ziohappy Scritto:
-------------------------------------------------------
> A proposito di sicurezza.
>
> Come mi accorgo quando i freni posteriori non
> funzionano bene?
Io non appena ho sentito, in frenata, un leggero rumore provenire dal posteriore, li ho fatti sostituire.
Interventi tecnici alla mia Lybra...
Re: Interventi tecnici alla mia Lybra...
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Sui freni posteriori non e' montato il segnalatore di usura occorre verificare lo spessore delle pastiglie smontando la ruota,tieni cmq presente presente che spece se viaggi scarico dietro frena molto meno il consumo e' inferiore all'anteriore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Con particolari modelli di cerchi, in particolare i 16'', non occorre smontare la ruota ma lo spessore della pastiglia lo si può vedere attraverso le razze.
Be' questo e' vero,pero guarda spesso capita che la pastiglia interna sia piu' usurata di quella esterna,togliere 4 bulloni costa poco e si ha un controllo accurato.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]