perche ho sempre la sfiga addosso?
Re: perche ho sempre la sfiga addosso?
magari trovassi l'interessato...
-
Simoniracing83
- Contatta:
Questo non lo puoi sapere mike.
Cerchiamo di tener a bada la particella nicolaii/vfo e non facciamo i conti in tasca alle persone. Ok?
Simoniracing83 - Moderatore
Cerchiamo di tener a bada la particella nicolaii/vfo e non facciamo i conti in tasca alle persone. Ok?
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Scusa la domanda, come mai vuoi acquistare un 2.0 20v??. Sai l'ha avuto un mio amico, e dopo aver speso denaro per l'impianto gpl, non s'è lè mai potuto godere.L'auto in questione non è una lybra, ma una marea sw, ma il motore è identico, anche lui l'ha presa con pochi km credo sui 40.000, ma dopo sei mesi ha avuto noie con la testata, poi continui problemi di temperatura, successivamente ha dovuto sostituire completamente la stessa, perchè lesionata, e alla fine ha dovuto cambiare completamente il motore. Il tutto in un anno e1/2. Credo che questa serie di motori non sia riuscita granchè, anche con il 1.8 leggo di persone che hanno continuamente noie al motore, trovi delle discussioni anche su questo forum.....
Io fossi al tuo posto cercherei un jtd tranquillo...., magari un 2.4 150cv, ormai come avrai notato, con le tante informazioni che arrivano attraverso questo forum, grazie anche a tante persone competenti, il grosso dei difetti è conosciuto, e ci sono tutte le soluzioni a portata di mano per tutti, inoltre è ormai risaputo che sono motori che fanno tanti km, basta curarli un minimo.......
Ciao EmilioB)-
Io fossi al tuo posto cercherei un jtd tranquillo...., magari un 2.4 150cv, ormai come avrai notato, con le tante informazioni che arrivano attraverso questo forum, grazie anche a tante persone competenti, il grosso dei difetti è conosciuto, e ci sono tutte le soluzioni a portata di mano per tutti, inoltre è ormai risaputo che sono motori che fanno tanti km, basta curarli un minimo.......
Ciao EmilioB)-
-
antonelloma
prendete solo motori jtd, sono una garanzia>:D<
metano lover >:D< comunque il 2.0 20v e un motorazzo della madonna, tanti lo hanno ereditato si a diesel che benzina...ricordiamo bravo, marea, coupe, lancia k,stilo, ecc e tutte le auto che montano il 2.4 20v e il 2.4 10v diesel...
dalemi Scritto:
-------------------------------------------------------
> .L'auto in questione non è una
> lybra, ma una marea sw, ma il motore è identico,
> >
Perché vostri naftoni che sono? Sono Fiat Marea anche loro… o montano motori Maserati?
Non sono assolutamente d’accordo su quello che dici…. i problemi sui motori ci sono anche sui naftoni.
In giro vedo ancora Fiat coupe 2.0 V5 Turbo (1997) identico al motore della mia con 100 CV in più …. mi dico perché nn hanno messo il turbo anche nella Lybra 2.0? nel forum ora nn ricordo il nome ma era una ragazza di TO aveva la 2.0 con 300K Km.
> .L'auto in questione non è una
> lybra, ma una marea sw, ma il motore è identico,
> >
Perché vostri naftoni che sono? Sono Fiat Marea anche loro… o montano motori Maserati?
Non sono assolutamente d’accordo su quello che dici…. i problemi sui motori ci sono anche sui naftoni.
In giro vedo ancora Fiat coupe 2.0 V5 Turbo (1997) identico al motore della mia con 100 CV in più …. mi dico perché nn hanno messo il turbo anche nella Lybra 2.0? nel forum ora nn ricordo il nome ma era una ragazza di TO aveva la 2.0 con 300K Km.
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Luigi Scritto:
> dalemi Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > .L'auto in questione non è una
> > lybra, ma una marea sw, ma il motore è
> identico,
> > >
>
>
>
> Perché vostri naftoni che sono? Sono Fiat Marea
> anche loro… o montano motori Maserati?
> Non sono assolutamente d’accordo su quello che
> dici…. i problemi sui motori ci sono anche sui
> naftoni.
> In giro vedo ancora Fiat coupe 2.0 V5 Turbo (1997)
> identico al motore della mia con 100 CV in più
> …. mi dico perché nn hanno messo il turbo
> anche nella Lybra 2.0? nel forum ora nn ricordo
> il nome ma era una ragazza di TO aveva la 2.0 con
> 300K Km.
ps, poi i naftoni si rompono anche piu dei benzina sono tutti turbo!!!
> dalemi Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > .L'auto in questione non è una
> > lybra, ma una marea sw, ma il motore è
> identico,
> > >
>
>
>
> Perché vostri naftoni che sono? Sono Fiat Marea
> anche loro… o montano motori Maserati?
> Non sono assolutamente d’accordo su quello che
> dici…. i problemi sui motori ci sono anche sui
> naftoni.
> In giro vedo ancora Fiat coupe 2.0 V5 Turbo (1997)
> identico al motore della mia con 100 CV in più
> …. mi dico perché nn hanno messo il turbo
> anche nella Lybra 2.0? nel forum ora nn ricordo
> il nome ma era una ragazza di TO aveva la 2.0 con
> 300K Km.
ps, poi i naftoni si rompono anche piu dei benzina sono tutti turbo!!!
Luca non dire eresie per favore.
I motori a benzina da che mondo è mondo hanno tanti pregi ( silenziosità , elevate prestazioni ) ma certo non quello della longevità.
Ti sfido a trovare un solo motore a benzina in grado di percorrere oltre 300000 Km senza bisogno di altro che la normale manutenzione....
Ci sono sul forum molti utenti con auto diesel ben oltre i 300000 Km , Bass07 ha ceduto la sua ad oltre 500000 , ed un taxista di Pisa ha percorso con la sua 1.9 prima serie ben 700000 Km. senza guasti , solo manutenzione ordinaria : cifre che con un benzina puoi solo sognare.
Guarda caso , tu stesso hai detto che la Lybra che vuoi acquistare ha il motore rifatto.
I motori a benzina da che mondo è mondo hanno tanti pregi ( silenziosità , elevate prestazioni ) ma certo non quello della longevità.
Ti sfido a trovare un solo motore a benzina in grado di percorrere oltre 300000 Km senza bisogno di altro che la normale manutenzione....
Ci sono sul forum molti utenti con auto diesel ben oltre i 300000 Km , Bass07 ha ceduto la sua ad oltre 500000 , ed un taxista di Pisa ha percorso con la sua 1.9 prima serie ben 700000 Km. senza guasti , solo manutenzione ordinaria : cifre che con un benzina puoi solo sognare.
Guarda caso , tu stesso hai detto che la Lybra che vuoi acquistare ha il motore rifatto.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

si ha il motore rifatto per difetti di fabbrica...quanti diesel sono fermi perché hanno rotto le cinghie storcendo le valvole?quanti sono fermi perché hanno rotto il turbo? e vero le auto a benzina non sono longeve ma se trattate con rispetto e ritegno possono arrivare a 400k senza problemi, spiegami un altra cosa perché le supercar hanno sempre motori benzina, e perché nelle pubblicità delle normali auto sponsorizzano sempre i benzina?
Luca , ti stai contraddicendo da solo.....
E' ovvio che le supercar siano a benzina , come ti ho detto prima il principale vantaggio del benzina rispetto al diesel è proprio che a parità di cilindrata ha prestazioni superiori....
Quanto alle pubblicità.... beh è ovvio , le auto a benzina costano meno.
Infatti spesso ci sono promozioni del tipo "ti diamo la diesel al prezzo del benzina"
Quanto ai diesl fermi come dici tu ....
Se uno non cambia la cinghia di distribuzione per tempo e gli si rompe è colpa del motore o di chi lo usa ?
E se ti si rompe la cinghia su un benzina (a meno che non sia un Fire) le valvole non si piegano ?
E poi , le turbine delle auto a benzina non si rompono ?
Ma visto che sei in vena di paragoni ti faccio io un paio di domande.
Come mai i rappresentanti , i corrieri , i taxisti , ed in generale tutti quelli che con l'auto ci lavorano e devono percorrere molti chilometri all'anno usano auto diesel ?
E come mai tutti i veicoli da lavoro (dal furgoncino al Tir , ai mezzi di movimento terra ecc.) montano motori diesel ?
Riflettici su , poi ne riparliamo.
E' ovvio che le supercar siano a benzina , come ti ho detto prima il principale vantaggio del benzina rispetto al diesel è proprio che a parità di cilindrata ha prestazioni superiori....
Quanto alle pubblicità.... beh è ovvio , le auto a benzina costano meno.
Infatti spesso ci sono promozioni del tipo "ti diamo la diesel al prezzo del benzina"
Quanto ai diesl fermi come dici tu ....
Se uno non cambia la cinghia di distribuzione per tempo e gli si rompe è colpa del motore o di chi lo usa ?
E se ti si rompe la cinghia su un benzina (a meno che non sia un Fire) le valvole non si piegano ?
E poi , le turbine delle auto a benzina non si rompono ?
Ma visto che sei in vena di paragoni ti faccio io un paio di domande.
Come mai i rappresentanti , i corrieri , i taxisti , ed in generale tutti quelli che con l'auto ci lavorano e devono percorrere molti chilometri all'anno usano auto diesel ?
E come mai tutti i veicoli da lavoro (dal furgoncino al Tir , ai mezzi di movimento terra ecc.) montano motori diesel ?
Riflettici su , poi ne riparliamo.
Ypsilon 1.2 8v 2006