Blocco sistema di navigazione computer di bordo Lancia Phedra del 2003
problema navigatore lancia phedra
anche se il navigatore funziona in tutte le sue funzioni emette in continuazione un "bip...bip...bip
Re: problema navigatore lancia phedra
X tenerti sveglio!
-
Re: Blocco sistema di navigazione computer di bordo Lancia Phedra del 2003
Ho da poco preso una Phedra del 2002 con il computer/navigatore di bordo, modello RT3 bloccato.
Allo stato attuale non funziona radio, segnalazioni del computer di bordo e telefono. Il display è bloccato (con poca luminosità) sul logo Lancia. Ho letto tutte le discussioni presenti sul blog ma mi sembra che oltre al dovermi rivolgere allaTSW non ci siano altre soluzioni. Se qualcuno è in grado di darmi una soluzione diversa e più vicina a Terracina in provincia di Latina gli sarei molto grato. Antonio 3661033414
Allo stato attuale non funziona radio, segnalazioni del computer di bordo e telefono. Il display è bloccato (con poca luminosità) sul logo Lancia. Ho letto tutte le discussioni presenti sul blog ma mi sembra che oltre al dovermi rivolgere allaTSW non ci siano altre soluzioni. Se qualcuno è in grado di darmi una soluzione diversa e più vicina a Terracina in provincia di Latina gli sarei molto grato. Antonio 3661033414
-
Prova prima a riattaccare la fibra ottica dietro al sistema, se vedi il logo di solito è la fibra staccata, se poi non è quello lo smonti e lo spedisci a Luca della TSW, che spero ti risponda direttamente visto il mio invito fatto da poco.......
Saluti - Roberto
-
Ciao,
come dice Roberto potrebbe essere la fibra ottica...
Ma dubito, se dici che non senti la radio.. per mezzo minuto buono la dovresti sentire.. fossero le fibre staccate..
Nel tuo caso potrebbe essere sia un problema di monitor che di rt3
come dice Roberto potrebbe essere la fibra ottica...
Ma dubito, se dici che non senti la radio.. per mezzo minuto buono la dovresti sentire.. fossero le fibre staccate..
Nel tuo caso potrebbe essere sia un problema di monitor che di rt3
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
-
Ciao Luca, grazie anche a Roberto, vorrei aggiungere che l'unica funzione che l'apparato svolge oltre a far vedere il logo Lancia è quella di farmi sentire un cd per circa 2 minuti e poi si interrompe. Inoltre ieri ha iniziato a fare un bip abbastanza intenso e continuo, salvo fermarsi ogni tanto per 15 secondi e poi riprendere,che mi ha costretto a staccare l'RT£ completamente. Saluti ragazzi e grazie Antonio 3661033414 ing.debellisantonio@libero.it
-
Probabilmente, hai un problema solo di fibre..
Strano il bip bip, lo fa quando si cambia rt3. il codice telaio interno non corrisponde a quello della vettura
Strano il bip bip, lo fa quando si cambia rt3. il codice telaio interno non corrisponde a quello della vettura
[hr]
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
-
Ciao Luca, probabilmente hai ragione, anche se il bip è iniziato dopo 4 o 5 giorni che avevo preso l'auto e un giorno dopo che il mio meccanico aveva tirato fuori la radio e collegato due fili che erano staccati sul lato destro e che sicuramente andavano al porta CD. Oggi guardando nel vano radio ho visto un'altro filo scollegato, forse è la fibra ottica? Ha un terminale in plastica bianca delle dimensioni di circa 5x15mm e sembra abbia il suo alloggiamento sul retro del terminale grande che va sulla radio con tanti fili.L'unico problema è che non riesce ad arrivare fuori dal vano porta radio ed è pertanto impossibile connetterlo. O manca un pezzo di prolunga oppure va smontato il pannello superiore e inserito dopo aver infilato la radio? Se sei in grado di darmi una risposta ti sarò molto grato. Grazie. Si accettano risposte da tutti coloro che si sono già trovati a risolvere questo problema.
-
Salve Roberto, probabilmente hai ragione, anche se il bip è iniziato dopo 4 o 5 giorni che avevo preso l'auto e un giorno dopo che il mio meccanico aveva tirato fuori la radio e collegato due fili che erano staccati sul lato destro e che sicuramente andavano al porta CD. Oggi guardando nel vano radio ho visto un'altro filo scollegato, forse è la fibra ottica? Ha un terminale in plastica bianca delle dimensioni di circa 5x15mm a due fili ricoperti da una sorta di guaina simile a tessuto, sembra abbia il suo alloggiamento sul retro del terminale grande che va sulla radio con tanti fili.L'unico problema è che non riesce ad arrivare fuori dal vano porta radio ed è pertanto impossibile connetterlo. O manca un pezzo di prolunga oppure va smontato il pannello superiore e inserito dopo aver infilato la radio? Se sei in grado di darmi una risposta ti sarò molto grato. Grazie.
Sì, è il cavetto della fibra ottica che è corto, si inserisce con L'RT5 già al suo posto.Se ti impegni c'è la puoi fare.