Strano borbottio a motore freddo

Mercatino
Gallery
PierL

Re: Strano borbottio a motore freddo

Messaggio da leggere da PierL »

La mia girando la chiave non si accende immediatamente, ma il motorino gira per un paio di secondi, a differenza di tutte le atre auto che ho avuto.
Però quando è parcheggiata in rampa (motore in basso) parte all'istante. Misteri della Thesis...
AntonioPE

Messaggio da leggere da AntonioPE »

A me a freddo la mattina l'avvio è immediato, entro 1 secondo, forse perchè la miscela è piu' ricca.... si dice cosi? Mentre l'avvio a metà giornata o la sera per rientrare a casa in effetti il motorino gira per un paio di secondi prima di riuscire ad avviare il motore.
Quando avevo la K mi dissero (anche li stessa cosa) che poteva essere la pompa del carburante ormai un po' vecchiotta (8 anni).

Chissà se anche il borbottio puo' dipendere dall'usura della pompa del carburante?
Antonio
Lucc

Messaggio da leggere da Lucc »

Ci sono anch'io con la 2.0T, e anche la mia borbotta a freddo. Adesso però è l'ultimo dei miei pensieri, perchè da circa un mese in una notte mi scarica completamente la batteria. I primi di gennaio avevo anche sostituito la batteria perchè mi avevano assicurato che dipendeva da quella. Ma niente. Due settimane fa il mio elettrauto aveva collegato il tester per verificare se c'era assorbimento, e sembrava ci fosse, poi provando a togliere uno alla volta i fusibili nel bagagliaio l'assorbimento è sparito e per una settimana la batteria ha tenuto. Per stare tranquillo il fine settimana successivo ho sostituito tutti i fusibili nel bagagliaio, ma sorpresa...la mattina successiva la batteria era di nuovo a terra. Tre giorni fa ho riportato la Thesis dall'elettrauto, e il tester non ha rilevato assorbimento di corrente, nonostante ciò la notte seguente la batteria è andata per l'ennesima volta Ko!
Quest'auto mi piace...quando va bene, perchè quando va male mi fa impazzireeeeeeeeeeee?tt?
Son contento comunque della motorizzazione scelta, era quella che volevo dopo l'esperienza che tuttora continua con la K 2.0.
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Strano però, per me è il contrario...., comunnque anche dopo un mese (parcheggio piano) parte dopo 2 sec, non 1, non 3, solito 2. Però se in discesa è già partita prima che rilasci la chave.
Lucc potresti aprire un nuovo argomento con titolo dedicato per aver più risposte.
Rispondi

Torna a “Thesis”