Futuro Fiat?

Mercatino
Gallery
ghidella

Re: Futuro Fiat?

Messaggio da leggere da ghidella »

questo discorso andava bene 22 anni fà..con Chivasso che ancora produceva ....con l' Engineering , in via Lancia con un marchio che ancora "tirava" e che per molti non era solo la Ghia della Fiat ( vetture di produzione con radica e velluto).
Ormai è tardi ,almeno per il sottoscritto,la fabbrica dei sogni non esiste più, non ci saranno più Lancia costruite li con determinati motori ed innovazioni.
Di quelle recenti prodotte a Cassino,in Canada ecc, con motori VM Chrysler ecc, pur belle e valide al SOTTOSCRITTO Non rappresentano niente...
SI è rotto il filo della continuità
«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Vittorio Ghidella
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Quello che mi pare strano è che se queste indiscrezioni sono fondate , la vendita di Alfa Romeo al gruppo VW potrebbe paradossalmente essere una nota positiva per Lancia.
non credo che sia più nei loro interessi quello di vendere l'Alfa ai tedeschi. Le nuove vetture Dart e Viaggio appartengono allo stesso progetto della Giulietta, oltre al telaio molta altra componentistica dovrebbe essere in comune, a partire dai motori dove sia negli USA che in Cina dovrebbero montare il 1400 multiair. A Mirafiori stanno lavorando per produrre la MiTo 5 porte, che altri non è che una GrandePunto ridisegnata. Se volessero vendere l'Alfa alla VW non perderebbero tempo e soldi a Mirafiori. Così come non penserebbero di produrre in Cina un'Alfa modificata. Inoltre hanno stabilito che il 2014 sarà l'anno dello sbarco dell'Alfa negli USA. Mancano solo due anni, è evidente che hanno già un progetto pronto. Ormai non possono più vendere l'Alfa. E la Lancia è bella stretta con Chrysler (Thema, Voyager, Delta e Ypsilon), quindi neanche il nostro marchio si tocca.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Speriamo... che come ha detto Elettriko la (possibile) vendita di Alfa Romeo, possa diventare positivo per Lancia, mi pare che su "sperare" c'era un antico proverbio (cinese ?) :D. La mia impressione è che con Marchionne... si faccia un passo avanti... e due indietro (in Italia). Intanto per la cronaca La Fiom alla Magneti Marelli di Bologna e Crevalcore è stata riammessa dal tribunale del lavoro.
warner

Messaggio da leggere da warner »

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Speriamo... che come ha detto Elettriko la
> (possibile) vendita di Alfa Romeo, possa diventare
> positivo per Lancia, mi pare che su "sperare"
> c'era un antico proverbio (cinese ?) :D. La mia
> impressione è che con Marchionne... si faccia un
> passo avanti... e due indietro (in Italia).
> Intanto per la cronaca La Fiom alla Magneti
> Marelli di Bologna e Crevalcore è stata riammessa
> dal tribunale del lavoro.
Concordo con te in tutto,ho letto l'ennesima figuraccia che ha fatto Fiat nei confronti della Fio, alla Magneti Marelli,possono annoverarla con quella di TNT a None(Fiat ricambi) ed a Mirafiori.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
dopo qualche giorno di studio sul web ecco che ritorno in queste pagine per elencare le novità in arrivo:

[hr]

ufficializzata la joint venture tra Fiat e la banca russa Sberbank per la realizzazione a San Pietroburgo di un impianto di produzione per circa 200.000 vetture l'anno su base Jeep.

[hr]

ufficializzata la Chrysler Ypsilon
Immagine

ritorna una "Lancia" con la guida a destra, non accadeva da vent'anni
Immagine

[hr]

spy-photo di una Fiat Grande Punto negli USA, forse sarà venduta col marchio Dodge (occultato)
Immagine

[hr]

spy-photo di una Jeep-Panda4x4 per il mercato USA/Canada
da quelle parti avranno problemi a comprendere che una Jeep potrà percorrere 40 mpg (miglia per gallone)
Immagine

[hr]

per il mercato italiano ecco un test su strada della Fiat 500 Spider (foto ritoccata, cancellati i camuffamenti)
Immagine

presentati i primi bozzetti della piccola SUV che nascetà a Mirafiori da un progetto italiano su meccanica Jeep
Immagine

ormai è definitiva, aspettiamo solo la data ufficiale di commercializzazione della Fiat 500L
Immagine

[hr]

Ferrari ibrida
quello che all'inizio era solo un esercizio di stile, sta per diventare realtà
Immagine

[hr]

ultima, ma non meno importante, è in arrivo una nuova vettura: si chiamerà Fiat 1500.
Riprende un nome storico, simbolo del boom economico degli anni '60.

Fiat 1500 - 1961
Immagine

Fiat 1500 - 2013
Immagine

in effetti non poteva mancare all'appello la vettura più venduta del gruppo Fiat: la Ram 1500.
ghidella

Messaggio da leggere da ghidella »

apro una ditta di stemmi..placche ecc ...e chiedo a Montezuma se posso fargli da fornitore ufficiale ...sarei :D:D miliardario....

loro fanno presto...via uno stemma eccone un altro...:Dquante palanche :D
«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Vittorio Ghidella
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> dopo qualche giorno di studio sul web ecco che
> ritorno in queste pagine per elencare le novità
> in arrivo:

Complimenti Mimmo , ottimo lavoro !!
Grazie mille !
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Complimenti Mimmo per la pazienza ma ti sei dimenticato di dire che la Fiat 500L sarà prodotta in Serbia...........
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

"Complimenti Mimmo per la pazienza ma ti sei dimenticato di dire che la Fiat 500L sarà prodotta in Serbia..........."

Vero. Purtroppo così va il mondo: la Fiat non è certo la sola che delocalizza. L'ultima in ordine di tempo è la Mercedes, per le nuove classe B, con il nuovo stabilimento di Kecskemet, in Ungheria, dove la manodopera costa un quinto della Germania:

ANSA

Non credo però che la nuova classe B costerà meno della precedente.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La Fiat 500 L ... mi pare ... un clone della Mini ... 8-)
Rispondi

Torna a “Lybra”