Io ho un sogno

Parole in libertà
DeltaHPE

Re: Io ho un sogno

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Secondo me un tema cosi delicato come il terremoto non lo si può trattare in maniera superficiale, dice bene mastro quando dice che dopo un anno non si può pretendere chissà cosa (considerato anche la gravità di quello che è successo), in fin dei conti si spendono soldi anche a "parcheggiare" le persone in altri posti, fare i soliti discorsi che tutti rubano ... lascia il tempo che trova, aizza le persone e si da la caccia alle streghe, meglio sottolineare quando qualcuno viene beccato con le mani nella marmellata.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

MAIMONE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mastro ma e' questo il problema ma chi li ha
> cercati a questi incapaci che chiedono ancora le
> elemosine per amministrare una ricostruzione che
> non c'e sono circa cinque anni che stanno
> prendendo per il c....o tutti TE compreso che
> ancora ci credi ho visto i camions sulla Salaria
> fermi ad aspettare il via libera , ma che pensi di
> ritrovare le case si sono sbriciolate in polvere e
> poi che ricostruisci in muratura cosi al prossimo
> terremoto stiamo ancora a vedere lo stesso dramma
> e'dal 1600 che ci sono terremoti registrati. Ma
> fammi il piacere , vieni con me sabato prossimo
> che andiamo insieme anche in altre zone tipo
> Norcia Val di Nera, Preci apparte che le strade
> alcune sono non transitabili dice bene l'amico
> steve e' anche pericoloso aiutare i poveri
> Amatriciani, ora poi gli danno anche fuoco guarda
> il tg1 delle 20 ora. maimone

Li conosco bene gli effetti di cui parli. Il 23 novembre 1980, a 17 anni, mi trovavo in vacanza da una mia zia ad Acerno (SA), a circa 10 km in linea d'aria dall'epicentro del terremoto dell'Irpinia, che distrusse centinaia di paesi ed uccise 3.000 persone. Fino a qualche anno fa in paese c'era ancora gente che viveva nei container.
I nostri paesi montani sono costruiti "a strati" nel corso dei secoli. Se cade una casa che ha un muro in comune con una attigua, che però è solo danneggiata, come la ricostruisci? In cemento armato, attaccato ad una muratura ordinaria? Non si può! Oppure abbatti la casa del vicino? Se devi rifare la strada ma ci sono decine di immobili lesionati lì vicino, che fai? Spiani tutto e passi con il rullo compressore? Fidati, Maimone, è un ginepraio difficilmente districabile, non è che vai lì e fai le case o le strade, occorre programmare tutte le fasi della ricostruzione e procedere per gradi. Per risanare una ferita del genere ci vorranno minimo una decina d'anni. Poi, è chiaro, e su questo sono d'accordo con te: se chi gestisce la ricostruzione è capace, tale lasso di tempo può ridursi; se è incapace, ci costerà il triplo e ci vorrà più tempo.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sono stato due anni fa' all'Aquila ed anche li' stessa storia erano passati sei anni ed ho visto una citta fantasma perche' in Friuli allora e' stato diverso, spiegatemelo voi io so per certo che piu' tempo passa e piu' si fanno i fatti loro Penso al Belice che ero bambino. Ha detto bene alla mia domanda di come andava li ad Amatrice un anziano: in Italia pensano solo a come mangiarseli i soldi per la ricostruzione era con altri non piu giovani e mia hanno fatto una pena infinita, comunque io ci ritorno sabato ed invito tutti a fare come me una visita alla cara Amatrice alla splendida Norcia ed parlare con fantastici Umbri da Roma sono soli 120 km.
MAIMONE

Capite perché' ridevano come iene quei due beccati al telefono dopo la scossa dell'Aquila 26 Aprile 2009 ma perche' non proviamo a migliorarci intanto noi nel modo di pensare più' positivo.Un po' di anni fa' mi insegnarono a cercare l'uomo nuovo in noi sono passati 50 anni ed io sto' ancora cercando, ma non demordo forse un giorno.......nascera'.
MAIMONE

Comunque io vado avanti come e' il motto dei marinai della Amerigo Vespucci.
MAIMONE

Propio questa notte ho sognato un mio amico, Francesco. Carissimo amico conosciuto a Roma con il quale ho condiviso molte passioni. Ciao Francesco, ciao Cesco. maimone.
MAIMONE

Ragazzi fatemi sognare almeno questo mi e ci spero fa vivere un po meglio la vita, naturalmente con la speranza di realizzarli prima o poi i nostri sogni , qualsiasi essi siano anche i vostri.
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

MAIMONE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ragazzi fatemi sognare almeno questo mi e ci spero
> fa vivere un po meglio la vita, naturalmente con
> la speranza di realizzarli prima o poi i nostri
> sogni , qualsiasi essi siano anche i vostri.

D'accodo al 100% Luciano, buona domenica a tutti i Lancisti che ci seguono.
MAIMONE

Altri sogni ragazzi che bello!Questa notte e stamani ho incontrato una architetta dagli occhi azzurri una bella signora a Venezia poi in giro nei canali raccontandoci le propie cose poi arrivava un ragazzo suo conoscente ed io mi allontanavo perdendoli di vista E' stato un bel sogno ed un bel risveglio ancora lo ricordo vediamo questa notte speriamo a colori ne faccia un'altro simile.
MAIMONE

Cari amici, domani meteo permettendo continua la raccolta delle olive. Sto' anche con la matita in mano ed e' un momento particolare sto' cercando una ispirazione che e' molto difficile, comunque riprovo, poi vedrete e giudicherete.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”