e i miei tweeter?
-
Re: e i miei tweeter?
Purtroppo non ci sono molte alternative.
O lasciare tutto com'è , oppure eliminare il Bose Sound System e farsi un impianto completo a proprio piacimento.
Quello di serie a mio avviso è meglio non toccarlo , troppo particolare.
L'ampli ha già inclusi i cross-over regolati in fabbrica per i suoi altoparlanti , che come già ha detto marco sono da 2 ohm (5 ohm il sub) e quindi è inutilizzabile con altoparlanti diversi.
L'unica modifica fattibile , è aggiungere un amplificatore collegandolo all'uscita pre dell'ICS e collegarci quello che si preferisce , ma la vedo dura poi ad integrare i due sistemi.
Meglio secondo me farsi un impianto "serio" , ma allora si comincia a parlare di cifre impegnative.
O lasciare tutto com'è , oppure eliminare il Bose Sound System e farsi un impianto completo a proprio piacimento.
Quello di serie a mio avviso è meglio non toccarlo , troppo particolare.
L'ampli ha già inclusi i cross-over regolati in fabbrica per i suoi altoparlanti , che come già ha detto marco sono da 2 ohm (5 ohm il sub) e quindi è inutilizzabile con altoparlanti diversi.
L'unica modifica fattibile , è aggiungere un amplificatore collegandolo all'uscita pre dell'ICS e collegarci quello che si preferisce , ma la vedo dura poi ad integrare i due sistemi.
Meglio secondo me farsi un impianto "serio" , ma allora si comincia a parlare di cifre impegnative.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
> Meglio secondo me farsi un impianto "serio" , ma
> allora si comincia a parlare di cifre impegnative.
quoto..... io ero arrivato quasi a 3000 euro.... se ci penso svampo ancora X(
quoto..... io ero arrivato quasi a 3000 euro.... se ci penso svampo ancora X(
GioSim
hmm, il bose non mi dispiace come la qualita di suono, ma secondo le mie orecchie manca il basso.......niente, lascio tutto cosi, 3000 euro per impianto stereo non sene parla proprio:D:D:D vi ringrazio del consiglio(tu)
-
Elettriko ha scritto: > L'unica modifica fattibile , è aggiungere un
> amplificatore collegandolo all'uscita pre dell'ICS
> e collegarci quello che si preferisce , ma la vedo
> dura poi ad integrare i due sistemi.
> Meglio secondo me farsi un impianto "serio" , ma
Italo, ragguagliami un attimo: io avrei intenzione di aggiungere un sub ed un ampli che mi avanza.....purtroppo per alimentare l'ampli avrei bisogno di parecchia corrente. Devo necessariamente portarmi il "cavone" dalla batteria o posso arrangiarmi nei pressi dell'ampli bose?
Inoltre, l'ICS ha un uscita pre???
Grazie della delucidazione

[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
se necessita di molta corrente e` d` obbligo un cavo di alimentazione dedicato con un bel condensatore di supporto....... L` ics e` dotato di uscita pre ....bisogna pero` acquistare l` apposito cavetto che va inserito nel connettore blu.....unica cosa un po` complicata e` gestire i due ampli.....sarebbe piu` semplice sostituire quello bose......
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
-
No aspetta Marco....il bose gestisce l'intero impianto o mi sbaglio? Se cosi fosse, non è mia intenzione sostituirlo ma solamente aggiungere un ampli che piloterà un sub, tutto qui.
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
su un impianto normale non ci sarebbero problemi .....con il bose non saprei...... Secondo me il suono sarebbe sfasato......infatti il bose ha dei ritardi temporali predefiniti e non modificabili....ad esempio se si prova a spostare i tweeter in alto nel suo alloggiamento canonico perdi parecchio in quanto sono tarati per stare in basso ...allineare il suono di un` altro sub la vedo dura....... Tentar non nuoce pero`....se hai voglia e tempo prova......poi facci sapere...... Ma tua hai una berlina o una sw??????
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Aggiungere un tweeter sovraccaricherà l'ampli perchè tra l'impedenza ( altoparlanti ) e ampli non si verificherà la cosidetta " trasparenza " .
Per quanto riguarda l'ampli per il sub, la si può collegare ad un altro ampli con la stessa impedenza al pre dell'ics con un filtro passa basso a 100-150 Hz. Lunico dubbio e se collegando il pre dell'ics isola l'impianto Bose.
Per quanto riguarda l'ampli per il sub, la si può collegare ad un altro ampli con la stessa impedenza al pre dell'ics con un filtro passa basso a 100-150 Hz. Lunico dubbio e se collegando il pre dell'ics isola l'impianto Bose.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
ma io ho detto spostare non aggiungere dei tweeter.....anche io ho avuto il tuo stesso dubbio....l` unica e` provare......