Musa gpl

Mercatino
Gallery
bicerin

Re: Musa gpl

Messaggio da leggere da bicerin »

si si auto nuova (3 mesi) e con il clima automatico
Lucagen.

Messaggio da leggere da Lucagen. »

Ciao ragazzi io ho fatto 300 km in città con un pieno GPL,possibile?e il cicalino non ha suonato. Posso averlo disattivato io pacioccando???
giulino

Messaggio da leggere da giulino »

Percorso città e clima accesso (a palla) 320/340 km con un pieno. Se è tutta autostrada (sempre con clima settato in modalità "pinguini in libertà") supero tranquillamente i 400 (una volta ho raggiunto i 440.. solo una volta però... mi era sembrato un miracolo).
Lucagen.

Ma dall'acquisto della vettura o dopo un po'. Di km?
giulino

Messaggio da leggere da giulino »

Inizialmente i consumi erano diversi... ricordo che in autostrada non riuscivo a fare più di 280 km. Poi la cosa si è sistemata (più o meno dopo aver fatto 7/8mila km). E' pur vero che ho iniziato anche a guidare in modo decisamente meno "sportivo" e più rilassato ;)
Lucagen.

Hai anche cambiato distributori?io faccio anche 100 km a benzina ogni 3 pieni gpl
silviam

Messaggio da leggere da silviam »

ciao lucagen,
tranquillo, tutto si sistema.
te lo dico io, musista quasi felice da un anno con oltre 40.000 km già percorsi!
Intanto niente cicalino sulle ultime musa uscite, e non si può nemmeno montare. quindi più che ai pallini, fai fede al parziale.
per i consumi ti consiglio di guardare nelle vecchie discussioni, trovi informazioni interessanti!
ti confermo, come fatto da altri, che i consumi si assestano, verso i 10.000 km ( anche se forse ho adattato la mia guida al tipo d'auto ) ed io che sono una rappresentante e di km ne macino un bel pò con frequenti accensioni/spegnimenti autostrada e percorsi misti percorro in media 380 km con un pieno di gpl ( circa 30 lt ). ho avuto anche io punte di 440 km ( gridando al miracoloooo). riguardo al gpl ho riscontrato effettive differenze di resa tra un distributore e l'altro, anche di 50 km ( che non sono pochi ). è vero che è preferibile fare il pieno a gas completamente esaurito, ma io che giro tantissimo, faccio gas anche calcolando i km che devo percorrere in giornata, e non ho mai avuto problemi caricando 15 lt invece del pieno. azzero il parziale e via!!
buona guida
Lucagen.

Ciao silviam intanto grazie per la dettagliata risposta. Io ho fatto tre pieni da gestori differenti e per ora mi valuto i consumi e al secondo pieno siamo a circa 300 km con 31,40 litri. Vi terrò informati dell'eventuale progresso. Grazie a tutti e a presto.
Luca(Torino)
silviam

Messaggio da leggere da silviam »

per valutare al meglio i consumi, fai almeno 3 pieni consecutivi allo stesso distributore, alza il piedino dall'acceleratore (se guida mio marito ne fa mooooolti meno ), rassegnati alla lentezza in uscita da stop, rotonde e nei sorpassi vari. tieni i giri intorno ai 2000/2500, usando marce alte. sotto ai 2000 la macchina muore, sopra ha una decente ripresa. non ci credevo, ma ho guadagnato quasi 80 km di resa col gpl 'più scadente'.
ps viaggio esclusivamente con la macchina bella carica, col condizionatore possibilmente a paletta, navigatore o telefono perennemente attaccati.
provare per credere
Lucagen.

Nuovamente grazie silviam allora ti farò sapere tra qualche pieno!!
Rispondi

Torna a “Musa”