Cambio la Musa

Mercatino
Gallery
paolo_milano

Re: Cambio la Musa

Messaggio da leggere da paolo_milano »

Stai parlando della Classe A, vero?
Io ho avuto il 1.6 benz manuale e la 1.7 diesel automatica, con un automatico "vero" (o vecchio stile), che si adattava bene alle caratteristiche della macchina e comunque con il mio piede non facevo mai meno di 15km/litro in città. Aveva 95CV ma spingeva costantemente, anche a regimi molto bassi (talvolta si viaggiava a 1000 giri in 5a...).
Il benzina aveva 100CV, non aveva ovviamente la coppia del diesel, ma non era così spigoloso come il 1.4 della Musa.

Adesso fanno un 2.0 diesel con tre diverse tarature di potenza, ma con un cambio CVT, che ha il pregio di essere continuo, quindi molto comfort, ma da quel che si legge perde parecchia potenza. Dovrebbe uscire la nuova versione, sulla falsariga della nuova B, con un nuovo cambio tipo DSG.
max_hgt

Re: Cambio la Musa

Messaggio da leggere da max_hgt »

non solo della classe A...parlo della meriva, della classe B, della peugeot 3008, della nuova zafira, la renault scenic xmode, la vw touran...

ogni macchina aveva qualche difetto che la musa non ha...
per esempio, la classe A dentro è piccola, inoltre il design degli interni è freddo e minimale come chi le progetta...e il loro cambio automatico non mi piace...fa lievitare i consumi, inoltre quando dai gas fa quell' effetto 'variatore da scuter' che odio...

la nuova meriva non mi piace, ed ha un motore come dicevo, non all' altezza...un 1700cc turbo non può avere solo 100 cavalli...già che pago l' RCA per un 1700cc, almeno che abbia un minimo di cavalli...e poi alla fine consuma comunque più della musa a parità di prestazioni.

la 3008 la trovo bellissima soprattutto fuori, gran macchina, con un cambio elettroattuato come il nostro che io amo...ma consuma molto (circa 13km/l sono i commenti per l' automatica) anche il 1600 turbo disel, forse per causa del peso elevato...ma garanzia solo 4 anni e max 80.000km...non mi piace!

la clesse B è bella, soprattutto la NGT atuomatica...ma stesso discorso per la classe A...alla fine non mi convince...

la nuova zafira a metano è molto furba, ma non ha il cambio automatico...inoltre il serbatoio di benza da solo 13 litri mi preoccupa un pò...

renault scenic xmode e la turoan le trovo veramente brutte..mi sembrano scatole con le ruote...

ed eccomi ancora su una Musa...
Rispondi

Torna a “Musa”