Luci, informazioni varie dopo mio intervento

Mercatino
Gallery
KenZen

Re: Luci, informazioni varie dopo mio intervento

Messaggio da leggere da KenZen »

Pietro, vai tranquillo con le 80w. Se non usi spessissimo gli abbaglianti, non devi temere nulla per i cavi e le parabole. Per sostituire le posizioni però non serve staccare completamente il faro e smontarlo. È sufficiente sfilarlo dalla sua sede fino ad arrivare all'accesso del vano posizioni.
Attualmente ho montato i tuoi medesimi led sulle posizioni. Se non sbaglio da xenovision con il ns attacco non c'è nulla con regolatore di tensione.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Infatti Ken.... anche io su tuo giusto suggerimemento cercavo quelle con il regolatore ma non c'e n'erano.
Si effettivamente basta sfilare un pò il faro fino ad aprire il carterino, ma ciò significa comunque sganciarlo e riagganciarlo per bene è sempre una scommessa visto che i fermi sulla mia sono stati tolti da qualche furbettino di elettrauto.

Paolo hai espresso un'opinione completamente diversa da quella di Capo10 il quale di quel modello di H7 ne ha montate parecchie e senza problemi, hai avuto esperienza personale di danni causati al faro da lampade superiori ai 55w ?
Comunque ormai le ho ordinate per cui non mi resta che provarle e poi vi riferirò.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
conetta paolo

Messaggio da leggere da conetta paolo »

ASalve ragazzi. Be sicuramente non volevo contraddire l'amico capo10 anche perché non ne avrei la possibilità visto la sua preparazione. Ho detto ciò perché per quanto riguarda me si purtroppo esagerando con i watt mi è rimasto un orribile anche se per fortuna leggero alone nero di bruciato, tipo quando si fulmina una lampadina, sulla plastica del faro in corrispondenza sopra la lampada h7. Per questo vi ho detto. Ora può essere successo solo a me non so ma è capitato. Per quanto riguarda fili e parabole distorte lo lessi in un'altro forum. Nulla di mia invenzione. Ragazzi su xenovision ci sono le luci di posizione a led per la nostra thesis con resistenza. Io le ho prese li. Ci sono diversi tipi. Le ho prese con due soli led ma enormi. Molto luminoso. Ora non ricordo bene ma provate a scrivere nel piccolo motore di ricerca in alto a destra del sito... bax 9 h6w . E usciranno. Ciao provate e le troverete. Sempre se è quello che state cercando se il regolatore di tensione sarebbe le resistenze . Se non è quello mi scuso da adesso però mi dite quali sono quelle con il regolatore di tensione8-)
Therich

Messaggio da leggere da Therich »

un consiglio: quando montate le luci della targa verificate che il porta luci di plastica che sostiene i contatti sia ben saldo e incastrato nella sua sede poiche cambiandole c e il rischio di muoverlo essendo molto delicato.

a me è successo e la lampada si è staccata lo abbiamo preso con la pinza tirato bene e messo un filo d attak x saldarlo x ora nessun problema.
Pietroth

Ken....... hai poi cambiato le placchette trasparenti sulle luci targa ? se è positivo potresti darmi i codici ?
Ciao
Pietro (Pietroth)
KenZen

Si Pietro, le ho cambiate. Il codice è 735371559. Se avessi saputo prima che te ne serviva una ti avrei inviato quella intatta che ho cestinato.
Pietroth

Grazie Ken......
ricordi che avevo rotto anche io il gancio che poi ho riparato con la supercolla ?
La placchetta trasparente regge ancora però avevo notato che erano tutte e due molto opacizzate per cui se il costo non è eccessivo, in proporzione al tipo di oggetto naturalmente, pensavo di sostituirle.
Grazie comunque del pensiero.
Ciao
Pietro (Pietroth)
KenZen

Pietro, quelle nuove non sono poi così trasparenti. La differenza con le mie, usate del 2004, era infinitesimale. Il pernetto al quale hai applicato il cianoacrilato non fa alcun lavoro se non quello di mantenere in sede la "lente" (così la chiamano in Fiat). Gli viene quindi applicata una resistenza di 0.000001 milligrammi. Praticamente come il peso di una moneta da 10 cent di euro posata al centro della lente. :D
fabrizi0

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Ho letto i vostri messaggi, dunque se non sbaglio posso comprare queste luci per la targa senza avere nessun problema di compatibilità :

http://www.befr.ebay.be/itm/2-Ampoules- ... 1c217bd99c

Per gli specchi esterni, ho letto che Therich a messo la stessa lampada quindi posso comprarne 4 ? (2 per la targa e 2 per gli specchi)

PS : Meglio in 36 o 39mm

Grazie
conetta paolo

Messaggio da leggere da conetta paolo »

No fabrizio per gli specchi sono diverse.. ma ci sono comunque a LED.. ciao...
Rispondi

Torna a “Thesis”