Stranezza dell'indicatore temperatura acqua

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

Re: Stranezza dell'indicatore temperatura acqua

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
dalle parti mie si dice: "non si fanno le serenate a casa dei suonatori".
dreade

Messaggio da leggere da dreade »

Suzu600 Scritto:
-------------------------------------------------------
> era evidente che scherzava, siamo troppo
> permalosi........

Incomincio ad avvertire la pesantezza di alcuni partecipanti a questo, peraltro, splendido forum.
Nonostante le faccine, l'immediata affermazione di stare scherzando ecc. non riesco a far capire che l'ironia, la battuta non cattiva, un pizzico di goliardìa sono il sale di qualsiasi rapporto non di lavoro.
Ciò detto:
mi scuso con Alessandro.Monni se non ha afferrato il senso della mia risposta perchè non può farci niente...non è colpa sua;
non ho capito il discorso della serenata ecc.;
preciso che non faccio il meccanico anche se era il mio sogno di adolescente;
le mie asserzioni si basano su 41 anni di patente e qualche milione di chilometri percorsi su qualsiasi mezzo (carro armato compreso);
che da adesso in poi, salvo delucidazioni a stesso mezzo (e non private), mi asterrò il più possibile dal partecipare al forum nel bene e nel male. Ciò perchè tutti noi abbiamo problemi più seri verso cui convogliare le nostre energie ed io non voglio sprecarle a spiegare una battuta che, una volta spiegata, diventa una polemica inutile.
Cari saluti ed un abbraccio affettuoso a Luciano i cui posts continuerò a seguire.
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Mi spiace che hai deciso così..........In fondo basta evitare certe persone che non sanno stare agli scherzi e non accettano scuse...........
dreade

Suzu600 Scritto:
> Mi spiace che hai deciso così..........In fondo
> basta evitare certe persone che non sanno stare
> agli scherzi e non accettano scuse...........

HAi ragione però:
1) come evitare persone che partecipano ad un forum come questo ?
2) Le mie scuse non sono idonee ad essere accettate o non accettate per il semplice fatto che sono espresse solo nel tentativo di dare risposta al precedente punto 1)
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
ccmela

Messaggio da leggere da ccmela »

amici,
non perdiamo la nostra bella sintonia
a volte si può essere fraintesi
del resto comunicare con una tastiera non è proprio un gesto naturale
magari un giorno ci incontriamo in un bel raduno e superiamo tutte queste piccole incomprensioni!
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

evitare=non dargli corda=ignorare=non guardare le castronerie che scrive=e tanto altro...... Io quando sbaglio o ho sbagliato ho sempre chiesto scusa, se poi la persona che riceve le scuse è poco intelligente da non accettarle e metterci una pietra sopra sono cavoli suoi, da me non le riceverà più ed ha chiuso, ignorato, invisibile......... E non è questione di fare i bravi o che il forum è amichevole, la questione è la correttezza, se serbi rancore non puoi fare parte di nessuna società virtuale o no che sia, se ti vuoi mettere sopra gli altri ci sarà sempre uno che sta al di sopra di te, ma questi atteggiamenti non sono sfide, è la vita che è cosi, anche se per ottusità a qualcuno può sembrare strano, ma è cosi........Spero di non aver urtato la suscettibilità di alcuno, il mio era un discorso in generale.............
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

esatto, si ignora e si continua per la propria strada.
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Caro Dreade , rispetto la tua decisione ma al tuo posto mi farei anche un esamino di coscienza.
Alessandro ha inizialmente fatto una ipotesi , che peraltro non è da escludere , e trattandosi di un professionista che oltretutto lavora presso una officina autorizzata credo sia normale che gli siano girati i rognoni leggendo la tua affermazione "A parte gli scherzi i sintomi della guarnizione della testata sono ben altri." , che può suonare come un ben camuffato "non dire str.......ate".
Se poi gli aggiungi un ironico (ma lo era davvero ??) "bene ti "manderò una mia testata"..... sul naso, così la guardi più da vicino !!!!!" non mi meraviglierei se può risentirsi un attimino......
In buona sostanza , cerchiamo di "pesare" meglio le parole , che anche se corredate di faccine e sorrisetti vari a volte possono risultare offensive.
Sempre e comunque IMHO.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Alessandro.Monni.

Messaggio da leggere da Alessandro.Monni. »

Elettriko Scritto:
> Caro Dreade , rispetto la tua decisione ma al tuo
> posto mi farei anche un esamino di coscienza.
> Alessandro ha inizialmente fatto una ipotesi , che
> peraltro non è da escludere , e trattandosi di un
> professionista che oltretutto lavora presso una
> officina autorizzata credo sia normale che gli
> siano girati i rognoni leggendo la tua
> affermazione "A parte gli scherzi i sintomi della
> guarnizione della testata sono ben altri." , che
> può suonare come un ben camuffato "non dire
> str.......ate".
> Se poi gli aggiungi un ironico (ma lo era davvero
> ??) "bene ti "manderò una mia testata"..... sul
> naso, così la guardi più da vicino !!!!!" non mi
> meraviglierei se può risentirsi un
> attimino......
> In buona sostanza , cerchiamo di "pesare" meglio
> le parole , che anche se corredate di faccine e
> sorrisetti vari a volte possono risultare
> offensive.
> Sempre e comunque IMHO.

Grazie Italo hai descritto perfettamente i miei pensieri.
dreade

1) io non ho la minima idea di cosa facesse di mestiere Monni e non mi importa più di tanto;
2)se il meccanico Monni aveva espresso un parere fondato perchè è stato completamente ignorato dal meccanico Werner ?
3)ho portato l'auto alla Lancia e mi confermano che i sintomi dei problemi alla testata "sono ben altri" quindi: a) nella fretta di "metterci paura" il Monni non ha prestato attenzione alla descrizione del problema;b) non gli sarà mai capitato un caso simile e nell'incertezza ha preferito non rassicuraci. E' come se tu ascolti il parere del medico che, valutando i tuoi sintomi ti dice: "Tu credi che non sia niente, ma hai valutato che potresti essere in punto di morte ?!!!". E' per questo che ho fatto prima la battuta circa il portare jella.
3)Anche io rispetto il punto di vista degli altri e sono in molti, in modo manifesto, ad aver capito che si trattava chiaramente di una frase scherzosa. Non mi sogno neanche di fare azioni violente. Sono un uomo pacifico e quella rara volta che ho dovuto fare sul serio, non ho mai avvisato prima nè fatto battute.
3)tu Elettriko hai ragione tanto che ho detto che mi propongo di frequentare di meno questo sito perchè corre il rischio di diventare un mero elenco di problemi e di pareri su come risolverli che, seppure utilissimi, sono aridi. Io poi mi "appallo" di tutte stè polemiche. Forse ci vorrebbe una sezione apposita in cui, chi ha voglia di scambiarsi facezie, possa farlo senza "snaturare" dei posts che hanno tutto un altro scopo.
4)Mi sembra di essermi scusato già anche se è chiaro come il sole che si scherzava e quindi l'ho fatto solo per quieto vivere. Ma, a quanto pare, lo stesso non ci sono riuscito.
Ecco questa è l'ultima facezia che mi sentirete dire. Da adesso in poi, se scriverò, sarò serio, pedante, professionale,grigio suscettibile....insomma "NA PALLA" così saremo tutti più contenti. Au revoir Monsieur-dame
P.S. risparmiateMI altre lezioni di savoir-fare perchè non credo abbiate la superiorità per farmele e risparmiateVI ulteriori polemiche su questa cazzata che state facendo diventare una ridicola soap-opera. Ci mancano solo le lacrime e le punitive ginocchia sui ceci delle mie scuole elementari.
Rispondi

Torna a “Lybra”