Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Adesso che ha rinfrescato che ne dite del rinnovato interesse del nostro caro sito Volere e' potere Cari amici grazie a tutti e specialmente a quelli della Cavalleria Lancia ed a Luciano B)
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sono ritornato da Padova cosi' in......to che ora fare la Nuova Fulvia e' una gara con me stesso.Ho avuto la dimostrazione che il genio italico si e' solo addormentato sotto uno strato di polvere ed arruginito ma solo in superfice quindi riprendo a progettare la realizzazione di un mio sogno che anche se molto lentamente sta' prendendo forma.Allora primo: alimentazione ibrida tipo Toyota ma con batterie amovibili per rapida sostituzione con gia' cariche a disposizione immediataForma Originale Rallye S materiali innovativi alluminio 6000 trazione integrale e vai con innovazioni attendo altri consigli da voi che mi seguite Amici Lancia Forum.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Perché penso che un buon restauro completo avrebbe un costo non da poco per poi avere una vettura si d'epoca ma poco utilizzata sono sempre più' convinto che lo sviluppo di una Fulvia ibrida sarebbe un bell'esperimento ma ultilizzabile, non capisco perché Marchionne disse no allo sviluppo di un progetto simile per il marchio Lancia dai racconti di mister Audetto che con una cordata veneta volevano comperare dalla FCA.
gcarenini
Messaggi: 1624
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Roberto, il discorso è molto semplice, si tratta di strategia industriale. Per comprendere certi meccanismi devi però ragionare come se fossi dalla parte opposta della barricata, Si possono non condividere le scelte di Marchionne ma per certo era tutt'altro che scemo, se non hanno accettato certe proposte è perchè avrebbero dovuto concedere l'uso di un marchio di loro proprietà senza avere il totale controllo dell'operato di chi lo avrebbe utilizzato, il marchio in questione sarebbe poi diventato difficilmente vendibile a terzi e, non ultimo, è probabile che sarebbero sorte una infinità di questioni legate alla proprietà intellettuale di quanto realizzato. Personalmente, se vuoi omaggiare la Fulvia, torno a consigliarti di focalizzare le tue energie su un bel progetto di restauro, come per esempio fanno parecchie ditte straniere con le Jaguar della serie MKII Credo che vetture ben restaurate potrebbero essere interessanti per molti, sicuraente lo sarebbero le parti sciolte, se ben realizzate, almeno finchè FCA permetterà che siano realizzate da terzi, nel momento in cui decidessero di produrre loro parti di ricambio "ufficiali", quelle di terze parti diventerebbero immediatamente meno appetibili in quanto non originali. Non credo comunque che ciò possa avvenire a breve, quindi... Un caro saluto Giovanni
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Pensa che bello far di Torino la sede de marchio Lancia Nazionale la citta' dell'automobile ecologica del nuovo millenio non scuola di restauro ma nuova fabbrica di automobili innovative in ogni senso.Ho visto Torino e mi sono reso conto di come il destino di una citta sia legato alla economia che lo nutre che non puo morire con gli Agnelli di seconda generazione che vogliono emigrare in Olanda.X(
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da gpg952 »

gcarenini ha scritto : "sicuramente lo sarebbero le parti sciolte, se ben realizzate, almeno finchè FCA permetterà che siano realizzate da terzi, nel momento in cui decidessero di produrre loro parti di ricambio "ufficiali", quelle di terze parti diventerebbero immediatamente meno appetibili in quanto non originali. " Ciao sciur Giovanni, poichè mi risulta che qualche "scherzetto" lo abbiano già recentemente subito coloro che hanno negli anni permesso il ripristino delle nostre poverelle, costruendo parti di ricambio e smaltendo - cosa lecita - i vecchi ricambi "nos" ... in assenza totale del marchio ufficiale ... o FCA non c'entra niente - e allora non si prospetta l'orizzonte che dicevi - oppure è iniziata la riscossa ... business in business :X
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

LO SO' i miei sono solo sogni irrealizzabili,ragazzi LO SO'
gcarenini
Messaggi: 1624
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Roberto, Sei un vulcano di iniziative, convoglia le tue energie verso un obiettivo più realizzabile e sono certo che ne trarrai grandi soddisfazioni. Un caro saluto Giovanni
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto,perchè,invece, non fai sogni realizzabili? Hai dalla tua, ingegno,capacità e inventiva. Dedicati alla costruzione di particolari che sono utilissimi per conservare al meglio le "vecchiette", che però sono Fulvia e sopratutto LANCIA. Hai fatto già ottime cose, come tavole di cruscotto, bocchette per l'aria nell'abitacolo,dadi ciechi per cerchi Cromodora, e via dicendo. Puoi realizzare belle cose, non le ciofeche che si trovano purtroppo in commercio. Un esempio: Compra la scritta "rallye 1,3 e applicala. Risulterà "in salita", per via di uno dei due pernetti filettati applicato in modo sbagliatissimo. Se le cose fossero state fatte come Dio comanda, questo non sarebbe successo. Ecco sogni "belli", per te e per i possessori di LANCIA FULVIA. Ciao. Luciano.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Oltre a me sapeste quanti altri Italiani continuano a sfornare idee per il made in Italy ma poi non le realizzano.E comunque la nostra fantasia un valore aggiunto,che quando si realizza non ha rivali,anche se paghiamo lo scotto atavico di essere un popolo poco unito purtroppo aveva ragione il Garibaldi,:( fatta l,Italia ora bisogna fare gli Italiani).
Rispondi

Torna a “Fulvia”