SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

stevek60

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Messaggio da leggere da stevek60 »

Ti ha chiesto il cds? l'axa a un mio amico gli ha assicurato ieri una jeep willys a 190 euro senza questo cds.....naturalmente rispetto alla Toro paga di più.........MA VA'?? >:D<
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
erreesse53

Messaggio da leggere da erreesse53 »

L'assicurazione convenzionata ASI cioè quella che è indicata nella rivista la Manovella la Tua Assicurazioni del Gruppo Cattolica non mi ha chiesto al momento del preventivo, circa un mese fa, il CRS e l'importo trasmessomi via mail è pressochè uguale a quello della Toro stipulata a giugno dell'anno scorso, vedremo qust'anno la Toro che cosa mi proporrà
Ho lasciato la AXA che per la Gamma mi faceva pagare un importo lievemente maggiore di quello che ho pagato con la Toro, mi sembra 12 euro , per il solo motivo che non mi assicurava la Delta avendo quest'ultima solo 20 anni pertanto per non avere assicurazioni ovunque , la K è con la Reale Mutua, ho preferito portare anche la Gamma alla Toro

Forse adesso vendo la Delta e prendo una Trevi trentennale se la Toro dovesse aumentare esageratamente o mi assicuro con quella convenzionata ASI oppure ritorno alla AXA sempre che anche questa rimanga nei limiti dei passati importi inoltre sentirò comunque anche la Reale, vedremo

saluti
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Domanda : ma se si ha una vettuta iscritta al Registro Storico Lancia,il CRS è completamente inutile,giusto?

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

qualcuno ha decifrato la circolare "chiarificatrice" a firma dell' avv. Loi del 20/12/2011?? continua sull'equivoco del sequestro del mezzo....il bello che si lamenta della confusione creata dall'interpretazione errata........ si ma da parte di chi????? e ancora con questo sequestro???? E BASTA!! ?tt?
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Determinazione ASI 2012

Determinazione ASI per l’indicazione di veicoli di particolare interesse storico e collezionistico (art. 63, comma 3 della legge 21 novembre 2000, n. 342)

Il Consiglio dell’ASI,
preso atto:
- Che il Decreto 17 dicembre 2009 - 19 marzo 2010, emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disciplinato, tra l’altro, modalità e procedure per acquisire la qualifica di veicolo di interesse storico e collezionistico, ai fini della circolazione, dello stesso;
- Che un’unica qualifica e procedura, valida sia per la circolazione che per ottenere i benefici fiscali in materia di tasse automobilistiche, risponde meglio ai criteri della semplificazione e della univocità di definizione

determina,

ex art. 63, comma 3, Legge 342/2000, che per il 2012 sono da ritenersi veicoli di particolare interesse storico e collezionistico i veicoli costruiti entro il 31.12.1992, e che, avendo le caratteristiche previste dal Decreto Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti 17 dicembre 2009 - 19 marzo 2010, per il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, -siano iscritti nei propri Registri ASI ai fini fiscali e venga loro rilasciato l’Attestato di Datazione e Storicità (ad probationem)-.
La procedura attuativa per l’individuazione dei veicoli suddetti, prevista dalla normativa richiamata, è quella indicata per il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.
PIERPA

e per tutti coloro che hanno sparato sull'ASI relativamente all'obbligo del CRS aggiungo, a conferma di quanto da me affermato il 5 gennaio sempre in questa discussione:

Dal sito dell'ASI

9. Se circolo con un veicolo storico e ho targa e carta di circolazione in regola e sono in regola con il bollo, debbo avere anche il CRS?
Non si è obbligati a far classificare come d’interesse storico e collezionistico i veicoli di oltre 20 anni e richiedere pertanto il C.R.S.. Ma, in tal caso, sono considerati veicoli ordinari e sottostanno alle norme in vigore per i veicoli ordinari.
francesco65

Messaggio da leggere da francesco65 »

E certo!!! Però è quantomeno strano che uno scritto dell' ASI sia talmente chiaro da far balenare tanti dubbi in una moltitudine di persone (come se fossero tutti cretini!). Il fatto è che l'Italiano è una lingua troppo bella e complessa... e c'è chi con la giusta laurea può usarla a proprio comodo!! A volte il terrorismo è anche nella forma oltre che nella sostanza! E infatti io avevo capito benissimo che ciò che era scritto AL DI LA' DELLA FORMA SIBILLINAMENTE ESCATOLOGICA era in buona sostanza ciò che esiste fin dal Codice della Strada del 1959 e lo avevo pure scritto nel mio messaggio del giorno 6 u.s. !!!!!
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Chissà perchè allora ieri al momento del ritiro del CR$ l'ispettore a$i mi ha confemato che appena reimmatricolata devo obbligatoriamente fare un'altro documento per circolare....perchè se no l'auto se circola è passibile di sanzione e sequestro, quindi come la mettiamo ?
Io per ora circolo senza nessun cr$ ma solo con il vecchio cartellino rilasciato due anni fà...e voglio proprio vedere cosa succede se mi fermano...
Saluti
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
PIERPA

E non sei l'unico ad aver ricevuto questo tipo di informazione sbagliata dal proprio club. E' questo lo scandalo, che spesso chi gestisce i club è assolutamente incompetente. Io gestisco un club ASI ed a me nessuno ha mai detto dall'ASI di riferire questo tipo di informazioni sbagliate.

Ribadisco poi che sulla circolare c'era scritto "nei particolari non conformi...", se passi la revisione sei conforme quindi non ti devi preoccupare di niente.
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Speriamo, perchè alla fine in ItaGlia la legge è un interpretazione individuale...
Alla fine vedremo come và a finire....
Ora sono alle prese con la reimatricolazione di una lancia...e sto facendo tutte le pratiche da solo..senza agenzie..e voglio proprio vedere come andrà a finire...se ne esco vivo o rimango intrappolato nelle sabbie mobili della burocrazia italiana...
Saluti
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”