Pomello del cambio

Mercatino
Gallery
vmosan

Re: Pomello del cambio

Messaggio da leggere da vmosan »

Il pomello della mia Lancia K è stato tolto erroneamente da mio cugino e da quella volta non riesco a rimetterlo su. Cioè si infila per 1-1,5 cm, ma non del tutto; poi quando voglio inserire la retromarcia, tirando su la leva ad anello non passa; è bloccata dalla plastica esterna del pomello. Perciò, per inserire la retromarcia, tolgo il pomello così posso tirare su la leva al anello (con le due dita medio e anulare e premendo sull'asta con il pollice); solo così posso inserira la retromarcia. Qualcuno mi dice come si fa ad inserire correttamente il pomello in modo che l'anello possa scivolare agevolmente nello spazio tra l'asta e la parte esterna del pomello ?
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D se è infilato a pressione, basta dargli una botta forte (proteggendolo prima), magari con un martello di gomma.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Non so se una volta levato è possibile rimetterlo così com'é o se si deve mettere una boccola nuova. Quello nuovo viene messo a martellate con un martello in gomma, parecchie martellate!
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
vmosan

Messaggio da leggere da vmosan »

DeltaHPE, ma, battendo con il martello di gomma, sei sicuro che non danneggi il cambio?
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Riapro questo discorso precisando che il pomello del cambio non viene infilato a martellate (non ci si riuscirebbe mai a farlo calzare completamente ), ma viene infilato alla pressa idraulica, smontando l'asta.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Giuseppe

Addirittura con la pressa idraulica! Il mio attuale in pelle lo misero a martellate 6-7 anni fa. Quanto occorre prr dmontste la leva?

Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

e sono riusciti a infilarlo completamente ?... la leva non dovrebbe esser difficile ma bisogna smontare il tunnel... io sto lavoro l'ho fatto sulla Thema
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Giuseppe

Mi pare di si, non vedo spazi vuoti e non si muove minimamente.

Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Un saluto a tutti,
riprendo questa vecchia discussione scrivendo per conto di un amico (io sono in genere sul forum lybra) che dovrebbe sostituire il pomello del cambio alla sua k perche' si sta letteralmente sgretolando (come da foto allegata) ma pare che il ricambio non sia piu' disponibile. Qualcuno ha consigli su dove reperirlo, o in alternativa sa dirmi se c'e' compatibilita' con quello di qualche altra vettura?
Grazie!

A.''°°
Allegati
pomello k.jpg
pomello k.jpg (158.26 KiB) Visto 428 volte
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Giuseppe

Sarà assai ardua trovarlo. Non saprei dirti sulla compatibilità con altre case after market.

Tenere monitorati giornalmente gli annunci sui ricambi su Subito, Ebay, Kiji.

Questo è il numero di ricambio 150627060 IMPUGNATURA.

Rispondi

Torna a “K”