marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> warner te sviti ancora il tappo della coppa????non
> hai la pompa che aspirara l` olio?????(semplice
> curiosita` personale)
Marco , la buona abitudine di Warner è tale per due motivi.
Il primo che svuoti meglio la coppa , e se fai il cambio a motore ben caldo insieme all'olio scndono anche buona parte delle morchie accumulate che l'aspiratore lascerebbe lì.
Il secondo è che generalmente i tappi olio hanno una testina magnetica che trattiene eventuali particelle metalliche , ed oltre ad esser bene rimuoverle possono essere un campanello d'allarme per eventuali problemi.
Quindi concordo con il nostro meccanico , dove possibilie è sempre meglio operare in modo tradizionale.
come stappare la coppa dell'olio?
Re: come stappare la coppa dell'olio?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
State molto attenti con martello e scalpello perchè sulla mia, chi me l'aveva venduta, aveva appena fatto il tagliando con relativo cambio d'olio, ebbene dopo la prima notte passata in garage alla mattina ho trovato una chiazza d'olio in terra, non vi dico il nervoso.Messa sul ponte abbiamo visto che il tappo era stato riempito di scalpellate e mazzate a tal punto da crepare la coppa.Smontata e saldata la coppa e sostituito olio e tappo,logicamente a carico del vecchio proprietario dopo averlo minacciato che l'avrei citato in causa per avermi occultato alcuni difetti durante la vendita.Dimenticavo che il mio meccanico mi ha insegnato un trucco per evitare che si blocchi il tappo.Mettere un pò di teflon da idraulico sui filetti del tappo senza esagerare, questo eviterà che al prossimo cambio si blocchi.
Fausto
Fausto
Be'ma si fa con cautela,a me mai successo di fare un massacro simile,poi il tappo si blocca cosi'0 solo xche' viene tirato tanto,25 nm e non succede piu' garantito al limone.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]