Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI
Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI
ciao a tutti
venerdi ero a casa in riposo e allora con le mani tremanti ma determinate ho smontato i 4 pezzi che compongono il lato basso beige della mia amata macchinina
devo dire che solo dopo averle portato alla luce del sole i pezzi mi sono reso conto di quanto fossero danneggiate
a me non appicicavano ma sicuramente erano scolorite e sporche, con piacere ho scoperto che sotto i pezzi c'erano diverse adesivi che riportavano la data del Luglio 2004 , la macchina è stata immatricolata a Settembre , cio' vuol dire che non ha fatto piazzale e che fu costruita non per tenere in funzione la catena ma per un cliente finale.
detto cio' mercoledi portero' i pezzi a Napoli e ho chiesto un preventivo alla COLORGLO' per la sverniciatura e la verniciatura totale
Vi chiedo , essendo un PURISTA, vorrei riprodurre lo stesso identico colore beige impiegato all'origine,
qlc di voi sa per caso che colore è , che codice riporta ( sul volantino Lybra ho trovato "cruscotto 607beige) sara' quello il colore?
grazie delle info
venerdi ero a casa in riposo e allora con le mani tremanti ma determinate ho smontato i 4 pezzi che compongono il lato basso beige della mia amata macchinina
devo dire che solo dopo averle portato alla luce del sole i pezzi mi sono reso conto di quanto fossero danneggiate
a me non appicicavano ma sicuramente erano scolorite e sporche, con piacere ho scoperto che sotto i pezzi c'erano diverse adesivi che riportavano la data del Luglio 2004 , la macchina è stata immatricolata a Settembre , cio' vuol dire che non ha fatto piazzale e che fu costruita non per tenere in funzione la catena ma per un cliente finale.
detto cio' mercoledi portero' i pezzi a Napoli e ho chiesto un preventivo alla COLORGLO' per la sverniciatura e la verniciatura totale
Vi chiedo , essendo un PURISTA, vorrei riprodurre lo stesso identico colore beige impiegato all'origine,
qlc di voi sa per caso che colore è , che codice riporta ( sul volantino Lybra ho trovato "cruscotto 607beige) sara' quello il colore?
grazie delle info
4 Lybra nella propria vita
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
io ho fatto da me, ho speso circa 10 euro ed e venuto come nuovo, e leggermente piu chiaro del colore originale, ma ho risparmiato circa 100 euro::):):)
e veramonte una cavolata riverniciare quelle plastiche!!!! importante e pulirle e sgrassarle bene:)
e veramonte una cavolata riverniciare quelle plastiche!!!! importante e pulirle e sgrassarle bene:)
in effetti hai ragione, non mi sembra una esagerazione di difficolta' , pensavo addirittura di usare un pennello e non la bomboletta
.adesso come adesso mi urge conoscere il colre preciso
.adesso come adesso mi urge conoscere il colre preciso
4 Lybra nella propria vita
Finalmente ce l'ho fatta anch'io !!
Ho approfittato di un problema al sedile di guida , visto che dovevo smontarlo ho approfittato per smontare tutto il tunnel centrale e pulirlo.
Ormai ho letto talmente tante discussioni sull'argomento che smontare tutto è stata una passeggiata....
Più difficile riuscire ad eliminare tutta quella collaccia malefica......
Ho utilizzato uno sgrassante industriale , spugnetta abrasive ed olio di gomito.
Ecco come ho ridotto la Leona in meno di un'ora..... :

E queste le condizioni in cui si trovavano i pezzi ...

Ma dopo un'altra ora di olio di gomito ed una spruzzata di lucidacruscotti , ecco il risultato !!!

Sono decisamente soddisfatto .... (tu)
Grazie a tutti i volenterosi che hanno fatto da cavia prima di me , con tutte le informazioni ricevute fare questo lavoro è stato molto più facile del previsto !!!

Ho approfittato di un problema al sedile di guida , visto che dovevo smontarlo ho approfittato per smontare tutto il tunnel centrale e pulirlo.
Ormai ho letto talmente tante discussioni sull'argomento che smontare tutto è stata una passeggiata....

Più difficile riuscire ad eliminare tutta quella collaccia malefica......
Ho utilizzato uno sgrassante industriale , spugnetta abrasive ed olio di gomito.
Ecco come ho ridotto la Leona in meno di un'ora..... :

E queste le condizioni in cui si trovavano i pezzi ...

Ma dopo un'altra ora di olio di gomito ed una spruzzata di lucidacruscotti , ecco il risultato !!!

Sono decisamente soddisfatto .... (tu)
Grazie a tutti i volenterosi che hanno fatto da cavia prima di me , con tutte le informazioni ricevute fare questo lavoro è stato molto più facile del previsto !!!

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Risultato senza verniciarle ? Sembrano nuove, ma non doveva venire via anche la vernice ?
Ottimo risultato...

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Risultato senza verniciarle ? Sembrano nuove, ma
> non doveva venire via anche la vernice ?
> Ottimo risultato...
Le plastiche , una volta sgrassate non avevano un colore uniforme , c'erano delle zone più chiare.
Con il lucidacruscotti il colore si è uniformato , resta da vedere se durerà.
-------------------------------------------------------
> Risultato senza verniciarle ? Sembrano nuove, ma
> non doveva venire via anche la vernice ?

> Ottimo risultato...
Le plastiche , una volta sgrassate non avevano un colore uniforme , c'erano delle zone più chiare.
Con il lucidacruscotti il colore si è uniformato , resta da vedere se durerà.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Capito ! (tu)
lybra cruscotto appiccicoso
salve a tutti,
ho anche io il problema del cruscotto colloso, qualcuno potrebbe inviarmi le specifiche per lo smontaggio della strumentazione tunnel frontale
della lybra.
grazie
ho anche io il problema del cruscotto colloso, qualcuno potrebbe inviarmi le specifiche per lo smontaggio della strumentazione tunnel frontale
della lybra.
grazie
-
Ciao a tutti
io sono nuovo,appena registrato.
Ho avuto anche io questo problema sulla mia 2.4 e ho risolto con pazienza,semplicemenye rivernicianto con vernice per cancelli,ma quella in gel.
così non cola.Ho acquistato il tipo di vernice che fa da aggrappante senza bisogno di antiruggine ed ha un effetto martellato.
vi posterò le foto.
P.S. l'unico fastidio è stato di dover coprire le parti non interessate con nastro adesivo di carta,smontando solo la cornice in radica e con pennello.
E' stato facile e un buon risultato.
Lavoro eseguito 1 anno fa e ancora oggi non presenta difetti!!!
ciao a tutti
io sono nuovo,appena registrato.
Ho avuto anche io questo problema sulla mia 2.4 e ho risolto con pazienza,semplicemenye rivernicianto con vernice per cancelli,ma quella in gel.
così non cola.Ho acquistato il tipo di vernice che fa da aggrappante senza bisogno di antiruggine ed ha un effetto martellato.
vi posterò le foto.
P.S. l'unico fastidio è stato di dover coprire le parti non interessate con nastro adesivo di carta,smontando solo la cornice in radica e con pennello.
E' stato facile e un buon risultato.
Lavoro eseguito 1 anno fa e ancora oggi non presenta difetti!!!
ciao a tutti
By Mhaverik63
-
Dimenticavo...mi è bastata una sola mano di vernice per ottenere un buon risultato.
Fatelo però con la bella stagione...puzza un pochino....
Fatelo però con la bella stagione...puzza un pochino....
By Mhaverik63