A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...
Re: A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...
Roberto ha ragione, stamattina ho consegnato la mia phedra nelle mani di Antonio. L'ho visto all'opera su un'altra phedra, giunta fin li a bordo di un camion. Dono rimasto colpito dall'attenzione e dalla scrupolosità con cui lavorava. Se tra 3 giorni non dovessi avere risultati, io proporrei all'assicurazione di farsi carico deltrasporto della tua macchina fino a Carpi.
Boh Ragassuoli... Io sono talmente stanco di tutta questa situazione che sinceramente poco mi frega di mettere alla gogna qualcuno o cercare vendette (per quanto si meriterebbero schiacciati tutti in una pressa)... Vorrei solo riavere la mia macchina funzionante per tornare a lavorare serenamente... Anche se sinceramente piuttosto che fare una lettera alla Lancia gli brucerei la sede principale con tutta la dirigenza all'interno, dopotutto sono loro che permettono a certi incompetenti di passare per officine autorizzate senza sincerarsi delle loro reali conoscenze e capacità, è normale poi che i tuoi clienti restano insoddisfatti e delusi dalla tua rete di assistenza... Io piuttosto che mettere alla gogna il meccanico ci metterei colui che gli ha dato la concessione per essere un'officina autorizzata Lancia... e dato che l'incompetenza dei meccanici ufficiali mi sembra abbastanza diffusa in tutta Italia credo che la vera e propria colpa sia da attribuire alla casa madre e allo scarso interesse dimostrato nel voler tutelare i propri clienti nel post vendita... Quindi, se loro se ne fregano, per me si possono davvero fottere tutti... Capisco che scrivere certe cose in un forum chiamato VIVA LANCIA forse non è proprio ortodosso ma non mi sento assolutamente di consigliare questa casa ad amici e parenti (per ovvi motivi)... Per dirvela tutta ieri mia zia mi ha comunicato che vorrebbe acquistare la nuova Y ma sono riuscito a farle cambiare idea e a salvarla da tale rovina semplicemente esponendogli la mia vicenda... Vai Lancia, un nuovo cliente perso!!! La mia piccola vendetta comincia da qui!!! 
Sono arrivato anche a sperare che la cosa non si sistemi in modo da accusare di pacco premeditato il concessionario e tornargli la macchina per non avere mai più a che fare con Lancia e derivati...
Comunque, scusate lo sfogo, vediamo che succede fra 3 giorni, anche se ormai non ci credo davvero più... Se fra 3 giorni la cosa non sistemerà proverò a proporre le soluzioni che mi avete consigliato, anche se credo che non saranno fattibili...
La maggior delusione è che tutto questo viene da un casato italiano e, per me che son sempre stato un accanito sostenitore delle auto italiane, è una doppia delusione...
Non voglio fare demagogia ma l'Italia va a rotoli perchè le cose vengono gestite con questo interesse un pò in tutto... E non possono essere 2 guru a salvare questa Nazione, in queste piccole cose come in politica...

Sono arrivato anche a sperare che la cosa non si sistemi in modo da accusare di pacco premeditato il concessionario e tornargli la macchina per non avere mai più a che fare con Lancia e derivati...
Comunque, scusate lo sfogo, vediamo che succede fra 3 giorni, anche se ormai non ci credo davvero più... Se fra 3 giorni la cosa non sistemerà proverò a proporre le soluzioni che mi avete consigliato, anche se credo che non saranno fattibili...
La maggior delusione è che tutto questo viene da un casato italiano e, per me che son sempre stato un accanito sostenitore delle auto italiane, è una doppia delusione...
Non voglio fare demagogia ma l'Italia va a rotoli perchè le cose vengono gestite con questo interesse un pò in tutto... E non possono essere 2 guru a salvare questa Nazione, in queste piccole cose come in politica...
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Capisco la sfogo ma ti assicuro che tutte le case madri non curano più di tanto le officine autorizzate (sai che prendono qualche migliaio di euro l'anno per concederti di essere affiliati a loro?) e questo non te lo dice un lancista (io lo sono per caso). Purtroppo le macchine moderne si affidano completamente all'elettronica ed i computer in dotazione alle officine (lautamente pagati) non possono fare più di tanto. Molte volte indicano nel calcolatore(centralina) la causa del guasto mentre si tratta magari di un filo che disperde quel tanto che basta a mandare in tilt la macchina. Da li in poi sta alla bravura ed alla pazienza del meccanico fare tentativi su tentativi per risolvere il guasto e queste persone sono poche e di certo non è sicuro che le trovi in altri marchi ben più blasonati. Con questo voglio semplicemente dirti che l'unica macchina che non ti da sicuramente problemi è quella priva dell'elettronica ma ormai non ne esistono più e quindi la sola speranza è avere la fortuna di non incappare mai in questi problemi
Emanuele
Beh, in effetti dopo 10 anni di Doblo' non sono molto ferrato in materia elettronica quindi probabilmente hai ragione tu... e se hai ragione tu me ne torno di corsa al Doblo', sinceramente preferisco camminare piuttosto che avere la porta che si apre col telecomando, almeno per quelle che sono le mie esigenze... Ho fatto un grande errore a scegliere questa macchina, ma non per la macchina in sè o perchè è Lancia, ma solo perchè la mia esigenza primaria è camminare, sempre e comunque, e ad onor del vero col Doblo' in più di 400.000km è stato così... Qualcuno tempo fa mi disse che un suo conoscente comprò un doblo' e dopo poco buco' un pistone... ok, ma almeno cambi il pistone e cammini, senza scienziati, guru e astrofisici nucleari... Il mio grande errore è stato quello di non documentarmi adeguatamente su questa macchina e (in generale) sui tanti problemi legati alla troppa elettronica... se l'elettronica e la rete di assistenza è questa per tutti i casati ne faccio ampiamente e felicemente a meno...
Jvan / Jnet
ma non si potrebbe inoltrare questa discussione a questi "responsabili"LANCIA???
Se devo coinvolgerli sinceramente preferirei farlo con una letterina fatta a dovere ed inoltrata anche alle principali testate giornalistiche... come mi consigliava giustamente Elettriko...
Ma per ora preferisco attendere la centralina e vedere un pò come finisce...
Ma per ora preferisco attendere la centralina e vedere un pò come finisce...
Jvan / Jnet
La minaccia di segnalare la cosa ai giornali potrebbe farli saltare sulla sedia , è un sistema efficacissimo.
Nel '91 ci fu un periodo che a casa mia il camion della nettezza urbana passava un giorno si e dieci no , e la spazzatura creava una pittoresca collinetta davanti casa....
una settimana prima del mio matrimonio mia madre telefonò al comune sollecitando la rimozione , le fu risposto che il camion era guasto e che dovevamo aver pazienza.
nei giorni successivi fece altri inutili solleciti poi ebbe l'intuizione giusta.
il giorno prima del matrimonio telefonò di nuovo in comune e disse "se non venite a prendervi la spazzatura , domani faccio una fotografia agli sposi davanti alla spazzatura e la mando al Tirreno (il quotidiano locale)" e riattaccò senza nemmeno aspettare risposta.
La risposta arrivò mezz'ora dopo : due netturbini arrivarono davanti casa con un Apecar e ripulirono a specchio.....
La mamma è sempre la mamma.... (tu)
Nel '91 ci fu un periodo che a casa mia il camion della nettezza urbana passava un giorno si e dieci no , e la spazzatura creava una pittoresca collinetta davanti casa....
una settimana prima del mio matrimonio mia madre telefonò al comune sollecitando la rimozione , le fu risposto che il camion era guasto e che dovevamo aver pazienza.
nei giorni successivi fece altri inutili solleciti poi ebbe l'intuizione giusta.
il giorno prima del matrimonio telefonò di nuovo in comune e disse "se non venite a prendervi la spazzatura , domani faccio una fotografia agli sposi davanti alla spazzatura e la mando al Tirreno (il quotidiano locale)" e riattaccò senza nemmeno aspettare risposta.
La risposta arrivò mezz'ora dopo : due netturbini arrivarono davanti casa con un Apecar e ripulirono a specchio.....

La mamma è sempre la mamma.... (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
domani sera il responso?