con un pieno di blu-diesel 120km percorsi in più!!e voi che mi dite???
-
antonelloma
Re: con un pieno di blu-diesel 120km percorsi in più!!e voi che mi dite???
l'acqua nei serbatoi può succedere in qualsiasi distributore. ho saputo di distributori della tamoil, ip, api esso e chi più ne ha... ognuno fa ciò che ritiene giusto ( ci mancherebbe)
-
satellite89
per questo io direi che più che al prezzo e alle super qualità dei gasoli si dovrebbe guardare l'onesta del proprietario del distributore. Si possono fare maggiori percorrenze per una migliore qualità del gasolio o semplicemente perchè uno ti da una percentuale in meno (più o meno maggiore in dipendenza della sua coscienza) e l'altro ti da esattamente quello che ti spetta
-
antonelloma
infatti, l'equazione prezzo caro/miglior qualità non sempre è veritiero, io ho imparato che la qualità ha il suo prezzo, ma non deve per forza essere quello più caro...
-
satellite89
la penso esattamente come te, aggiungo che la percorrenza è direttamente proporzionale alla quantità erogata realmente in primis e poi alla qualità del gasolio immesso
-
antonelloma
purtroppo da tempo ormai fanno campagne pubblicitarie fuorvianti che servono solo a raggirare le persone. le pubblicità delle auto mischiano messaggi tipo 23 km con un litro ad immagini di auto che corrono, sgommano e saltano a tuttà velocità (volvo v 60 è un esempio). quindi il messaggio è: "corri quanto ti pare che tanto la macchina non consuma un cavolo", ma la realtà è ben diversa: stesso discorso dei carburanti; ormai i carburanti servono a tutto... puliscono; fanno consumare meno; allungano la vita del motore;AUMENTANO LE PRESTAZIONI (quindi il messaggio è :" corri corri , che tanto con questo carburante consumi di meno".
-
satellite89
concordo in pieno, tra un pò li useremo pure per lavare le nostre auto vista l'efficienza che promettono
magari se mi lava anche l'auto sarabbe il massimo :Dihihiih
comunque apparte gli scherzi è vero non possiamo pretendere che un carburante faccia i miracoli.Naturalmente se il gestore del distributore è onesto usando usando carburanti speciali si posso ottenere benefici,ma di certo non ci dobbiamo aspettare che la macchina faccia il 25 km\l se ha stento è sempre arrivata al 18km\l.Avevo aperto questo post dopo un pieno alla shell dove di solito faccio rifornimento e mi ero meravigliato del risultato ma di sicuro bisogna calcolare molti fattori prima di dare un giudizio ultrapositivo al prodotto.
comunque apparte gli scherzi è vero non possiamo pretendere che un carburante faccia i miracoli.Naturalmente se il gestore del distributore è onesto usando usando carburanti speciali si posso ottenere benefici,ma di certo non ci dobbiamo aspettare che la macchina faccia il 25 km\l se ha stento è sempre arrivata al 18km\l.Avevo aperto questo post dopo un pieno alla shell dove di solito faccio rifornimento e mi ero meravigliato del risultato ma di sicuro bisogna calcolare molti fattori prima di dare un giudizio ultrapositivo al prodotto.
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
-
satellite89
esatto....non è solo merito del prodotto. Ti dico solo che da qualche anno il gasolio che entra nella leona è certificato al 100%, si chiama EN590 e se vai a vedere nel libretto di manutenzione dell'auto è proprio quello che lancia richiede, le prestazioni hanno subito una sostanziale differenza, oltre che i consumi (tutto in meglio naturalmente). Finchè non si potrà fare affidamento sulla gente rimarrà sempre il beneficio del dubbio
La cosa che mi fà sempre pensare è che tempo fà provai a mettere l'olio di semi di girasole o arachidi (non ricordo) in un vecchio turbodiesel iniezione diretta aziendale destinato alla rottamazione. Ebbene, ci ho riempito praticamente il serbatoio (olio acquistato in quantità in un discount ad un prezzo ridicolo, probabilmente di infima qualità) e devo dire che a parte la puzza di ristorante cinese che emanava il mio scarico il motore girava benissimo con prestazioni un poco più modeste ma accettabilissime.
Ora: non fatelo perchè è illegale, perche di sicuro non fà bene al motore, sporca tutto di incrostazioni, ecc, ecc......
Però............. se si investisse un minimo in ricerca e messa a punto del motore si potrebbe benissimo girare con carburante bio !!!!!
Potrebbero coltivare girasoli in tutta l'africa e così divverrebbe la più ricca potenza mondiale..........
Scusate.......... sarà mica l'ora che mi fà scrivere ste cavolate??
Ciao
Umberto
Ora: non fatelo perchè è illegale, perche di sicuro non fà bene al motore, sporca tutto di incrostazioni, ecc, ecc......
Però............. se si investisse un minimo in ricerca e messa a punto del motore si potrebbe benissimo girare con carburante bio !!!!!
Potrebbero coltivare girasoli in tutta l'africa e così divverrebbe la più ricca potenza mondiale..........
Ciao
Umberto
-
mimmo bt328
ciao
si, è l'ora.
Secondo te se fosse possibile coltivare tutti i girasole che occorrono per le auto non avrebbero già coltivato tutto il possibile per sfamare le popolazioni che muoiono di fame?
Per cui:
- se ci sono zone dove si muore di fame vuol dire che non c'è possibilità di coltivare nulla
- si rischierebbe che qualche pazzo affarista decida di abbattere le foreste equatoriali africane per ampliare la superficie arabile
Per la cronaca:
1) il girasole gradisce terreni umidi e vuole molta acqua. Infatti da noi in Puglia è praticamente assente. Se in tutta l'africa intendevi anche il Sahara... no, non c'è possibilità.
2) in Brasile ci sono immense piantagioni di canna da zucchero (che serve per produrre il bioetanolo). Però ci sono milioni di persone che sono denutrite poiché si dà preferenza alle canne e non a patate e/o pomodori. In più ogni anno scompaiono migliaia di km[sup]2[/sup] di foresta amazzonica per fare spazio alle canne.
si, è l'ora.
Secondo te se fosse possibile coltivare tutti i girasole che occorrono per le auto non avrebbero già coltivato tutto il possibile per sfamare le popolazioni che muoiono di fame?
Per cui:
- se ci sono zone dove si muore di fame vuol dire che non c'è possibilità di coltivare nulla
- si rischierebbe che qualche pazzo affarista decida di abbattere le foreste equatoriali africane per ampliare la superficie arabile
Per la cronaca:
1) il girasole gradisce terreni umidi e vuole molta acqua. Infatti da noi in Puglia è praticamente assente. Se in tutta l'africa intendevi anche il Sahara... no, non c'è possibilità.
2) in Brasile ci sono immense piantagioni di canna da zucchero (che serve per produrre il bioetanolo). Però ci sono milioni di persone che sono denutrite poiché si dà preferenza alle canne e non a patate e/o pomodori. In più ogni anno scompaiono migliaia di km[sup]2[/sup] di foresta amazzonica per fare spazio alle canne.