Buongiorno Luciano !! (8)
Re: Buongiorno Luciano !! (8)
lucianomenia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Micio, per la lavorazione del marmo, cosa usi?
> mola a disco? oppure solo scalpelli, per la
> lucidatura? per esempio, nel fare la stella, hai
> disegnato prima sul pezzo e poi con cosa lo hai
> scolpito? ho visto lavorare il marmo, ma solamente
> con macchinari, mai visto farlo a mano.
>
>
La rosa dei venti l'ho fatta tagliando i marmi con disco da 115 diamantato specifico per marmi , un vero rasoio .
Per la lucidatura di quel pezzo ( dopo l'incollatura con mastice ) carta vetro , dalla 80 fino alla 320 poi cera da finitura .
Per altre lavorazioni adopero anche mazzetta e scalpelli ma la sgrossatura in caso di bassorilievi , è sempre fatta con flessibile piccolo e leggero , da adoperare con una mano .
> Micio, per la lavorazione del marmo, cosa usi?
> mola a disco? oppure solo scalpelli, per la
> lucidatura? per esempio, nel fare la stella, hai
> disegnato prima sul pezzo e poi con cosa lo hai
> scolpito? ho visto lavorare il marmo, ma solamente
> con macchinari, mai visto farlo a mano.
>
>
La rosa dei venti l'ho fatta tagliando i marmi con disco da 115 diamantato specifico per marmi , un vero rasoio .
Per la lucidatura di quel pezzo ( dopo l'incollatura con mastice ) carta vetro , dalla 80 fino alla 320 poi cera da finitura .
Per altre lavorazioni adopero anche mazzetta e scalpelli ma la sgrossatura in caso di bassorilievi , è sempre fatta con flessibile piccolo e leggero , da adoperare con una mano .
-
Buongiorno Luciano, non credere al Micio, l'ha comprata all'Ikea la rosa dei venti. Infatti se guardi bene le finiture sono in Finlandese X(
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Buon giorno, anche oggi un altro giorno, non molto buono in senso del morale, certo non è colpa dell male, qualche volta capita di scoraggiarsi, il bello è che non so cosa non vada, male sempre il solito, (se non sentissi piu niente, comincerei a preoccuparmi) , passerà anche questo malessere piu di testa che di fisico.
Certo il tempo di questi giorni non aiuta, vento freddo e sole a scacchi.
Buona giornata.
Dio vi benedica.
luciano.
Micio, a parte le battute di Francis ( che ogni volta mi fan ridere, dove le vadano sempre a trovare poi, non lo so, ma è bello vedere lo spirito di questo forum) quando tagli con il disco, non usi acqua? senzaltro lo taglierai all'aperto, altrimenti dìsai che polverone.
Certo il tempo di questi giorni non aiuta, vento freddo e sole a scacchi.
Buona giornata.
Dio vi benedica.
luciano.
Micio, a parte le battute di Francis ( che ogni volta mi fan ridere, dove le vadano sempre a trovare poi, non lo so, ma è bello vedere lo spirito di questo forum) quando tagli con il disco, non usi acqua? senzaltro lo taglierai all'aperto, altrimenti dìsai che polverone.
lucianomenia Scritto:
>
> Micio, a parte le battute di Francis ( che ogni
> volta mi fan ridere, dove le vadano sempre a
> trovare poi, non lo so, ma è bello vedere lo
> spirito di questo forum) quando tagli con il
> disco, non usi acqua? senzaltro lo taglierai
> all'aperto, altrimenti dìsai che polverone.
Ciao Luciano , buongiorno .
Il marmo , non avendo attrezzature specifiche , lo taglio a secco , mascherina ed andare !
Ho la fortuna di avere un magazzino con un piazzale di circa mq 400 ( in affitto ) nel quale posso tagliare come e quando voglio .
Altrimenti c'è sempre il piazzalone dell' IKEA ....
>
> Micio, a parte le battute di Francis ( che ogni
> volta mi fan ridere, dove le vadano sempre a
> trovare poi, non lo so, ma è bello vedere lo
> spirito di questo forum) quando tagli con il
> disco, non usi acqua? senzaltro lo taglierai
> all'aperto, altrimenti dìsai che polverone.
Ciao Luciano , buongiorno .
Il marmo , non avendo attrezzature specifiche , lo taglio a secco , mascherina ed andare !
Ho la fortuna di avere un magazzino con un piazzale di circa mq 400 ( in affitto ) nel quale posso tagliare come e quando voglio .
Altrimenti c'è sempre il piazzalone dell' IKEA ....

Buon giorno Luciano !
Rientro dalla Irlanda dove ho passato il periodo pasquale . Ovviamente è verdissima come sempre e per fortuna è stata , durante la mia permanenza , soleggiata
Ti auguro una buona giornata , sgombra da quella nubi che leggevo si sono un poco accumulate dentro
Max
Rientro dalla Irlanda dove ho passato il periodo pasquale . Ovviamente è verdissima come sempre e per fortuna è stata , durante la mia permanenza , soleggiata
Ti auguro una buona giornata , sgombra da quella nubi che leggevo si sono un poco accumulate dentro
Max
D'Apro (io)
-
Buona giornata, Luciano! Oggi si va in giro per Prato a vedere di tenere su il morale dei tessitori.
Sperando di essere contraccambiati! B)
Sperando di essere contraccambiati! B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"