Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Mercatino
Gallery
lybra81

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Messaggio da leggere da lybra81 »

sapete dirmi se smontare solo il tunnel centrale (freno a mano...bocchette retro) sia semplice? mi resta solo quello da fare...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
gabry75

Messaggio da leggere da gabry75 »

io ho pagato 5 euro in piu al lavaggio e il ragazzo con sgrassatore industriale a fatto miracoli.
a casa nella bacinella ho fatto le parti del portafusibili e del portaoggetti,sempre con lo stesso sgrassatore ed è tornato liscio senza dover verniciare.
simone

Messaggio da leggere da simone »

anche a me manca "solo " il tunnel centrale.........
si trovano delle guide in merito???

e già che ci sono cambio il pomello per la regolazione degli specchietti perchè rotto.

Ciao. Simone
59adriano

Messaggio da leggere da 59adriano »

buongiorno sono nuovo nel forum, possiedo una lybra sw intensa 2005 145000km cercavo come risolvere il problema del volano rumoroso e ho trovato questo argomento circa un anno fa ho risolto smontando tutte le parti, lavate e grattate con il nitro e alla fine per togliere la puzza con alcool bianco che ha meno odore, non le ho ridipinte perche sono venute dello stesso colore del cruscotto e sono tuttora ok. complimenti per il sito saluti adriano
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Benvenuto!!!:)-D
bcctno.lybra

Messaggio da leggere da bcctno.lybra »

io l'ho fatto la settimana scorsa. Ho utilizzato un panno in microfibra, acqua e sgrassatore. senza smontare nulla.
un bel lavoraccio.

Risultato? perfetto solo che.................ho il cruscotto grigio ( ex beige ) e nero e la tappezzeria beige.......una vera schifezza. in realtà pensavo che dovesse diventare tutto nero!!!!!!

Verniciare la parte grigia? Ehm................anche no!!!!!! Perché? non ciò voglia............e non ho tempo.........sono comunque contento perché almeno non imbratterò più nulla. Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Ciao a tutti.
*****************************************************************************************

*****************************************************************************************

algarbato

Messaggio da leggere da algarbato »

Allora ........ da dove inizio? caro bcctno.lybra anch'io questo pomeriggio ho levato lo sportello dei fusibili e lo sportello portaoggetti lato passeggero, anch'io come te ho il beige come interni e come te sotto il beige ho trovato il grigio "non appiccicoso", mi son ricordato di qualche commento che diceva " io ho usato il nitro" bene l'ho fatto ma per carità risulta nero fino a quando lo bagni e sfreghi poi ..... rimane un po a puntini comunque la maggior parte è nero e sopratutto non appiccicoso, devo ancora smontare il tunnel ma non ho tempo e poi sicuramente è un culo della malora!!!!!! comunque opterò per un velo di vernice nera. Italo consigli??? Ah ora che mi viene in mente il grigio dovrebbe essere l'aggrappante per la verniciatura adesso mi rendo conto di aver fatto una cxxxxxxta.
Alberto
lybra81

Messaggio da leggere da lybra81 »

se utilizzate un lucida cruscotti non risolvete?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
algarbato

Messaggio da leggere da algarbato »

Utilizzare il lucida cruscotti non so se risolva perché fondamentalmente almeno per me che ho usato il diluente alla nitro non penso che funzioni , ....... ma prima di riverniciare ci proverò, ........vi farò sapere!!!!! eh eh
Alberto
paolopantalone

Messaggio da leggere da paolopantalone »

La soluzione migliore che ho provato e vi assicuro funziona senza danneggiare è la seguente:
Diluente sintetico inodore costo per 1 litro circa 2 €.
Una stoffa resistente da bagnare con il diluente e poco impegno per strofinarla.
Dopo la prima passata ripeterla e vedrete che la parte nera e appiccicaticcia rimane attaccata alla pezza.
Al termine un prodotto per cruscotto con olio siliconico e tutto torna come nuovo.
Se volete vi posto le foto del lavoro eseguito.
Rispondi

Torna a “Lybra”