Sensore lavavetri?
Re: Sensore lavavetri?
Deltalxdoc, capisco ciò che dici, la reputo però una cosa che mi fa stare più tranquillo, tutto qui!
Warner, nemmeno io pensavo che la pezzentaggine fiat potesse spingersi a tanto....
Appena possibile controllerò se c'è la presenza del cablaggio...
Warner, nemmeno io pensavo che la pezzentaggine fiat potesse spingersi a tanto....
Appena possibile controllerò se c'è la presenza del cablaggio...
Ragazzi, come promesso ho controllato la presenza del cablaggio e nella mia è presente.
Basterà sostituire la vaschetta con una col galleggiante e dovrebbe funzionare. Ieri sera mi è arrivata la vaschetta col galleggiante ed oggi provo questo cablaggio per vedere se l'ICS segna o meno la spia e nel frattempo testo anche la vaschetta!
Basterà sostituire la vaschetta con una col galleggiante e dovrebbe funzionare. Ieri sera mi è arrivata la vaschetta col galleggiante ed oggi provo questo cablaggio per vedere se l'ICS segna o meno la spia e nel frattempo testo anche la vaschetta!
Ottimo
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La cosa triste è che mamma Fiat non ha eliminato solo il sensore di livello dell'acqua del tergi , ma anche quello ben più importante della vaschetta del liquido di raffreddamento del motore....
Se del primo si poteva tranquillamente fare a meno , direi che il secondo avrebbero dovuto lasciarlo.
Se del primo si poteva tranquillamente fare a meno , direi che il secondo avrebbero dovuto lasciarlo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Elettriko, mi dai sempre lavoro tu!!!! 

Cercherò anche quel cablaggio adesso!
Ma se c'è uno, penso che ci sia anche l'altro...
Domani controllo!
Cercherò anche quel cablaggio adesso!
Ma se c'è uno, penso che ci sia anche l'altro...
Domani controllo!
È da un po' che cerco su internet, ma vasi di espansione con sensori o galleggianti non ne trovo! Sono tutti uguali a quello che ho montato. Sei davvero sicuro che c'era questo sensore? Se sì, sai in quale parte della vaschetta sia?
Confermo. Ieri ho buttato la mia vecchia vaschetta dell'acqua del motore(era bucata purtroppo). Il sensore si trova sotto la vaschetta, verso il parabrezza. È difficile vedere lo spinotto dalla vaschetta montata...
Leggo solo ora il messaggio, ti avrei fatto una foto, la vaschetta l'hanno ritirata i netturbini stamattina
Leggo solo ora il messaggio, ti avrei fatto una foto, la vaschetta l'hanno ritirata i netturbini stamattina

Ho controllato la mia e mentre lo spinotto del sensore lavavetri c'è, non trovo quello della vaschetta di raffreddamento. Dove si trova lo spinotto di preciso? Magari l'ho saltato io...
Resoconto della giornata di controllo. La vaschetta lavavetri originale non aveva il galleggiante, ma lo spinotto di predisposizione come da foto allegata. Una volta sostituita con la vaschetta nuova, funziona tutto e spunta la spia Nell'ICS.
Per quanto riguarda la vaschetta del liquido refrigerante, anch'essa è senza galleggiante, ma in questo caso non ho trovato alcun spinotto volante di predisposizione.
La cosa mi sembra strana, perché metterne uno e l'altro no? Sono certo che non l'ho cercato bene.
Se qualcuno che ha il vaso di espansione col galleggiante si fa vivo e mi indichi dove posso trovarlo, lo ringrazio tantissimo!!!
Per quanto riguarda la vaschetta del liquido refrigerante, anch'essa è senza galleggiante, ma in questo caso non ho trovato alcun spinotto volante di predisposizione.
La cosa mi sembra strana, perché metterne uno e l'altro no? Sono certo che non l'ho cercato bene.
Se qualcuno che ha il vaso di espansione col galleggiante si fa vivo e mi indichi dove posso trovarlo, lo ringrazio tantissimo!!!
Purtroppo anche io ho le vaschette senza sensori...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006