ICS NAVI SMONTATO ........... e ora?
Re: ICS NAVI SMONTATO ........... e ora?
Mi raccomando , qualsiasi risultato ottenete pubblicatelo !!
Alla fine si potrebbe tirar fuori una guida completa per entrambi gli Ics .
Alla fine si potrebbe tirar fuori una guida completa per entrambi gli Ics .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ciao, se vuoi manda pure a me.
m e g a n i c o @ l i b e r o.it
m e g a n i c o @ l i b e r o.it
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
ciao a tutti io ho gia un ics con il cavo scart con il dvd montato e va da favola,ora avrei 2 domande da farvi la prima e uno schema di collegamento a banco del ics con navi in quanto ne ho uno che non funziona e vorrei vedere di cosa si tratta, la seconda domanda e che c'e qualche convertitore che dai normali 3 jack rgb (rosso bianco giallo) mi trasforma il segnale per la cecchia presa a scart ? cosi sul dvd corrente che ho possomontare anche i poggia testa grazie in anticipo per le risposte
Ciao Massimo, messaggio ricevuto. Innanzitutto grazie !!!!!
Il progetto non l'ho ancora guardato perchè oggi ho tirato metà cavo in macchina, però essendo della Elektor è sicuramente molto valido. Devo vedere se il materiale utilizzato è ancora reperibile o è obsoleto. Nel caso non si trovi qualcosa di commercio adatto e se il materiale è reperibile faccio io sia i circuiti stampati che il montaggio.
Ad majora !
Umberto
Il progetto non l'ho ancora guardato perchè oggi ho tirato metà cavo in macchina, però essendo della Elektor è sicuramente molto valido. Devo vedere se il materiale utilizzato è ancora reperibile o è obsoleto. Nel caso non si trovi qualcosa di commercio adatto e se il materiale è reperibile faccio io sia i circuiti stampati che il montaggio.
Ad majora !
Umberto
Ciao Massimo, sì voglio tirare tutti i segnali utili nel bagagliaio dove poi posso lavorare agevolmente senza più smontare il cruscotto.
Così ci faccio tutte le prove e nel caso ho spazio iun abbondanza per mettere tutto quello che mi passerà per la testa, incominciando però dalla telecamera di retromarcia che proprio la voglio. Circa 10 anni fà sono stato tamponato violentemente e per me girarmi a fare manovra son dolori al collo.
Al momento ho tirato fino a metò vettura un cavo scart che è grosso come diametro ma ha al suo interno tutti i cavi a mè necessari, ovvero R, G, B, SYNC e AUDIO con schermature indipendenti e un pò di cavi di cui uno lo uso per la commutazione sull'ingresso video. Naturalmente ho "ranzato" via la presa scart e saranno opportunamente intestati nei connettori E60A e E60B.
Precisamente sono di Bergamo città
Ciao
Umberto
Così ci faccio tutte le prove e nel caso ho spazio iun abbondanza per mettere tutto quello che mi passerà per la testa, incominciando però dalla telecamera di retromarcia che proprio la voglio. Circa 10 anni fà sono stato tamponato violentemente e per me girarmi a fare manovra son dolori al collo.
Al momento ho tirato fino a metò vettura un cavo scart che è grosso come diametro ma ha al suo interno tutti i cavi a mè necessari, ovvero R, G, B, SYNC e AUDIO con schermature indipendenti e un pò di cavi di cui uno lo uso per la commutazione sull'ingresso video. Naturalmente ho "ranzato" via la presa scart e saranno opportunamente intestati nei connettori E60A e E60B.
Precisamente sono di Bergamo città
Ciao
Umberto
Ho visto lo schema, innanzitutto grazie.
speriamo solo che non ci sia qualche "errata corrige" come succedeva nelle riviste dell'epoca, per costringere ad acquistare il kit preconfezionato.
speriamo solo che non ci sia qualche "errata corrige" come succedeva nelle riviste dell'epoca, per costringere ad acquistare il kit preconfezionato.
Ciao, allora innanzitutto cerco di rispondere alla seconda domanda
seconda domanda e che c'e qualche convertitore che dai normali 3 jack rgb (rosso bianco giallo) mi trasforma il segnale per la cecchia presa a scart ? cosi sul dvd corrente che ho possomontare anche i poggia testa grazie in anticipo per le risposte
- i 3 jack non sono RGB ma audio sx e dx (jack bianco e rosso) e video composito (jack giallo)
- nella vecchia presa scart c'è l'ingresso del segnale video composito, ma non ho capito cosa vuoi fare esattamente ..... montare un poggiatesta al DVD?
Riguardo alla prima domanda ti consiglio di guardare gli schemi elettrici che puoi scaricare sul sito club lybra, anche io stò incominciando giusto ora a guardarli, ma se leggi un po di post indietro era già stati identificati i connettori (E60A e E60B) con relativi pin da alimentare per farlo funzionare a banco. Adesso vado a vedere poi ti dico.
Parlaci un pò della tua multimedializzzazione ! Come l'hai fatta?
Ciao
Umberto
seconda domanda e che c'e qualche convertitore che dai normali 3 jack rgb (rosso bianco giallo) mi trasforma il segnale per la cecchia presa a scart ? cosi sul dvd corrente che ho possomontare anche i poggia testa grazie in anticipo per le risposte
- i 3 jack non sono RGB ma audio sx e dx (jack bianco e rosso) e video composito (jack giallo)
- nella vecchia presa scart c'è l'ingresso del segnale video composito, ma non ho capito cosa vuoi fare esattamente ..... montare un poggiatesta al DVD?
Riguardo alla prima domanda ti consiglio di guardare gli schemi elettrici che puoi scaricare sul sito club lybra, anche io stò incominciando giusto ora a guardarli, ma se leggi un po di post indietro era già stati identificati i connettori (E60A e E60B) con relativi pin da alimentare per farlo funzionare a banco. Adesso vado a vedere poi ti dico.
Parlaci un pò della tua multimedializzzazione ! Come l'hai fatta?
Ciao
Umberto
Tranquilli.... era l'abitudine di "Nuova Elettronica" non di "Elektor"
Ciao
Umberto
Ciao
Umberto
Fantastico, sono spesso lì da un caro amico..... ma più spesso sono alla campo "kong" se sai di cosa stò parlando (:P)
Nel caso un caffè te lo offro volentieri a ringraziamento del tuo interessamento. Come hai fatto la tua multimedializzazione? Dove hai trovato info a riguardo?
Umbe
Nel caso un caffè te lo offro volentieri a ringraziamento del tuo interessamento. Come hai fatto la tua multimedializzazione? Dove hai trovato info a riguardo?
Umbe
Quale? quella che ti sei meritato un caffè?