O.T. robustezza lybra...
Re: O.T. robustezza lybra...
Credo che la lucina indichi un guasto generico all'airbag, non necessariamente a quello del lato guida.
Sempre se ho ben capito..........
E' un argomento importante, chi sà parli !!!! (:P)
Ciao
Umberto
Sempre se ho ben capito..........
E' un argomento importante, chi sà parli !!!! (:P)
Ciao
Umberto
ciao, a me è sempre stato detto che se la spia è accesa gli airbag non funzionano... boh? comunque è stato fortunato, occhio all'acquaplaning che è veramente pericoloso! con le strade che abbiamo in italia non è difficile trovare pozze insidiose...
In effetti anche io ero convinto che con spia accesa fosse inibito l'intero sistema.In questo caso avevo appurato che l'errore era in quello dei sedili(cancellato piu' volte)dato che il cliente ha bimbi piccoli che puntualmente "scalciano"avevo provveduto ad eliminare le connessioni e saldare i fili,attendevo la prox sosta dell'auto x resettare nuovamente gli errori.Cmq gli altri han computo egregiamente il loro dovere,sebbene cmq vicini alla scadenza.l'auto e' del 2001(non ricordo il mese)Quel che mi ha colpito e' cmq il motore spento dal conducente,cavolo con auto capovolta girava perfettamente al minimo...Spero come dicevo di ritirarla anche per ispezionarla minuziosamente.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
Quel che mi ha colpito e' cmq il motore spento dal conducente,cavolo con auto capovolta girava perfettamente al minimo
è un diesel. Se il blocco motore e i suoi componenti interni non hanno subito danni è necessario solo che gli giunga il gasolio.
Quel che mi ha colpito e' cmq il motore spento dal conducente,cavolo con auto capovolta girava perfettamente al minimo
è un diesel. Se il blocco motore e i suoi componenti interni non hanno subito danni è necessario solo che gli giunga il gasolio.
-
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> è un diesel. Se il blocco motore e i suoi
> componenti interni non hanno subito danni è
> necessario solo che gli giunga il gasolio.
Ma non dovrebbe esserci l'interruttore inerziale per interrompere il flusso del carburante?
> è un diesel. Se il blocco motore e i suoi
> componenti interni non hanno subito danni è
> necessario solo che gli giunga il gasolio.
Ma non dovrebbe esserci l'interruttore inerziale per interrompere il flusso del carburante?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
ciao
Ma non dovrebbe esserci l'interruttore inerziale ...
potrebbe non essere scattato. Le forze esercitare sul sensore potrebbero essere rimaste sotto soglia.
Giusto per dirne un paio: all'auto di un cliente non si sono aperti i palloni in un frontale, mentre alla Stilo di un amico gli sono esplosi tutti gli airbags per una strisciata al guard-rail. Da un eccesso all'altro.
Ma non dovrebbe esserci l'interruttore inerziale ...
potrebbe non essere scattato. Le forze esercitare sul sensore potrebbero essere rimaste sotto soglia.
Giusto per dirne un paio: all'auto di un cliente non si sono aperti i palloni in un frontale, mentre alla Stilo di un amico gli sono esplosi tutti gli airbags per una strisciata al guard-rail. Da un eccesso all'altro.
-
mimmo bt328 Scritto:
> potrebbe non essere scattato. Le forze esercitare
> sul sensore potrebbero essere rimaste sotto
> soglia.
L'incidente descritto, urto laterale + urto frontale + ribaltamento credo sia più che sufficiente per farlo intervenire.
In questo caso il rischio di incendio mi sembra elevato ma l'auto è rimasta accesa.
Mi domando non ha funzionato oppure è rimasta accesa al minimo per residuo di carburante nei circuiti dell'alimentazione?
Mi domandavo anche se è sempre efficiente o ha bisogno di verifiche.
> potrebbe non essere scattato. Le forze esercitare
> sul sensore potrebbero essere rimaste sotto
> soglia.
L'incidente descritto, urto laterale + urto frontale + ribaltamento credo sia più che sufficiente per farlo intervenire.
In questo caso il rischio di incendio mi sembra elevato ma l'auto è rimasta accesa.
Mi domando non ha funzionato oppure è rimasta accesa al minimo per residuo di carburante nei circuiti dell'alimentazione?
Mi domandavo anche se è sempre efficiente o ha bisogno di verifiche.
Andrea Oristano
l'interruttore non e' scattato,e' quello che mi fa stupire,anche per ammissione del cliente che mi ha detto di andare tutt'altro che piano,inoltre l'urto nel fosso ha rigurdato la parte frontale che sia trovato ribaltato col motore al minimo e' strano,mi ha anche detto che la vettura una volta rimessa sulle 4 ruote si avvia regolarmente e l'unica spia accesa e' quella degli air-bag...A volte gli inerziali scattano per una buca...
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
probabilmente l'interziale era bloccato. Non ci dimentichiamo che siamo parlando di una vettura del 2001 e che molto probabilmente l'inerziale non si era mai spostato in 10 anni. Siamo assolutamente certi che sulle nostre auto gli inerziali funzionino in caso d'urto? Sinceramente io non ho voglia di verificare
probabilmente l'interziale era bloccato. Non ci dimentichiamo che siamo parlando di una vettura del 2001 e che molto probabilmente l'inerziale non si era mai spostato in 10 anni. Siamo assolutamente certi che sulle nostre auto gli inerziali funzionino in caso d'urto? Sinceramente io non ho voglia di verificare

Quello che supponevo anche io.Meglio non verificare.....