Finalmente la Flaminia Coupè in carrozzeria !!!!

Gallery
Flaminia WW Registry
Vecchia guardia

Re: Finalmente la Flaminia Coupè in carrozzeria !!!!

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Ci sono delle novità....purtroppo i lavori vanno piano ma meglio così...senza fretta si lavora meglio...(:P)
Sabato ho provveduto a montare la meccanica completa e a sistemare l'impianto elettrico
Il vano motore è quasi finito...
Sono state montate le portiere nuove e i cofani nuovi...e tutto va bene.
Intanto sto procedendo a terminare il vano motore...ora ci sono solo da montare i bocchettoni dell'aria, le trombe e sistemare i cablaggi interni che purtroppo sono pasticciati...
L'anteriore è praticamente finito, mancano solo alcune rifiniture e alcune saldature....
Ora dovrò verniciare di nero i fondi e iniziare a montare le gomme nel baule e i vari accessori interni...mentre il carrozziere finisce di preparare l'esterno per la verniciatura...cosa che non sarà immediata...
Poi rimangono da curare alcuni particolari nel vano motore, come la riverniciatura del coperchio filtro, la cromatura della gabbia del filtro e la verniciatura dei scatolotti dei relè...la lucidatura di alcuni componenti...cose che farò a tempo perso...o quando devo aspettare tra una lavorazione e l'altra...
Allego alcune foto...del prima e del dopo...
A voi i commenti, sono ben accetti sia positivi che negativi...mi aiutano a migliorare....
Ciao a presto
Matteo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

PRIMA
Immagine
Immagine
Immagine
DOPO
Immagine
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Bravissimo Matteo, rimango a bocca aperta per il gran lavoro svolto da solo o quasi.
andrea
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Si praticamente ho fatto quasi tutto da solo...
Montaggio meccanica, rifacimento motore e rimontaggio, verniciatura e pulitura interni, smontaggio e rimontaggio accessori e modanture, cablaggio elettrico, montaggio portiere e vetri ecc ecc ho fatto tutto io e farò ancora tutto io dato che i costi sono esorbitanti...e in questo modo sto contenendo le spese..che, visto che sono io in grado, sarebbe stato inutile e stupido buttare soldi per far fare cose che sono capace io...
Il carrozziere ha fatto le saldature, la stuccatura, i vari raddrizzamenti e cmq tutto quello che riguarda i trattamenti della carrozzeria...che io purtroppo non sono in grado...se non quello di saldare a filo piccoli particolari....
Ora i lavori procedono e sto aspettando per il nuovo impiego se no la situazione non si sblocca....e arriverò al punto di mettere il restauro fermo con le 4 frecce...
A presto
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Flaminia”