Meccanismo ritenzione ruota scorta
Re: Meccanismo ritenzione ruota scorta
Mi servirebbe sul Daily , dopo che un mio operaio ha perso la ruota per stada ( scendendo da un marciapiede di "soli" 30 cm
) gli ho fatto due giri di ferro del 4 e non si è piu' mossa ...

Buongiorno a tutti e chiedo scusa per la lunga assenza....
allora sono andato da unricambista per moto ed ho acquistato un cavo d'acciaio già con bullone (ma di passo più grande rispetto quello che serve a noi per sistemare il tutto) poi grazie ad un amico meccanico abbiamo allargato la filiera del meccanismo di ritenzione ruota...e poi si deve rimontare il tutto....al gommista ho fatto vedere il preventivo fatto in Lancia per il solo pezzo di ricambio...e al successivo cambio gomme me ne ha omaggiata una....
in totale si perdono massimo un due orette.....
Saluti ed ancora scusatemi per il ritardo....
allora sono andato da unricambista per moto ed ho acquistato un cavo d'acciaio già con bullone (ma di passo più grande rispetto quello che serve a noi per sistemare il tutto) poi grazie ad un amico meccanico abbiamo allargato la filiera del meccanismo di ritenzione ruota...e poi si deve rimontare il tutto....al gommista ho fatto vedere il preventivo fatto in Lancia per il solo pezzo di ricambio...e al successivo cambio gomme me ne ha omaggiata una....

in totale si perdono massimo un due orette.....
Saluti ed ancora scusatemi per il ritardo....
-
Fatalità: ieri sera ho bucato ed ho dovuto cambiare la gomma per strada; ho avuto però la piacevole sorpresa che: l'arganetto della mia 170hp è mmmmolto più veloce della 128, il sistema di fissaggio della ruota è perfetto, non dà problemi, si svita, la gomma scende, si sgancia con un dito quando è per terra, poi rigirando la vite del baule la cordina d'acciaio torna su e non rimane penzoloni. Anche il crick è mmolto più veloce, per farvene un'idea ho cambiato tutto e sono ripartito dopo 15 minuti, buono no?
-
Ottimo Alfredo, la prossima volta che buco so chi devo chiamare... (:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
si' ...Piero Angela!
-
-
E certo Alfredo@blulanciA che ci hai messo 15 minuti, avevi in macchina Angela (non Angela al femminile ! ma il figlio dii Angele Piero) che ti ha dato una mano....(:P)
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
-