Buongiorno , Luciano !! (23)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
salvaroma

Re: Buongiorno , Luciano !! (23)

Unread post by salvaroma »

..ora mi spiego tante cose..
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

::o::o
Saluti - Roberto
sincal

Unread post by sincal »

Buonanotte Luciano
..che bel momento che hai vissuto....dai raccontaci di più...una serena nottata.
Ben riletta Fiorenza;)
Sincal
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Fiorenza ti stuzzica Luciano, vediamo come racconti con dovizia di particolari....
Sogni d'oro.
Saluti - Roberto
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Buongiorno Luciano!
Sono curioso anche io di sapere qualche notizia in più sul tuo incontro con il Santo Padre.
Intanto ti auguro una lieve giornata.
A presto,
Gianluca -MB
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Buongiorno.

Notte bene, invece appena alzato sono iniziati dolori alle mani, spero si calmino durante il giorno.

Molto nuvoloso, ha piovuto molto stanotte, ora è a minaccia pioggia.

Buona giornata.
Dio vi benedica.
luciano.

Ps: ora Fiorenza (e non solo) non me la sento di scrivere, troppo male alle mani, appena passa dirò ciò che mi ricordo, sono passati tanti anni, comunque il ricordo di quell'incontro è ancora buono.
portos

Unread post by portos »

Buongiorno Luciano, piove a dirotto da questa notte qui..
Anch'io attendo il racconto;)
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Ciao Luciano, rileggo dopo parecchio tempo e sono contento di questa stabilizzazione della situazione clinica.
Ieri ascoltavo alla radio la Beatificazione e il cronista parlava delle vacanze del Papa in Cadore, il mio cervello ha cominciato a frullare
e mi sono fatto una domanda... chissà se Luciano è riuscito a incontrarlo nelle sue passeggiate ?
Ora ho avuto la risposta e che risposta.

Ciao buona nottata
gipi
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Venendo all'incontro con papa Giovanni Paolo II.

L'anno era 1988.
Non era per niente preparato e tanto meno sperato.
Io e un amico stavamo transitando per la strada del passo S.Antonio, vedemmo una cinquantina di persone un chilometro sotto l'albergo del passo, ci fermamo e chiedemmo cosa era successo, stavano aspettando il papa che sarebbe passato di li, dopo un'escursione sui monti, ho detto all'amico che era meglio andare a berci una birra su al passo, tanto le guardie non avrebbero permesso nemmeno di avvicinarlo, poi, con tutta quella gente non avremmo visto nulla.
Arrivati al bar, dopo un po abbiamo visto movimento in strada, la forestale che chiudeva la strada, abbiamo capito che si trattava del papa, ( lo avevano dirottato sul sentiero alto, quando le guardie si erano accorte che c'era un piccola folla ad aspettarlo più in basso) infatti appena abbiamo messo piede sulla strada ci hanno bloccato, poi un forestale corre verso noi, si era soli, e disse che il papa voleva parlarci, se volevamo, azz.......se volevamo.
Vad o in auto, sedile posteriore, tutto vestito di bianco, robusto, mi disse di scusarlo un momento, doveva levarsi gli scarponi, poi mi chiese che posto era quello, fatto i complimenti per i bei posti, poi mi chiese se ero sposato, si lo ero e avevamo 2 bimbe, mi chiese se il matrimonio andava bene, si, poi mi chiese che lavoro facevo, il falegname, mi disse che suo padre si dilettava a fare lavoretti con il legno, poi mi disse sorridendo, vedo che hai tutte le dita, i falegnami che conosco, sono senza qualche dito, cerca di stare sempre attento, perché voi lavorate con macchine pericolose.
Mise una mano in tasca, era una corona del Rosario dentro una custodia con lo stemma pontificio, la benedisse e me la diede dicendomi, non metterla sullo specchietto dell'auto, ma usala per recitare il Santo Rosario.
Cosa che ho fatto e tutt'ora la uso ogni sera assieme alla moglie, devo dire che mi ha fatto e mi fa un certo piacere usare quella corona, l'ho sempre in tasca quando esco da casa.
Poi prima che uscissi dall'auto, mi strinse la mano, dicendomi grazie per avere parlato un po con Lui................Lui che mi dice grazie.........
Stare difronte a una persona come papa Karol e stata la cosa piu sensazionale che mi sia capitata, emanava una forza che si poteva sentirla, uno sguardo che ti penetrava, insomma, se non avesse fatto domande, non sarei stato capace di proferire parola.
Come tutti, fino a che non ce l'hai davanti, dici, se trovassi il papa direi cosi, direi colà, invece non dici un bel niente, un personaggio come quello, ti spiazza.
L'incontro ha durato un 10 minuti, ma a me pareva un'ora, senza dubbio avrà chiesto altro, ma tutto non me lo ricordo, questi sono i discorsi che più mi hanno colpito e che ricordo come fosse successo ieri.

Riesco a tenere il tablet in mano solo perché ho dovuto prendere antidolorifici, stavolta mi ha preso le dita, persino la fede ho dovuto toglierla, ho le dita gonfie come salamini.:(
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”