riscalda e se non avvertì gorgoglii nel riscaldamento dovresti stare a posto. Controlla ogni tanto la vaschetta e non preoccuparti più di tanto.
Quindi all'appello ti manca più o meno mezzo litro di liquido; può darsi che ne avessi un po' di più del massimo prima, oppure può anche darsi che avessi un po' d'aria in circolo prima. Se l'auto non riscalda e se non avvertì gorgoglii nel riscaldamento dovresti stare a posto. Controlla ogni tanto la vaschetta e non preoccuparti più di tanto.
ciao Mastro, di fatto mi avanzano esattamente 75 cl di liquido, il riscaldamento funziona perfettamente, non si sente nessun rumo di vuoti d' aria, e come dici tu è meglio che stia tranquillo anche perchè ormai sono tre settimane che viaggio così, non ho avuto nessun problema o segnale di malfunzionamento, a parte un manicotto del radiatore che rimaneva freddo ( oggi non mi sono ricordato di controllarlo... azzz..... ) comunque in macchina ho sempre la scorta d' acqua nel caso decidesse di bersi un pò di liquido! grazie anche a te per l' intervento! tanti auguri di buon Capodanno!
ciao, Renzo
ciao, Renzo
Buon anno, Tanko !
E non preoccuparti, non sarà certo un po' di liquido ad atterrare una Lybra !
E non preoccuparti, non sarà certo un po' di liquido ad atterrare una Lybra !
ciao Mastro, ne ho vista una resuscitare da un' alluvione!!!!! certo.... con un pò di lavoro!
ma tante altre sono finite al macero.... mi sembra di ricordare che c' erano molte teutoniche!
AUGURI!!! ciao, Renzo

AUGURI!!! ciao, Renzo
Ciao,riguardo al manicotto turbina purtroppo e' un pezzo unico fino alla tubazione del filtro aria,conviene cercarlo in rete,mi pare costi sui 60 euro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Porco boia..,vedi se riesci a trovarlo in rete o dal demolitore.,nuovo originale fiat genune parts., mi hanno succhiato 200£!!!..,roba da fuori di melone......,>:D:D<
Caro Maxxis il tuo era quello inferiore turbina-intercooler,il suo da quanto ho capito e' il tubo in gomma a soffietto della turbina-filtro aria,quello costa molto meno.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao Warner, grazie per la risposta... ho provato a cercarlo ma non l' ho trovato..... spero che qualcuno più bravo di me possa dirmi se ha un nome specifico, o sappia trovarlo... ciao e buon Capodanno!
Renzo
Renzo